PDA

View Full Version : Windows 7 si blocca! Problema serio

DonMafo
23-12-2009, 15:42
salve a tutti.
ho un'ennesimo problema con il mio NUOVO computer.
E' un AMD 2.00 Ghz dual core, con 4 gb di ram e con sopra installato Win 7 64bit.
E' come nuovo, senza nessun programma installato, e dopo mezzora che lo ho acceso si blocca. In pratica la schermata si vede ancora, ma mouse e tastiera non ripondono, e tutto è immobile. Mi si blocca soprattutto quando guardo un video su internet o mentre installo un programma, ma anche mentre non lo sto neppure usando.
Mi serve una mano, anche se ho paura che mi tocchera buttarlo nella spazzatura...:cry:

DonMafo
23-12-2009, 20:50
:help:

cajenna
23-12-2009, 21:26
Domande: lo hai assemblato tu?
Come è composto?
Hai testato le ram?

Se lo butti nella spazzatura lo vengo a raccogliere........:sofico:

WarDuck
23-12-2009, 21:37
Che alimentatore monta? Sbalzi di corrente? Voltaggi e temperature (anche se queste ultime di questi tempi non dovrebbero essere un problema) come sono?

DonMafo
24-12-2009, 09:27
è un portatile e non lo ho assemblato io.
Queste sono le informazioni che mi da la sua scatola (spero possano servire):
- AMD Athlon II x2 processor M300 (2.00Ghz 1Mb L2 chache)
- ATI mobility radeon HD 4570 Up to 2304 Mb HyperMemory
- 15.6 HD LED LCD
- 4Gb memory
- 500GB Hard Disk
- DVD super multi DL Drive
- Acer Nplify 802.11b/g/n
- 6 cell li ion battery

Non sono un esperto di computer, come si capisce...

cajenna
24-12-2009, 09:46
Il problema può riguardare sia la temperatura del processore e sia le ram,se è nuovo ti consiglio di farlo guardare all'assistenza in maniera da non perdere la garanzia.

DonMafo
26-12-2009, 21:59
ho scoperto che su quel pc prima c'era Vista, e poi l'hanno aggiornato con 7. Leggendo in giro ho scoperto che è questo il problema, e che il pc si blocca per colpa di qualche programma di Windows. Solo che non ho trovato la soluzione.

FulValBot
26-12-2009, 23:39
ad alcuni si blocca a causa di avg.

cajenna
27-12-2009, 04:42
ad alcuni si blocca a causa di avg.

Anche questa può essere un'ipotesi,ho letto proprio ora che l'ultimo aggiornamento di AVG ha bloccato il computer di un utente che ha risolto con il ripristino configurazione di sistema ad una data precedente.

Tidus90
29-12-2009, 15:03
scusate l'intrusione ma succede molto spesso anche a me...non ho avg e ho win 7 integro e non derivante da un aggiornamento di win vista precedente. Dite che dovrei regolare il voltaggio delle RAM (ora sono su AUTO)?

p.s. le caratteristiche del pc sono in firma ;)

WarDuck
29-12-2009, 16:29
scusate l'intrusione ma succede molto spesso anche a me...non ho avg e ho win 7 integro e non derivante da un aggiornamento di win vista precedente. Dite che dovrei regolare il voltaggio delle RAM (ora sono su AUTO)?

p.s. le caratteristiche del pc sono in firma ;)

Se non hai alcun parametro in overclock non vedo perché dovresti.

A meno che le tue ram non prevedano esplicitamente il voltaggio da fornire ad una data frequenza.

Ad esempio le mie ram possono andare a 1000 con un voltaggio maggiore o uguale ai 2.1v.

Pitagora
29-12-2009, 18:26
Io ribadisco la mia esperienza... Ventola su dissipatore dell'ICH e ho risolto i problemi di freeze... Se hai un dissipatore senza ventola sul southbridge mettine una, non so perchè ma passando da xp a seven quel chip è diventato incandescente sulla mia INTEL DG965GF (il sensore visualizzato sul bios rilevava 80 gradi con pc praticamente a riposo).

