View Full Version : Funzionerà bene?
nick__90
23-12-2009, 13:46
Ciao a tutti, chiedo cortesemente di aiutarmi per quanto riguarda la compatibilità di questi componenti:
INTEL MOTHERBOARD INTEL DP55KG (KINGSBERG) - ATX - CHIPSET P55
INTEL BOXED INTEL CORE I7 - 860 PROCESSOR
KINGSTON 4GB (2x2) 1333MHZ DDR3 NON - ECC CL7 DIMM PC3-10600
ATI HD5870 1G GDDR5 PCI - E
SEAGATE HD INTERNO SEAGATE RETAIL BARRACUDA 1 TB SATA 7200 RPM
COOLER MASTER SILEO 500 / CASE MID TOWER ATX NO ALIMENTATORE (RC
COOLER MASTER SILENT PRO M500 V2.3 / ALIMENTATORE MODULARE 500 W
cosa ne pensate? il tipo di ram va bene? suggerimenti?
devo usare il pc sopratutto per Photoshop CS4, ma anche videogiochi ogni tanto..aspetto vostri consigli, grazie mille in anticipo!!!
budget?
ti diletterai nell'arte dell overclock? :D
Frenky-90
23-12-2009, 14:09
Ciao a tutti, chiedo cortesemente di aiutarmi per quanto riguarda la compatibilità di questi componenti:
INTEL MOTHERBOARD INTEL DP55KG (KINGSBERG) - ATX - CHIPSET P55
INTEL BOXED INTEL CORE I7 - 860 PROCESSOR
KINGSTON 4GB (2x2) 1333MHZ DDR3 NON - ECC CL7 DIMM PC3-10600
ATI HD5870 1G GDDR5 PCI - E
SEAGATE HD INTERNO SEAGATE RETAIL BARRACUDA 1 TB SATA 7200 RPM
COOLER MASTER SILEO 500 / CASE MID TOWER ATX NO ALIMENTATORE (RC
COOLER MASTER SILENT PRO M500 V2.3 / ALIMENTATORE MODULARE 500 W
cosa ne pensate? il tipo di ram va bene? suggerimenti?
devo usare il pc sopratutto per Photoshop CS4, ma anche videogiochi ogni tanto..aspetto vostri consigli, grazie mille in anticipo!!!
Ti conviene prendere un alimentatore + grande. tipo corsair 550w
CMQ la config. è altamente esagerata per i tuoi scopi.
ogni tanto videogiochi e metti una 5870???????????????????:eek:
direi che una 5770 è già esagerata(e son 200€ risparmiati....buttali via!)
piuttosto investi sull'hdd
nick__90
23-12-2009, 15:06
Rispondo a ttt e 2..il budget e' sui 1000-1300..ho pensato a questa config xk gia in passato mi son fatto un pc di medio-alto livello x farmelo durare..inoltre ripeto che lo userei x giochi quali nfs o gta e voglio giocare bene! Voi a cosa puntereste per far girare bene photoshop?Tenete presente che lavoro su file raw da circa 30mb..
Rispondo a ttt e 2..il budget e' sui 1000-1300..ho pensato a questa config xk gia in passato mi son fatto un pc di medio-alto livello x farmelo durare..inoltre ripeto che lo userei x giochi quali nfs o gta e voglio giocare bene! Voi a cosa puntereste per far girare bene photoshop?Tenete presente che lavoro su file raw da circa 30mb..
allora guarda, io ridurrei il processore a un i7 750 ( che per giocare è ottimo e per photoshop, l'860 lo reputo esagerato)
con l'avanzo metterei un altro disco per un raid0 poichè con quella configurazione uno singolo farebbe da collo di bottiglia, comunque attendi altre risposte poichè sn solo un gamer fallito :sofico: e di photoshop non sono un esperto:D
nick__90
23-12-2009, 15:42
come hd ho eventualmente già un maxtor sata I 300gb, può bastare? ma su questo hd cosa devo..metterci?? cioè, a cosa serve?
Come CPU avevo pensato all'i7 860 perchè è una cosa che deve durarmi, e puntavo a spendere un po' più adesso e non dover cambiar niente in futuro..
come hd ho eventualmente già un maxtor sata I 300gb, può bastare? ma su questo hd cosa devo..metterci?? cioè, a cosa serve?
