PDA

View Full Version : Windows non si avvia e la password non esiste!

kaesar446
23-12-2009, 18:07
Ciao a tutti.
Ecco il mio problema...
fino a ieri pomeriggio ho tranquillamente usato il pc senza avere dei problemi. Prima di uscire l'ho spento e ho notato che doveva installare degli aggiornamenti.
Quando sono rientrato a casa e l'ho acceso ho notato che quando arriva al momento di caricare il sistema operativo (windows xp) il computer si riavvia da solo. Idem per la modalità provvisoria.
Ho provato a usare il cd di windows per far avviare la console di ripristino (si chiama così???) ma mi chiede la password dell'amministratore. Non avendola mai impostata ho premuto avvio ma il pc dice che la password è errata... in sintesi mi chiede una password di cui non ho la più pallida idea di cosa sia!!!
le mie domande sono due:
1) come faccio ad hackerare la password dell'amministratore in questo stato???
2) una volta risolto il primo punto, come faccio a far tornare apposto il pc???

Grazie mille!!!
Fabrizio

Chill-Out
24-12-2009, 09:24
Strano, non erano disponibili aggiornamenti, per il momento segui questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812) per creare e disinfettare il PC con Avira Rescue.

kaesar446
24-12-2009, 19:30
totalmente inutile... altri suggerimenti???

Gle89
24-12-2009, 20:11

Cioè Avira Rescue Disk cosa ha trovato? Niente?

Ad ogni modo allora segui questa guida (segui questa guida per creare e disinfettare il PC con Avira Rescue.) per creare e disinfettare il PC con Kaspersky Rescue Disk.:D

kaesar446
25-12-2009, 11:59
Non c'è nessun link nel tuo messaggio... cmq a me più che altro serve un modo per risolvere il problema della password..... ho letto che se si usa un programma per resettarla, poi si perdono alcuni file (might cause data loss, especially EFS-encrypted files and saved passwords from within Internet Explorer).
Ma che sono gli EFS-encrypted???
Sono così vitali???

wjmat
25-12-2009, 16:50
con Password Renew contenuto in ubcd4win ,guida in firma, ero riuscito a resettare la password senza problemi
nello stesso cd è contenuto offline nt password editor che penso sia quello che hai già visto tu

Chill-Out
25-12-2009, 19:08

Avira non serve a resettare la password ma semplicemente ad eliminare eventuali infezioni se presenti, cosa ha rilevato Avira?

kaesar446
27-12-2009, 12:01
non ha rilevato nulla... per questo ho detto che era totalmente inutile...

Gle89
27-12-2009, 12:06
guida a Kaspersky Rescue Disk (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747) prova con questo se avira non ha trovato niente...