Di norma il southbridge è il chip "piccolo" con dissipatore incollato, il chip col dissipatore più grande è il northbridge.. di solito.

DonMafo
16-01-2010, 20:17
Grazie a tutti per l'aiuto, alla fine ho risolto.
Il problema era AVG: l'ho disinstallato eliminando anche tutte le voci nel registro di windows e ora non si blocca piu

Mirco89
25-01-2010, 10:12
Grazie a tutti per l'aiuto, alla fine ho risolto.
Il problema era AVG: l'ho disinstallato eliminando anche tutte le voci nel registro di windows e ora non si blocca piu

ciao ho il tuo stesso prblema e sospetto ank io Avg..
che versione hai?
io ho la 8.5 ointernet security
ma è strano xk lo stesso Avg è stato messo su altri pc con win7 a 64bit...solo che la mia versione è la ultimate mentre gli altri pc hanno Home premium

Aiutatemi:cry:

N@R
25-01-2010, 12:52
stesso problema, ora tolgo l'avg (versione 9)e provo! addirittura con vista nn me li dava questi problemi , dopo che win 7 mi ha fatto sclerare parecchi sono tornato a win vista e mi fa diventare pazzo anche questo, togliendo avg kom'è andata a voi??

N@R
25-01-2010, 17:51
stesso problema, ora tolgo l'avg (versione 9)e provo! addirittura con vista nn me li dava questi problemi , dopo che win 7 mi ha fatto sclerare parecchi sono tornato a win vista e mi fa diventare pazzo anche questo, togliendo avg kom'è andata a voi??

MI SA PROPRIO KE ERA QUELLO!! GRANDI RAGA NN SAPETE KOSA HO PASSATO!!:) FOTTUTO AVG!!

cajenna
25-01-2010, 20:10
Sono contento che avete risolto,come antivirus vi consiglio il supercollaudato avira antivir free o microsoft security editions,free anch'esso.;)

Mirco89
25-01-2010, 21:23
Sono contento che avete risolto,come antivirus vi consiglio il supercollaudato avira antivir free o microsoft security editions,free anch'esso.;)

Buona sera a tutti..
a me purtroppo la cosa non va bene...ho messo Avira free...per un po è andato bene..adesso si blocca mentre navigo addirittura...mi viene il dubbio k si tratti di qlk virus...l avire mi ha rilevato dei troyan (2) ma nn credo sia colpa loro

Mirco89
25-01-2010, 21:48
Help

Cosa proponete di fare?
comunque stavolta sembra un po diverso...il pc non si blocca piu all'avvio ma dopo un po...mentre navigo,scarico ecc..

N@R
25-01-2010, 21:52
Buona sera a tutti..
a me purtroppo la cosa non va bene...ho messo Avira free...per un po è andato bene..adesso si blocca mentre navigo addirittura...mi viene il dubbio k si tratti di qlk virus...l avire mi ha rilevato dei troyan (2) ma nn credo sia colpa loro

Io con avg installato avevo questo stesso problema, mi crashava con il mulo aperto e anke navigando, in pratica il pc nn durava mai 10 minuti! senza avg sembra vada tutto ok ma è meglio usare il pc almeno per quattro gg per sikurezza! ora passo a nod32 , cmq un virus ne dubito (almeno nel mio kaso) visto che formattato e reinstallato il sistema più volte e il problema mi si è presentato il giorno dopo aver reinstallato tutto, quindi kon l'essenziale installato (office 2007, AVG, CCLEANER, nero, FIREFOX+plugin, daemon tools) ......ovviamente nn si puo mai sapere!