Come CPU avevo pensato all'i7 860 perchè è una cosa che deve durarmi, e puntavo a spendere un po' più adesso e non dover cambiar niente in futuro..
in quest'ottica per il processore hai ragione, comunque avendo gia un maxtor se 600gb possono bastarti potresti acquistarne un altro uguale è metterli in raid0 per poter aumentare le prestazioni.
dico questo poichè guardando il tuo sistema, un HD a 7200rpm è sottodimensionato come prestazioni.
nick__90
23-12-2009, 20:26
capisco..in alternativa, come prestazioni, sarebbe meglio un disco 10k rpm oppure 2 da 7200 rpm da mettere in raid? Si può fare il raid anche con due hd differenti o devon esser uguali?
capisco..in alternativa, come prestazioni, sarebbe meglio un disco 10k rpm oppure 2 da 7200 rpm da mettere in raid? Si può fare il raid anche con due hd differenti o devon esser uguali?
allora i dischi devono essere uguali (tu però avendo gia un maxtor ne basterebbe uno uguale) sulla velocità non ho la più pallida idea:muro: aspettiamo altra gente:D
nick__90
23-12-2009, 22:22
allora i dischi devono essere uguali (tu però avendo gia un maxtor ne basterebbe uno uguale) sulla velocità non ho la più pallida idea:muro: aspettiamo altra gente:D
beh quel disco li non si trova piu..ha gia qualche anno..magari ne prendo 2 nuovi da 500 x risparmiare 1 po! qualcuno mi sa dire su cosa devo puntare x far andare bene photoshop(anke il cs5 del futuro..qualcosa che duri)?
nick__90
23-12-2009, 23:26
Allora...ecco la nuova configurazione:
-ho sostituito l'hd da 1 TB con 2 western digital green power 640gb (da mettere in raid)
-la ram da kingston è diventata corsair (consiglio d'un amico..)
-ecco il punto che mi consente di risparmiare di più..la 5870 la sostituisco con una 5770.. faccio bene?
l'alternativa era la 4890..però, col fatto che è più vecchia e nn ha dx11, nn mi convinceva...
un'ultima cosa..sempre riguardo al raid, ho letto che con raid0 si rischia di più la perdita di dati, ma raddoppian (quasi) le prestazioni..invece raid1 fa una copia esatta dei file su entrambi gli hd, e migliora anche le prestazioni in lettura..è giusto? quale conviene per voi?? in tutti i casi x i file che mi interessano ho un hd esterno x i backup!
Allora...ecco la nuova configurazione:
-ho sostituito l'hd da 1 TB con 2 western digital green power 640gb (da mettere in raid)
-la ram da kingston è diventata corsair (consiglio d'un amico..)
-ecco il punto che mi consente di risparmiare di più..la 5870 la sostituisco con una 5770.. faccio bene?
l'alternativa era la 4890..però, col fatto che è più vecchia e nn ha dx11, nn mi convinceva...
un'ultima cosa..sempre riguardo al raid, ho letto che con raid0 si rischia di più la perdita di dati, ma raddoppian (quasi) le prestazioni..invece raid1 fa una copia esatta dei file su entrambi gli hd, e migliora anche le prestazioni in lettura..è giusto? quale conviene per voi?? in tutti i casi x i file che mi interessano ho un hd esterno x i backup!
allora, quell'hard disk fa parte della serie green power che è stata creata per ridurre i consumi quindi hanno una velocità di rotazione dei piatti di 5400rpm.
ti conviene scegliere un HD da 7200rpm a tua scelta, anche in base al prezzo poichè come prestazioni a parità di cache si equivalgono.
poi riguardo alla sicurezza del raid0 è vero che si rischia di più poichè se uno dei 2 hard disk si guasta perdi anche il contenuto dell'altro:D ma comunque se hai possibilità di fare un backup non credo abbia molto senso il raid1.
poi per la scheda video, tu hai detto che vorresti giocare a gta4 e mattoni vari:D quindi penso che una 5770 non ce la faccia a risoluzioni alte e filtri attivi , un altra possibilità sarebbe la 5850 (che pure io sono in procinto di acquistare) che ora è disponibile in molti shop è ha un prezzo inferiore alle 5870 anche se costa più o meno il doppio di una 5770. questa era una panoramica generale, per altri dubbi chiedi:)
nick__90
24-12-2009, 12:13
allora, quell'hard disk fa parte della serie green power che è stata creata per ridurre i consumi quindi hanno una velocità di rotazione dei piatti di 5400rpm.
