PDA

View Full Version : FASTWEB e ID alto e luce verde nei torrent


Alessandro1970
23-12-2009, 12:48
Fino ad un anno e 1\2 fa io avevo fastweb e sono passato ad Alice per la faccenda dell' IP statico che non permetteva connessione verde sui torrent e sui server eMule (anche se a dire il vero non era una grossa limitazione e largamente compensata da Adunanza), adesso chiedo a 2 miei amici e mi riferiscono che sia con uTorrent che nella connessione ai server con Adunanza c'è connessione verde e ID alto.

Ma allora è cambiato qualcosa? Qualcuno sa confermarmi o no questa cosa?

onizuka80
23-12-2009, 14:10
Ciao, io sono un un utente fastweb 6 mega da molti anni e ho sempre avuto e continuo ad avere id basso nella connessione ai server con emule ( sia versione in Aduananza che normale). Non ho mai riscontrato particolari problemi con i Torrents.

mr_hyde
25-12-2009, 22:43
L'unica cosa che dovrebbe essere cambiata di recente per Fastweb (nota che uso il condizionale) è che ora il NAT verso l'esterno è sempre 1-a-1 (ovvero un indirizzo Fastweb dovrebbe corrispondere sempre a un unico indirizzo esterno). Questo dovrebbe ridurre i problemi che ogni tanto capitavano con i servizi tipo Mega-upload.

Però gli utenti Fastweb (almeno quelli con contratto residenziale) sono sempre sotto NAT e hanno indirizzi IP "particolari".

Per quanto riguarda i torrent non ti so dire niente: non us quasi mai torrent.
Per quanto riguarda i server della rete ed2k: niente è cambiato, per forza noi utenti fastweb abbiamo sempre id basso (ma come dovresti sapere da ex-utente AdunanzA a noi interessa di più Kadu).

Ciao,
Mr Hyde