Mirco89
25-01-2010, 21:56
Io con avg installato ho questo problema, ora passo a nod32 , cmq un virus ne dubito (almeno nel mio kaso) visto che formattato e reinstallato il sistema più volte e il problema mi si è presentato il giorno dopo aver reinstallato tutto, quindi kon l'essenziale installato (office 2007, AVG, CCLEANER, nero, FIREFOX+plugin, daemon tools) ......ovviamente nn si puo mai sapere!

capisco...ma sa cos'è..probabilmente ho sbagliato io...qunado ho installato avira ho fatto una scansione e quei virus k ha trovato li ho messi in quarantena...xò poco fa sono andato ad eliminarli dalla quarantena...non vorrei si fossero ripresentati...altrimenti non mi resta k riformattare :(

cajenna
25-01-2010, 22:02
Mirco,prima della estrema ratio (formattare) prova a scaricarti X-ClamWin che è un antivirus portable gratuito,lo metti su una pennetta e da modalità provvisoria esegui una bella scansione approfondita,se è un problema di virus lo risolvi..

Mirco89
25-01-2010, 22:07
Mirco,prima della estrema ratio (formattare) prova a scaricarti X-ClamWin che è un antivirus portable gratuito,lo metti su una pennetta e da modalità provvisoria esegui una bella scansione approfondita,se è un problema di virus lo risolvi..

si infatti...prima di formattare voglio assolutamente capire di che si tratta...comunque adesso succede in particolare mentre scarico e faccio piu cose conteporaneamente...le ultime 4 volte k lo ha fatto avevo emule, bittorrent e mozzilla in esecuzione...

Mirco89
26-01-2010, 09:03

fatto come mi hai detto...scansionato il pc in modalità provvisoria con quel soft....mi ha rilevato solo un virus nella cartella ..nero/temp..

N@R
26-01-2010, 12:25
fatto come mi hai detto...scansionato il pc in modalità provvisoria con quel soft....mi ha rilevato solo un virus nella cartella ..nero/temp..

e hai risolto??

Mirco89
26-01-2010, 12:40
e hai risolto??

no...adesso ho formattato del tutto...ho gia installato i programmi e sembra funzioni bene...adesso provo a fare le cose k stavo facendo ieri e vedere cosa succede...speriamo sia la volta buona

Mirco89
26-01-2010, 13:42
Salve a tutti!

Il problema k avevo in precedenza sembra ormai un brutto ricordo...ho formattato il pc e reinstallato tt i programmi escluso AVG e non si è bloccatto una sola volta...va perfettamente...adesso sto facendo le stesse cose di ieri...cioè utilizzare e mule e bittorrent insieme scarica a manetta e fin ora non si è bloccato!!

Non vorrei cantare gia vittoria ..ad ogni modo vi ringrazio tutti..adesso c è solo una cs k vorrei sapere:
anche se sono gia installate da windows vorrei mettere i driver originali della nVidia 9600gt..che dite mi conviene?

Mirco89
26-01-2010, 15:20

come non detto!!...dopo un po si è ripresentato il problema...xò non lo fa piu all'avvio...ma solo quando uso emule(versione 0.49c) e bittorrent (6.3)...non è che magari esiste un conflitto tra i 2? o con il sistema stesso?

cajenna
26-01-2010, 18:37
come non detto!!...dopo un po si è ripresentato il problema...xò non lo fa piu all'avvio...ma solo quando uso emule(versione 0.49c) e bittorrent (6.3)...non è che magari esiste un conflitto tra i 2? o con il sistema stesso?

Che driver sono installati per la scheda di rete e che scheda di rete hai?

Mirco89
26-01-2010, 19:03
Che driver sono installati per la scheda di rete e che scheda di rete hai?

questi sono i driver,se è questo k volevi sapere:Controller Atheros L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T

come scheda di rete ho 1router Us-robotics e poi un altro router WIIsitecom (L ho preso perchè l Us robotics non è wirelless).
Ma non credo sia questo il problema..fino a una settimana fa avevo xp e non ha mai dato niente del genere...adesso lo fa solo ed esclusivamente quando li uso entrambi..(quindi il problema dell'avvio almeno è risolto)..
potrebbe essere che magari stavo scaricando un file contenente un virus o un "fake" che mi causava ciò?

