PDA

View Full Version : Il pc ogni tanto si perde via

mind12
23-12-2009, 17:08
ciao ragazzi...non sapevo dove postare...

ognit anto capita,al di la di quello che io stia facendo,che il pc si perde via per circa 30 o 40 secondi,anche poco fa a 42°...praticamente il puntatore funziona (ma a volte no)...tutto sta freezato...se clicco qua e là non succede niente,poi passati tot secondi lui fa tutto quello che io " a vuoto" ho cliccato e tutto torna preciso.... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

cosa può essere?????????

Enriko81
23-12-2009, 19:35
ciao ragazzi...non sapevo dove postare...

ognit anto capita,al di la di quello che io stia facendo,che il pc si perde via per circa 30 o 40 secondi,anche poco fa a 42°...praticamente il puntatore funziona (ma a volte no)...tutto sta freezato...se clicco qua e là non succede niente,poi passati tot secondi lui fa tutto quello che io " a vuoto" ho cliccato e tutto torna preciso.... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

cosa può essere?????????

influenza suina dovuta a virus o trojan , controlla occupamento cpu .
avvia in modalità provvisoria e scansiona tutto.
controlla anke la ram con programmini appositi. (guarda la sezione utility)

ps: sistema operativo originale suppongo :sofico:

mind12
23-12-2009, 20:28
influenza suina dovuta a virus o trojan , controlla occupamento cpu .
avvia in modalità provvisoria e scansiona tutto.
controlla anke la ram con programmini appositi. (guarda la sezione utility)

ps: sistema operativo originale suppongo :sofico:

ho fatto una bella scansione e ha trovato un po di cose,ma questo ancora oggi...con anti-malware superantispyware e asquared,ma non in modalità provvisoria...e dopo questa scansione me l'ha fatto ancora una volta...
controllata la ram con S&M
TUTTO OK...
l'occupamento della cpu è sempre minimo,anche quando si pianta
è strano,alcuni giorni non me lo fa,altri si,ma col pc faccio sempre le stesse cose...

in genere la mia ram è sempre occupata al 45%...dopo aver fatto il test cpu è al 30...mai stata così bassa...e sempre con gli stessi prog aperti (spyware,antivirus,firefox,msn) :confused: :confused: :confused:
e sono un maniaco del task manager e non ho mai visto processi strani aperti o con un consumo spropositato di risorse.

sistema operativo piu che originale :oink:

Edd69
23-12-2009, 22:11
Ciao posso provare a darti un paio di idee ,vai per esclusione il freeze potrebbe essere il segnale dell'imminente crash d'un componente quindi fa queste prove prima di tutto anche se hai win7 prova alternando 2 soli banchi di ram o se qualcuno te le può prestare cambiale con delle altre e vedi se si freeza mischia un pò i banchi ,se hai un altro hd (anche + piccolo) fai un ghost e usa l'hd copia sempre mischiando le ram ,la temperatura della CPU se non ho letto male è intorno ai 42° quindi tenderei ad escludere surriscaldamenti. Sò che è p.....o fare tutte queste prove ma almeno ti fughi ogni dubbio.

mind12
23-12-2009, 22:55
Ciao posso provare a darti un paio di idee ,vai per esclusione il freeze potrebbe essere il segnale dell'imminente crash d'un componente quindi fa queste prove prima di tutto anche se hai win7 prova alternando 2 soli banchi di ram o se qualcuno te le può prestare cambiale con delle altre e vedi se si freeza mischia un pò i banchi ,se hai un altro hd (anche + piccolo) fai un ghost e usa l'hd copia sempre mischiando le ram ,la temperatura della CPU se non ho letto male è intorno ai 42° quindi tenderei ad escludere surriscaldamenti. Sò che è p.....o fare tutte queste prove ma almeno ti fughi ogni dubbio.

io ho temperature che variano dai 39-40° fino ai 59° dopo mezz'ora di S&M in full load
ma questi temporanei freeze si,capitano anche a riposo..nel senso,ora che ci penso,spesso capita mentre clicco sul primo video di youtube della sessione oppure mentre eseguo un piccolo multitasking...ma molto saltuariamente,generalmente ho mille cose aperte e tutto scheggia alla grande...
l'hd effettivamente ha un po di tempo...circa 3 o 4 anni...però l'ho sempre usato ocme hd primario senza MAI scaricarci sopra 1 byte,per questo ne usavo un'altro esterno USB...
i banchi sono 4 hyperx perfetti che han fatto vari test anche molto pesanti e sono sempre state senza errori...
devo ringraziarti per la tua soluzione per trovare l'esatto mio problema,ora vedo se col nuovo dissipatore che arriva migliora la situazione,visto che sto tenendo il vcore veramente al minimo,forse un pelo sotto il minimo...
speravo in un problema magari conosciuto e risolvibile in un tempo relativamente breve (tipo cambiare 3 impostazioni :D )

Edd69
23-12-2009, 23:04
Ciao a sto punto mi sorge spontaneo un domandone.
Come sei messo con pulizia del filo registro ,pulizia HD e deframmentazione ?

mind12
24-12-2009, 10:47
Ciao a sto punto mi sorge spontaneo un domandone.
Come sei messo con pulizia del filo registro ,pulizia HD e deframmentazione ?

oltre ad essere maniaco del task manager sono maniaco pure edlla pulizia del file di registro....poi il pc è appena stato formattato...frammentazione OK ;)

gianni1879
25-12-2009, 11:28
sezione errata