PDA

View Full Version : Xbox 360 o PS3?

Yanny
23-12-2009, 14:08
Ciao raga, sono in procinto di acquistare una console dopo la mia vecchia ps2. Ho il dubbio però su quale prendere considerando diverse varianti quali grafica, longevità, tenuta del mercato etc... L'indecisione verte su Xbox360 o PS3. Cosa mi consigliate di acquistare? Magari adesso risponderanno in tanti Pro o contro l'una e l'altra perchè già possessori ma vi chiedo se è possibile un giudizio di imparzialità. Attendo fiducioso un vostro contributo a questa mia totale "ignoranza". Grazie mille.;)

Niko Bellic
23-12-2009, 14:11
:asd: :asd: :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627

trvdario
23-12-2009, 14:28
Minchia cisti prendi la X che spacca troppo di brutto, lascia perdere il tostapane/mangiadischi nero che non trifola niente e poi la X la moddi e ci giocchi a grattis e ci fai i cheat per skillare in un giorno tutti i livelli di tutto e gli altri rosicano............bella zio ti sto dando un grande consiglio.......

P.s. ciao mamma auguri per il tuo compleanno di ieri e buon natale......

:yeah:

Yanny
23-12-2009, 14:30
Minchia cisti prendi la X che spacca troppo di brutto, lascia perdere il tostapane/mangiadischi nero che non trifola niente e poi la X la moddi e ci giocchi a grattis e ci fai i cheat per skillare in un giorno tutti i livelli di tutto e gli altri rosicano............bella zio ti sto dando un grande consiglio.......

P.s. ciao mamma auguri per il tuo compleanno di ieri e buon natale......

:yeah::D :D :D Sei un grande!

zufaron
23-12-2009, 14:32
Se 6 un vero giocatore devi averle entrambe sl così potrai apprezzare in fondo il vero divertimento della vita, io t consiglio una xbox360 moddata x le copie di backup, una da tenere vergine per il live, una ps3 e anche una wii per poter fare il figo con le ragazze!

[?]
23-12-2009, 14:44
Compra la Ps3 perchè online è gratuito ed è anche meglio del live Microsoft.:O

Ludus
23-12-2009, 14:52
;30185631']Compra la Ps3 perchè online è gratuito ed è anche meglio del live Microsoft.:O

:rotfl:

Markcus
23-12-2009, 14:53
;30185631']Compra la Ps3 perchè online è gratuito ed è anche meglio del live Microsoft.:O

:rotfl::rotfl:

Finalmente un thread originale :O

Markcus
23-12-2009, 14:53
:rotfl:

Mi hai preceduto di pochi secondi :asd:

trvdario
23-12-2009, 15:01
Se 6 un vero giocatore devi averle entrambe sl così potrai apprezzare in fondo il vero divertimento della vita, io t consiglio una xbox360 moddata x le copie di backup, una da tenere vergine per il live, una ps3 e anche una wii per poter fare il figo con le ragazze!

Il problema è che lui è serio.........:Prrr: :boxe:

Yanny
23-12-2009, 15:15
Grazie x i consigli. C'e da dire che a me il live nn interessa. M'interessano giochi buoni e soprattutto in lungimiranza la capacita' di mantenere il mercato. Non vorrei ritrovarmi dopo un paio d'anni con una console vecchia e con titoli che nn escono piu'.

Markcus
23-12-2009, 15:19
Grazie x i consigli. C'e da dire che a me il live nn interessa. M'interessano giochi buoni e soprattutto in lungimiranza la capacita' di mantenere il mercato. Non vorrei ritrovarmi dopo un paio d'anni con una console vecchia e con titoli che nn escono piu'.

Be, in un paio d'anni penso che nessuna delle due consolle diverrà obsoleta :stordita:

zufaron
23-12-2009, 15:33
ke ridere, cmq a parte lo scherzo le differenze tra ps3 e xbox360 sn + oo - queste:
molti giochi girano in modo leggermente + fluido su xbox360 (però a me sulla ps3 sembra che magari anche gli stessi giochi abbiano una grafica + pulita, in ogni caso graficamente le 2 console sn praticamente identiche, anzi sulla xbox360 molti giochi girano leggermente meglio della ps3). X xbox360 c sn moltissimi giochi (x la ps3 c sono meno giochi ma cmq la ps3 ha alcuni giochi che l'xbox360 nn ha e viceversa, ad es gt per ps3 e halo per xbox360, anche se ad es puoi prendere tantissimi sparatutto per ps3 e viceversa x xbox c'è forzamotosport ke è uno dei migliori giochi d auto d sempre). La ps3 ha un lettore blue ray che la xbox nn ha, ma che bisogna vedere se t interessa (considera ke i film in blue ray sl ora cominciano ad avere prezzi umani, e che cmq poki comprano ancora i film). Per quanto riguarda il discorso gioco on line, posso dirti che il live xbox360 è migliore d quello ps3 (che è gratuito e che ti permette di giocare a molti giochi) ma costa circa 60 euro l'anno (però se lo compri da alcuni siti americani lo paghi 30-31 euro), sicuramente il live xbox360 ha delle funzioni in + rispetto a quello ps3 (ad es la chat vocale su xbox funziona bene e poi puoi chattare con amici che nn stanno giocando allo stesso gioco che usi tu, invece con la ps3 la chat vocale si sente spesso male e nn ha questa funzione. Però presto sulla ps3 dovrebbero introdurre anche queste funzioni, che saranno a pagamento, e che potrebbero portare il live ps3 allo stesso livello d quello microsoft). In sintesi il live ps3 è una spanna sotto quello xbox360, ma cmq offre un'esperienza di gioco accettabile e gratuita (insomma la diffferenza è che per ps3 meno giochi supportano il gioco on line e che la chat vocale è presente in pochi giochi e spesso nn funziona bene, ma per il resto si può giocare senza problemi cm sul live dell'xbox360). Se pensi di usare copie d backup sulla tua console di sicuro la scelta è obbligata sull'xbox360 (ma in tal caso se usi il live rischi sempre di essere bannato, quindi è sconsigliabile moddare la console se devi usarla per giocare on line), se invece pensi di usare sempre e solo giochi originali puoi scegliere tra ps3 e xbox360 tenendo conto che i giochi originali se li compri sui siti inglesi li paghi molto meno d quanto li compri in italia (un gioco da 70 euro lo puoi prendere a 35 euro comprese le spese, ma si trovano giochi anche con 20 euro) e considerando che di solito i giochi per xbox360 tendono a costare poco meno (la differenza è di pokissimi euro cmq) rispetto a quelli ps3. io ho entrambe le console, nn a caso la prima console che hoo preso è stata un'xbox360 e sinceramente se dovessi comprare una console penso proprio che prenderei come unica console sempre l'xbox360, anche se la ps3 soprattutto ai prezzi a cui puoi comprarla oggi (praticamente quanto un'xbox360) rappresenta anch'essa un'ottima macchina da gioco e sicuramente qualitativamente (parlo di qualità costruttiva) appare migliore dell'xbox360. Ah un'ultima cosa(che ti dico da fansony che sn sempre stato): il gamepad dell'xbox360 è migliore di quello per ps3, infatti è + ergonomico e ci si gioca meglio. Spero di esserti stato utile.
ps per tutti quelli che vogliono litigare, scrivo in modo abbreviato nn leggetemi se vi dà fastidio, quella espressa sopra è una mia opinione, voi pensatela cm volete.

trvdario
23-12-2009, 15:34

Beh ps3 almeno altri 2 anni dura...........esce gt5.........:stordita:

trvdario
23-12-2009, 15:36
ke ridere, cmq a parte lo scherzo le differenze tra ps3 e xbox360 sn + oo - queste:
molti giochi girano in modo leggermente + fluido su xbox360 (però a me sulla ps3 sembra che magari anche gli stessi giochi abbiano una grafica + pulita, in ogni caso graficamente le 2 console sn praticamente identiche, anzi sulla xbox360 molti giochi girano leggermente meglio della ps3). X xbox360 c sn moltissimi giochi (x la ps3 c sono meno giochi ma cmq la ps3 ha alcuni giochi che l'xbox360 nn ha e viceversa, ad es gt per ps3 e halo per xbox360, anche se ad es puoi prendere tantissimi sparatutto per ps3 e viceversa x xbox c'è forzamotosport ke è uno dei migliori giochi d auto d sempre). La ps3 ha un lettore blue ray che la xbox nn ha, ma che bisogna vedere se t interessa (considera ke i film in blue ray sl ora cominciano ad avere prezzi umani, e che cmq poki comprano ancora i film). Per quanto riguarda il discorso gioco on line, posso dirti che il live xbox360 è migliore d quello ps3 (che è gratuito e che ti permette di giocare a molti giochi) ma costa circa 60 euro l'anno (però se lo compri da alcuni siti americani lo paghi 30-31 euro), sicuramente il live xbox360 ha delle funzioni in + rispetto a quello ps3 (ad es la chat vocale su xbox funziona bene e poi puoi chattare con amici che nn stanno giocando allo stesso gioco che usi tu, invece con la ps3 la chat vocale si sente spesso male e nn ha questa funzione. Però presto sulla ps3 dovrebbero introdurre anche queste funzioni, che saranno a pagamento, e che potrebbero portare il live ps3 allo stesso livello d quello microsoft). In sintesi il live ps3 è una spanna sotto quello xbox360, ma cmq offre un'esperienza di gioco accettabile e gratuita (insomma la diffferenza è che per ps3 meno giochi supportano il gioco on line e che la chat vocale è presente in pochi giochi e spesso nn funziona bene, ma per il resto si può giocare senza problemi cm sul live dell'xbox360). Se pensi di usare copie d backup sulla tua console di sicuro la scelta è obbligata sull'xbox360 (ma in tal caso se usi il live rischi sempre di essere bannato, quindi è sconsigliabile moddare la console se devi usarla per giocare on line), se invece pensi di usare sempre e solo giochi originali puoi scegliere tra ps3 e xbox360 tenendo conto che i giochi originali se li compri sui siti inglesi li paghi molto meno d quanto li compri in italia (un gioco da 70 euro lo puoi prendere a 35 euro comprese le spese, ma si trovano giochi anche con 20 euro) e considerando che di solito i giochi per xbox360 tendono a costare poco meno (la differenza è di pokissimi euro cmq) rispetto a quelli ps3. io ho entrambe le console, nn a caso la prima console che hoo preso è stata un'xbox360 e sinceramente se dovessi comprare una console penso proprio che prenderei come unica console sempre l'xbox360, anche se la ps3 soprattutto ai prezzi a cui puoi comprarla oggi (praticamente quanto un'xbox360) rappresenta anch'essa un'ottima macchina da gioco e sicuramente qualitativamente (parlo di qualità costruttiva) appare migliore dell'xbox360. Ah un'ultima cosa(che ti dico da fansony che sn sempre stato): il gamepad dell'xbox360 è migliore di quello per ps3, infatti è + ergonomico e ci si gioca meglio. Spero di esserti stato utile.
ps per tutti quelli che vogliono litigare, scrivo in modo abbreviato nn leggetemi se vi dà fastidio, quella espressa sopra è una mia opinione, voi pensatela cm volete.

Appena mi avanza un'oretta cerco di decifrare/intuire........:O

Callaghan22
23-12-2009, 15:41

Ma te spari solo papiri?:asd:

trvdario
23-12-2009, 15:47
Ma te spari solo papiri?:asd:

Si di cose che hanno detto altri in altre discussione.....però lui le abbrevia....:O

Callaghan22
23-12-2009, 15:50
Si di cose che hanno detto altri in altre discussione.....però lui le abbrevia....:O

Pensa se non abbreviasse:asd:

DenFox
23-12-2009, 16:09
Appena mi avanza un'oretta cerco di decifrare/intuire........:O

Che poi i moderatori sospendono per le cazzate e quando c'è gente che scrive stile sms non prendono provvedimenti anche se c'è scritto nel regolamento di evitare di scrivere in questo modo... mah.

zufaron
23-12-2009, 16:20
Nel regolamento c'è scritto che non si possono usare abbreviazioni? Davvero? In tal caso segnalatemi ai moderatori che prenderanno provvedimenti. Spero però che prendano provvedimenti anche nei vostri confronti che da 2 giorni continuate a tentare di fare flame con me e a insultarmi, non avete davvero nulla di meglio da fare? xchè non cercate di aiutare gli altri utenti invece di rompere le scatole al sottoscritto?

trvdario
23-12-2009, 16:27
Nel regolamento c'è scritto che non si possono usare abbreviazioni? Davvero? In tal caso segnalatemi ai moderatori che prenderanno provvedimenti. Spero però che prendano provvedimenti anche nei vostri confronti che da 2 giorni continuate a tentare di fare flame con me e a insultarmi, non avete davvero nulla di meglio da fare? xchè non cercate di aiutare gli altri utenti invece di rompere le scatole al sottoscritto?