N@R
27-01-2010, 10:59
questi sono i driver,se è questo k volevi sapere:Controller Atheros L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T

come scheda di rete ho 1router Us-robotics e poi un altro router WIIsitecom (L ho preso perchè l Us robotics non è wirelless).
Ma non credo sia questo il problema..fino a una settimana fa avevo xp e non ha mai dato niente del genere...adesso lo fa solo ed esclusivamente quando li uso entrambi..(quindi il problema dell'avvio almeno è risolto)..
potrebbe essere che magari stavo scaricando un file contenente un virus o un "fake" che mi causava ciò?

Se vuoi facciamo una lista dei comonenti software e hardware eli confrontiamo! io ho la tua stessa scheda di rete su questa scheda madre: asus psqc e nn ho riscontrato problemi...

Mirco89
27-01-2010, 11:22
Se vuoi facciamo una lista dei comonenti software e hardware eli confrontiamo! io ho la tua stessa scheda di rete su questa scheda madre: asus psqc e nn ho riscontrato problemi...

allora..ieri ho provato a tenere solo emule...e per tutta la giornata nesuno problema...oggi ho scaricato un file Avi da bittorrent e l ho trovato bloccato...solo che quando ha finito di scaricare il file ho provato a riprodurlo ma era un fake..(non funzionava) mi chiedeva codeck ma sono cose fatte apposta per rubare soldi...poi scansionando il file mi ha rilevato una presenza sospetta per il file...dato che si tratta dello stesso file che stavo scaricando ieri e che mi ha dato problemi dite che possa essere questa la causa?
perchè il pc di suo funziona perfettamente

N@R
27-01-2010, 12:00
allora..ieri ho provato a tenere solo emule...e per tutta la giornata nesuno problema...oggi ho scaricato un file Avi da bittorrent e l ho trovato bloccato...solo che quando ha finito di scaricare il file ho provato a riprodurlo ma era un fake..(non funzionava) mi chiedeva codeck ma sono cose fatte apposta per rubare soldi...poi scansionando il file mi ha rilevato una presenza sospetta per il file...dato che si tratta dello stesso file che stavo scaricando ieri e che mi ha dato problemi dite che possa essere questa la causa?
perchè il pc di suo funziona perfettamente

io ti consiglio di cambiare i programmi che usavi almeno che non sono specifici per lavorare!, ma poi xkè usi dei codec video? io uso vlc e gom player , hanno dei codec loro non devo scaricarmi robaccia e va tutto alla grande!! se devi guardarti i film non serve altro!

Mirco89
27-01-2010, 12:08
io ti consiglio di cambiare i programmi che usavi almeno che non sono specifici per lavorare!, ma poi xkè usi dei codec video? io uso vlc e gom player , hanno dei codec loro non devo scaricarmi robaccia e va tutto alla grande!! se devi guardarti i film non serve altro!

no non uso codec video...mi diceva che per visualizzare il file dovevo scaricare dei codec su un sito a pagamento...è una cosa che mettono per rubare i soldi...non chi fa i codec...ma i truffatori...

N@R
27-01-2010, 17:25
no non uso codec video...mi diceva che per visualizzare il file dovevo scaricare dei codec su un sito a pagamento...è una cosa che mettono per rubare i soldi...non chi fa i codec...ma i truffatori...

Scusa sono un idiota ho letto male!!, potrebbe anche essere a questo punto. Vai per esclusione reinstalla il sistema e metti su un programma alla volta prendendo un paio di giorni dall'installazione di ogni programma kosi identifichi di precisione qual'è il problema, se è un software, so che è una rogna ma è l'unica soluzione!! poi procurati un buon antivirus così eviti rogne, io da quando ho risolto il problema leggendo questo post uso nod32 e va bene!

