PDA

View Full Version : Consiglio x motherboard con tecnologia Hybrid

Itzam Na
23-12-2009, 17:11
Salve gente! Sono nuovo del forum, volevo presentarmi ma non ho trovato la sezione .. comunque ho un dubbio riguardo l'acquisto di una motherboard e speravo potesse darmi una mano ( Se ho sbagliato sezione , pardon .. ) .

Allora la mobo in questione è una asus m4a78 ( Non esattamente questa , mi è stato detto che ha una ATi 4200 integrata ed è la deluxe o.o ) , comunque una simile; ora siccome io come gpu sto acquistando una ATi HD5870 mi sorge spontanea la domanda ( Sono un pò newbie in materia :P ) : Ma se la 5870 è una delle top del momento, se messa a lavorare in hybrid crossfire, non ci vado a perdere in termini di prestazioni? O.o Perchè il rivenditore non ha parlato dell'integrata usata soltanto in 2D eppoi di un eventuale switch ma bensì ha detto che va a "dare una mano" alla gpu dedicata! Insomma non riesco a capire bene come funziona sta' roba :D

Un grazie mille a chiunque mi dedicherà 5 minuti per questo dilemma !

SAluti :)

jrambo92
23-12-2009, 17:35
Hybrid CrossfireX è compatibile solo con le schede video di fascia bassa, la HD5870 non lo supporta.

Itzam Na
23-12-2009, 20:29
Quindi me ne viene riconosciuta soltanto una e l'altra no?

jrambo92
23-12-2009, 20:37
Quindi me ne viene riconosciuta soltanto una e l'altra no?

Si se monti la 5870 puoi utilizzare solo quella...

Itzam Na
23-12-2009, 21:03
Ho capito, quindi non si può nemmeno fare un eventuale switch tra integrata e l'altra per ridurre i consumi :s

Ti ringrazio!

jrambo92
23-12-2009, 21:11
Ho capito, quindi non si può nemmeno fare un eventuale switch tra integrata e l'altra per ridurre i consumi :s

Ti ringrazio!

No purtroppo... sia nvidia che ati hanno deciso di abbandonare il supporto a questa tecnologia alle proprie vga e chipset (anche prima era dedicata solamente alle vga più economiche).

Itzam Na
23-12-2009, 21:15
A questo punto conviene orientarsi su un altra scheda madre dato che l'integrata non mi serve praticamente a nulla..?

jrambo92
23-12-2009, 21:20
A questo punto conviene orientarsi su un altra scheda madre dato che l'integrata non mi serve praticamente a nulla..?
Tieni presente che ti verrebbe a costare di più una mobo con chipset senza IGP, che comunque viene disattivato, se presente, dopo l'inserimento di una scheda pci-e quindi non crea problemi.