Direi che nessuno ti ha insultato, al massimo un pò deriso ma spesso te la sei cercata.....;)

Ipotizzo come prima ipotesi che i moderatori in questo periodo siano molto impegnati, il natale c'è anche per loro, altrimenti saremmo già stati tutti sospesi e ci sarebbero molti thread chiusi; come seconda ipotesi può essere che in quanto natale siano più buoni :vicini: e lascino un pò correre i nostri deliri di fine anno......:gluglu:

Foxlady
23-12-2009, 16:27

Certo, è vietato usare linguaggio da sms (per rispetto di chi legge).
Sei in un forum, netiquette impone di scrivere in italiano, chiaro.

E' così difficile da capire?

zufaron
23-12-2009, 16:30
sicuramente propendo per la seconda ipotesi, ma delirare va bene però magari facciamolo aiutando anche le persone che fanno domande..siamo inn un forum, nn dimentichiamolo! Nn vi rendete conto che spesso voi oltre a deridere offendete e cercate lo scontro...cerchiamo d delirare insieme e anche ridere insieme ma sempre nel rispetto d tutti e poi dando una mano a chi posta, susu che il natale si avvicina!:D
ps chiaro, ma davvero avete difficoltà a leggere qualche abbreviazione, suvvia siate seri, basta scherzare!

trvdario
23-12-2009, 16:30
Certo, è vietato usare linguaggio da sms (per rispetto di chi legge).
Sei in un forum, netiquette impone di scrivere in italiano, chiaro.

E' così difficile da capire?

Che è netiquette.....:mbe:

Ventresca
23-12-2009, 16:32

guarda che è scritto espressamente nel regolamento che l'illeggibile scrittura da sms non è consentita (c.d.: Skrittura Kriptica), non è solo una questione di fastidio degli altri utenti. poi non capisco perchè tutti noi facciamo lo sforzo di scrivere in un linguaggio comprensibile e non lo debba fare pure tu.

trvdario
23-12-2009, 16:32
sicuramente propendo per la seconda ipotesi, ma delirare va bene però magari facciamolo aiutando anche le persone che fanno domande..siamo inn un forum, nn dimentichiamolo! Nn vi rendete conto che spesso voi oltre a deridere offendete e cercate lo scontro...cerchiamo d delirare insieme e anche ridere insieme ma sempre nel rispetto d tutti e poi dando una mano a chi posta, susu che il natale si avvicina!:D

E' un forum, serve sopratutto discutere e scambiarsi opinioni, mica è un call center....:O

Essen
23-12-2009, 16:33
Che è netiquette.....:mbe:

Netiquette (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette).
Net - Etiquette, "L'etichetta" della rete.

;)

Endy.
*Etichetta intesa come buona creanza, non come cartellino :D

trvdario
23-12-2009, 16:51
Netiquette (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette).
Net - Etiquette, "L'etichetta" della rete.

;)

Endy.
*Etichetta intesa come buona creanza, non come cartellino :D

Eh ma allora scrivete in italiano......state tanto a criticare..........:Prrr:

Essen
23-12-2009, 16:53
Eh ma allora scrivete in italiano......state tanto a criticare..........:Prrr:

Eh, prenditela con Fox che è poliglotta :p

Endy.

zufaron
23-12-2009, 17:02
Si scrivono opinioni però secondo me devono essere utili a tutti, ad es. (si ho abbreviato esempio, se nn vi sta bene frustatemi!!) se io ora vi dicessi che secondo me babbo natale esiste e che quest'anno mi ha detto che mi regala una lampada con dentro un genio che farà sparire tutti quelli che mi danno fastidio sia nel mondo reale che virtuale non credo che farei cosa utile al forum!!:D :D :D "Jingle bells, jingle bells, jingle all the way.
O, what fun it is to ride in a one-horse open sleigh.
Jingle bells, jingle bells, jingle all the way." eeeeh!! :) :D :ciapet: :D :help: :D
ps per me scrivere in stile sms vuol dire scrivere in tutt'altro modo, cmq cercherò di usare meno abbreviazioni possibili! Tranquilli ragassssi! clm! (clm=calmi!!XD, oppure 22564, c a l m i...XXD)

DenFox
23-12-2009, 17:05
E sia chiaro, zufaron, che non ho niente contro di te, ho solo fatto notare come scrivere in stile sms da veramente sui nervi oltre ad essere proprio una mancanza di rispetto per tutti gli utenti del forum, ancora oltre ad essere espressamente vietato dal regolamento. Sei capitato te, ma se al posto tuo ci fosse stato qualcun'altro avrei postato ugualmente la stessa critica.