Mirco89
27-01-2010, 20:28
Scusa sono un idiota ho letto male!!, potrebbe anche essere a questo punto. Vai per esclusione reinstalla il sistema e metti su un programma alla volta prendendo un paio di giorni dall'installazione di ogni programma kosi identifichi di precisione qual'è il problema, se è un software, so che è una rogna ma è l'unica soluzione!! poi procurati un buon antivirus così eviti rogne, io da quando ho risolto il problema leggendo questo post uso nod32 e va bene!

si infatti è quello che sto facendo...adesso so che la causa è bittorrent...2 sono le cose o non funziona bene la versione installate o la sorte ha voluto che giusto quel giorno scaricassi un file infetto...vedremo..comunque ribadisco che il pc non si blocca più...funziona perfettamente..si blocca solo quando scarico da bittorrent..resta da capire il perchè..

Mirco89
27-01-2010, 21:06
Ok ci sono novità!!

navigando in rete ho trovato questa pagina:

http://www.dicoweb.it/2009/10/28/sistemare-i-problemi-di-utorrent-in-windows-7/

qui è descritto il problema di bittorrent con Win7 che è lo stesso del mio..C è una guida all'interno per venire incontro a questi problemi nell'attesa di un aggiornamento definitivo...
quindi ricapitolando..il mio Win7 si bloccava per 2 motivi:

-AVG
-Bittorrent

piu fortunati di così :D

FulValBot
27-01-2010, 21:23
leggi bene i commenti...

Mirco89
27-01-2010, 22:08
leggi bene i commenti...

si ho letto...ed ho fatto anche quanto detto...
ora lo sto usando e scaricando file...per ora ancora non si blocca
speriamo sia la volta buona!

N@R
29-01-2010, 09:53
si ho letto...ed ho fatto anche quanto detto...
ora lo sto usando e scaricando file...per ora ancora non si blocca
speriamo sia la volta buona!

Mirko,volevo chiderti, che antivirus hai scelto alla fine???

Mirco89
29-01-2010, 11:32
Mirko,volevo chiderti, che antivirus hai scelto alla fine???

ho messo avira

N@R
29-01-2010, 12:28
ho messo avira

grazie perchè devo mettere su win 7 ad un amiko e non voglio ke abbia pezze dopo...grazie ankora!

Tidus90
25-02-2010, 22:48
a me si freeza all'avvio ma nn ho ne bittorrent ne emule attaccati e ho come antivirus nod32...

potrebbe essere un nuovo virus che attacca esclusivamente le macchine con win7 e che ancora si conosce bene?

N@R
02-03-2010, 16:51
a me si freeza all'avvio ma nn ho ne bittorrent ne emule attaccati e ho come antivirus nod32...

potrebbe essere un nuovo virus che attacca esclusivamente le macchine con win7 e che ancora si conosce bene?

boh.....un virus che fà solo questo?? , sembra strano! non saprei cmq dopo va il sistema?

Tidus90
06-03-2010, 01:02
no...devo riavviare per forza...

al riavvio, prima della schermata nera con la finestrella colorata di windows, mi chiede in che modo riavviare windows...e io metto avvia normalmente e si riavvia come se nulla fosse avvenuto...

Mirco89
07-03-2010, 12:32
no...devo riavviare per forza...

al riavvio, prima della schermata nera con la finestrella colorata di windows, mi chiede in che modo riavviare windows...e io metto avvia normalmente e si riavvia come se nulla fosse avvenuto...

che versione di windows hai?

Tidus90
13-03-2010, 01:38
seven ultimate

Tidus90
06-05-2010, 12:47
leggendo in giro problemi simili si pensa siano causati dal surriscaldamento del southbridge e quindi consigliano di sostituire il dissipatore...però ho pensato che nel mio caso potrebbe essere l'hard disk, in quanto è l'unico pezzo che l'ultima volta non ho sostituito con pezzi nuovi nel mio pc. Infatti anche prima che installassi seven il problema era lo stesso prò senza entrare nel desktop, me lo faceva durante il caricamento di windows nel BIOS (schermata nera con barra di caricamento e scritta WINDOWS XP)...

cosa ne pensate? vorrei sostituirlo con un velociraptor...riuscirò a risolvere il problema?