PDA

View Full Version : Iconcina fissa in primo piano sul desktop

vostro77
23-12-2009, 18:45
Ho appena installato babylon 8 su Xp e in seguito all'installazione mi sono ritrovato sul centro del desktop un iconcina con una "X" sempre in primo piano fissa.
Ora sapreste suggerirmi qualche modo per poterla togliere senza dover rinunciare a tenermi installlato babylon?
Grazie

vostro77
24-12-2009, 20:33
Ho appena installato babylon 8 su Xp e in seguito all'installazione mi sono ritrovato sul centro del desktop un iconcina con una "X" sempre in primo piano fissa.
Ora sapreste suggerirmi qualche modo per poterla togliere senza dover rinunciare a tenermi installlato babylon?
Grazie

Up

E Buon Natale a Tutti!!! :D

Tsehfu
27-12-2009, 16:53
Ma Babylon è stato installato correttamente e funziona?
Cosa hai fatto x tentare di cancellare l'icona?

vostro77
27-12-2009, 17:21
Ma Babylon è stato installato correttamente e funziona?
Cosa hai fatto x tentare di cancellare l'icona?

Si Babylon funziona perfettamente,la stessa versione la avevo in precedenza installata su vista e non mi dava il problema dell'iconcina.

Non ho fatto ancora nessun tentativo per cancellarla perche non ho proprio idea da dove cominciare....

vostro77
27-12-2009, 18:47
Ho Risolto!! :)

Ho reinstallato di nuovo babylon e mi sono accorto che c'era un opzione per avere un icona sul destop che ho deselezionato..
:)

vostro77
28-12-2009, 04:15
Ho Risolto!! :)

Ho reinstallato di nuovo babylon e mi sono accorto che c'era un opzione per avere un icona sul destop che ho deselezionato..
:)

Come non detto!! Al seguente riavvio ecco tornare di nuovo la misteriosa iconcina con la X !!

:help: :help:

vostro77
28-12-2009, 20:40
Come non detto!! Al seguente riavvio ecco tornare di nuovo la misteriosa iconcina con la X !!

:help: :help:

Qualche idea o consiglio su dove posso andare a cercare di risolvere il problema?

vostro77
07-01-2010, 08:03
Grazie

Up :)

riccardomarconi
18-10-2010, 23:13
Per me invece il problema e la disistallazione della toolbar babylon! Maledetto! L'ho disistallato dai programmi di istallazioni e applicazionie mi è scomparso dal pc anche dalla cartella programmi ma sui Browser (ho tre browser e si è istallato su IE e Firefox) non si toglie nonostante non trovo più traccia del programma! HO provato a fare una analisi con Regseeker e mi trova alcuni oggetti col nome babylon, li cancello ma niente la barra persiste. Ho provato anche a rifare la scansione con regseeker disattivando la barra ma niente lo stesso.
Cosa posso fare?
Pensate che se rifaccio la scansione in modalità provvisoria potrei risolvere la cosa?
Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto!!

tallines
19-10-2010, 12:51
Per me invece il problema e la disistallazione della toolbar babylon! Maledetto! L'ho disistallato dai programmi di istallazioni e applicazionie mi è scomparso dal pc anche dalla cartella programmi ma sui Browser (ho tre browser e si è istallato su IE e Firefox) non si toglie nonostante non trovo più traccia del programma! HO provato a fare una analisi con Regseeker e mi trova alcuni oggetti col nome babylon, li cancello ma niente la barra persiste. Ho provato anche a rifare la scansione con regseeker disattivando la barra ma niente lo stesso.
Cosa posso fare?
Pensate che se rifaccio la scansione in modalità provvisoria potrei risolvere la cosa?
Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto!!

Prova cosi: downlaoda e installa Advanced System Care (l'ultima versione è la 3.7.2) che è un prodotto freeware .

Vai alla voce Utilità, Strumenti Amministrazione, Iobit Uninstaller.

Ti si apre una scheda dove hai alla prima voce i programmi che puoi disinstallare (tipo Revo Uninstaller), e la seconda che è Toolbars .

La scegli e vedi se ti evidenzia la toolbar di babylon .
Se c'è prova a disinstallarla da li.
Prima di farlo disattiva Ripristino configurazione di sistema, poi una volta disinstallata lo torni a riattivare ;)

riccardomarconi
19-10-2010, 23:31
Prova cosi: downlaoda e installa Advanced System Care (l'ultima versione è la 3.7.2) che è un prodotto freeware .

Vai alla voce Utilità, Strumenti Amministrazione, Iobit Uninstaller.

Ti si apre una scheda dove hai alla prima voce i programmi che puoi disinstallare (tipo Revo Uninstaller), e la seconda che è Toolbars .

La scegli e vedi se ti evidenzia la toolbar di babylon .
Se c'è prova a disinstallarla da li.
Prima di farlo disattiva Ripristino configurazione di sistema, poi una volta disinstallata lo torni a riattivare ;)

:ave: :winner: tallines!!!!! grazieeeee è scomparsa!!! ma ora mi sai dire dove poteva essersi infilata? Grazie ancora ;) ;)

Khronos
19-10-2010, 23:46
una o più dll... saranno finite nella cartella del browser dove la vedevi.

tallines
20-10-2010, 13:33
:ave: :winner: tallines!!!!! grazieeeee è scomparsa!!! ma ora mi sai dire dove poteva essersi infilata? Grazie ancora ;) ;)

Mi fa piacere che tu sia riuscito a toglierla ;)

Penso che l'utility integrata in Advanced SystemCare abbia fatto il lavoro finale che non ha fatto il disinstallatore di windows da installazioni/applicazioni.

Infatti per disinstallare qualsiasi cosa io non lo uso........poi.......;)

Credo che sia andata sia nella cartella del browser ma anche nel registro di sistema e l'utility di ASC ha fatto il resto

Adesso che non ce l'hai più, creati un punto di ripristino senza la toolbar, disattivando e riattivando il Punto di ripristino in Ripristino configurazione di sistema.

Hai visto mai che magari usi un punto di ripristino per altri problemi e ti torna fuori ;)

Anzi prima di crearti un nuovo punto di ripristino, vai nel registro con il comando regedit, cerca la voce babylon toolbar, quello che trovi se lo trovi lo cancelli.

Riavvii il pc e ti crei un nuovo e unico punto di ripristino, senza toolbar .

tallines
21-10-2010, 22:39
Stavo pensando che se magari invece di andare in installazioni/applicazioni per togliere la toolbar, fossi andato a vedere in Strumenti/Componenti aggiuntivi/Estensioni nella finestra del brower forse riuscivi a toglierla senza intoppi.

C'è anche anche questa utility standalone, quindi portable che è ottima anche per pendrive e non occorre installarla perchè funzioni, sempre per togliere le famigerate toolbars portatrici di virus, worms e meglio conosciute come ruba-dati :

Multi-toolbar Remover (http://www.geekissimo.com/2010/02/17/multi-toolbar-remover-come-rimuovere-qualsiasi-toolbar-installata/)