ti conviene scegliere un HD da 7200rpm a tua scelta, anche in base al prezzo poichè come prestazioni a parità di cache si equivalgono.
poi riguardo alla sicurezza del raid0 è vero che si rischia di più poichè se uno dei 2 hard disk si guasta perdi anche il contenuto dell'altro:D ma comunque se hai possibilità di fare un backup non credo abbia molto senso il raid1.
poi per la scheda video, tu hai detto che vorresti giocare a gta4 e mattoni vari:D quindi penso che una 5770 non ce la faccia a risoluzioni alte e filtri attivi , un altra possibilità sarebbe la 5850 (che pure io sono in procinto di acquistare) che ora è disponibile in molti shop è ha un prezzo inferiore alle 5870 anche se costa più o meno il doppio di una 5770. questa era una panoramica generale, per altri dubbi chiedi:)
riguardo agli hard disk ho letto che la velocità di rotazione varia da 5400 a 7200 automaticamente in base alle esigenze, x questo ho pensato a quei dischi lì (userei emule molte ore al giorno, vorrei risparmiare un po' nei consumi)..per la scheda video...boh..a sto punto non so se puntare direttamente alla 5870, che vado tranquillo per un bel po'! d'altra parte se devo prender qualcosa che tra un anno avrà già problemi non mi và molto..la mia x1600 pro 256mb è durata parecchio a prestazioni elevate, fino a nfs pro street (escluso) per intenderci..vedo quanti soldini arrivan a natale col lavoro :D :D :D
curiosità: come faccio a fare il raid0???? dal bios?
qualche suggerimento su un dissipatore alternativo per i7 860 lga1156?? grazie a tutti, buone feste!!
riguardo agli hard disk ho letto che la velocità di rotazione varia da 5400 a 7200 automaticamente in base alle esigenze, x questo ho pensato a quei dischi lì (userei emule molte ore al giorno, vorrei risparmiare un po' nei consumi)..per la scheda video...boh..a sto punto non so se puntare direttamente alla 5870, che vado tranquillo per un bel po'! d'altra parte se devo prender qualcosa che tra un anno avrà già problemi non mi và molto..la mia x1600 pro 256mb è durata parecchio a prestazioni elevate, fino a nfs pro street (escluso) per intenderci..vedo quanti soldini arrivan a natale col lavoro :D :D :D
curiosità: come faccio a fare il raid0???? dal bios?
qualche suggerimento su un dissipatore alternativo per i7 860 lga1156?? grazie a tutti, buone feste!!
vediam con la tredicesima eh?:D
comunque un disco da 5400 è lento di un bel 40% in media rispetto a uno a 7200
dissipatore alternativo i migliori di questi tempi sono: lo zerotherm nirvana, l'ifx-14, i megahalems, e un noctua sui 60 euro i prezzi sono su questa fascia per il meglio:)
come scheda video 4 anni buoni li fai tranquillamente con una 5870:sofico:
nick__90
25-12-2009, 01:39
vediam con la tredicesima eh?:D
comunque un disco da 5400 è lento di un bel 40% in media rispetto a uno a 7200
dissipatore alternativo i migliori di questi tempi sono: lo zerotherm nirvana, l'ifx-14, i megahalems, e un noctua sui 60 euro i prezzi sono su questa fascia per il meglio:)
come scheda video 4 anni buoni li fai tranquillamente con una 5870:sofico:
okk! di conseguenza per sicurezza prenderò 2 WESTERN DIGITAL 500GB S - ATA II 7200 16MB, mentre il dissipatore mi sa che aspetto e vedo se mi serve davvero..scheda video confermo la 5870 :D :D :D :D peccato che la vapor-x costì di più, avrei preso quella se no!
okk! di conseguenza per sicurezza prenderò 2 WESTERN DIGITAL 500GB S - ATA II 7200 16MB, mentre il dissipatore mi sa che aspetto e vedo se mi serve davvero..scheda video confermo la 5870 :D :D :D :D peccato che la vapor-x costì di più, avrei preso quella se no!
perfetto credo sia un sistema piu che longevo, al massimo nel tempo potrai mettere un altra 5870 che troverai in omaggio nelle patatine:D
nick__90
25-12-2009, 15:39
accidenti alla 5870 :cry: :cry: :cry: mi mancan dei soldi, mi tocca spostare l'acquisto a febbraio :muro: :muro: :muro: vabbeh, vorrà dire che controllerò meglio cosa prendere e cosa no!!!
