PDA

View Full Version : Problema video ! ! !

damyz
23-12-2009, 18:32
Salve ragazzi ,voelvo sapere la vostra opinione su questo problema che ho ormai da 2 mesi a cui non riesco venire a capo.Da un po' di tempo a questa parte sul mio schermo compaiono linee verticali sgranate...Questo fenomeno non accade mai in un momento preciso ma sempre a caso...mi succede quando mi trovo sul dekstop,quando gioco,quando navigo su internet...insomma dapperutto.A volte non mi capita per giorni e poi all'improvviso ritornano quelle fastidiossime linee verticali...Amici mi hanno suggerito di formattare tutto ,anche più di una volta...Il problema è rimasto anche provando a cambiare la mia nvidia con una ati 4870 pensando fosse un problema di VGA..Voi cosa ne pensate??Il mio pc ha da poco compiuto 1 anno e mi sembra un po' strano che il monitor(dell'ASUS)già inizi a fare i capricci..aspetto vostri consigli grazie in anticipo..Lo screen del mio problema si trova qua http://img6.imageshack.us/i/errorese.jpg/

G3f0rC3
23-12-2009, 21:43
allora prova un altro monitor.
se non disponi di un 2° monitor, prova a collegare al pc una tv, sempre che la vga abbia una porta s-video.

damyz
25-12-2009, 10:47
Ok Grazie proverò intanto con un altro monitor...Chiedendo in giro mi hanno anche detto che potrebbe essere l'alimentatore che sta morendo...Ora provo con il monitor dopodiche sostituisco il mio alimentatore con un altro e vedo se succede qualcosa.