Buon natale a tutti!!! :D :D :D :D
accidenti alla 5870 :cry: :cry: :cry: mi mancan dei soldi, mi tocca spostare l'acquisto a febbraio :muro: :muro: :muro: vabbeh, vorrà dire che controllerò meglio cosa prendere e cosa no!!!
Buon natale a tutti!!! :D :D :D :D
sperando si abbassino i prezzi:stordita:
buon natale anche a te:D
nick__90
29-12-2009, 16:11
:D :D :D :D Cercando su vari siti son riuscito a risparmiare ben 170 euri!!! Prima avevo intenzione di acquistare da Italsystem, dato che ho già avuto diverse esperienze positive, ma poi ho trovato Apm shop (http://www.apmshop.it) dove i prezzi sono ancora più convenienti e senza spese di spedizione, quindi posso acquistare tutto nel giro di qualche giorno!! Purtroppo la disponibilità per l'HD5870 vapor-x la danno al 22 gennaio :( come mai così tanto? non mi sembra che sia appena uscita!!
carlethegame
29-12-2009, 17:48
vga:5850
hd: 2*wd r3 da 320gb l'uno, sono velocissimi in raid, con quel budget te li puoi permettere, oppure un wd black da 640 gb
io punterei su i5 750, risparmi un po e per l'uso che ne fai è sufficiente.
per il discorso longevità della vga:fra un anno anche la 5870 sarà "vecchia", spendi meno ora e la 5850 la cambi far un anno e mezzo, tanto se l'uso principale non è il gaming è inutile spendere 350 euro;)
nick__90
30-12-2009, 12:05
vga:5850
hd: 2*wd r3 da 320gb l'uno, sono velocissimi in raid, con quel budget te li puoi permettere, oppure un wd black da 640 gb
io punterei su i5 750, risparmi un po e per l'uso che ne fai è sufficiente.
per il discorso longevità della vga:fra un anno anche la 5870 sarà "vecchia", spendi meno ora e la 5850 la cambi far un anno e mezzo, tanto se l'uso principale non è il gaming è inutile spendere 350 euro;)
Per l'hard disk ok, prenderò 2 wd black (o da 500 o da 640), per il resto non so, sono ancora in dubbio!!
nick__90
30-12-2009, 15:41
Ragazzi, mi è sorto un altro dubbio :confused: :muro: :muro: vediamo se qualcuno può aiutarmi: ho trovato in offerta Intel DX58SO e i7 920 (2.66ghz, quad core, lga1366....ecc ecc), dato che il chipset mi sembra più recente, vale la pena puntare su questo abbinamento piuttosto che la dp55kg e i7 860????? eheh, quante cose che ci sono da scegliere!!
se mi fai la lista finale e dettagliata dei componenti della configurazione ti aiuto io a risparmiare
nick__90
30-12-2009, 18:54
se mi fai la lista finale e dettagliata dei componenti della configurazione ti aiuto io a risparmiare
Ecco qui:
Intel DP55KG (€175)
Intel i7 860 (€252)
Sapphire Radeon HD5870 Vapor-x (€340)
2x Wester Digital Caviar Black 500gb sata II (48€ l'uno)
Kingston 4GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL7 (2x2Gb) (€114)
Cooler Master Sileo 500 Case (€64)
Cooler Master Silent Pro M700 v2.3 (€105)
Totale: € 1146 (costi imballo e spedizione=0€)
L'idea era questa, e i prezzi sono dal sito Apm shop, i migliori che ho trovato..non credo di cambiare ulteriormente la configurazione, se non per sostituire cpu e mainboard con i7 920 e Intel DX58SO
Se conosci qualche altro sito o modo per risparmiare di più ti ringrazio!! :D
ti ho inviato un MP non sono riuscito a cercare gli ultimi elementi, sito down credo e come ti ho scritto acqua in bocca
a occhio e croce 50€ di risparmio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.