View Full Version : Problema con scheda video NVIDIA GeForce 9500M GS
Firefox1234
23-12-2009, 12:34
Salve a tutti,
anticipo le mie scuse nel caso avessi sbagliato a postare questa discussione in questa sezione.
2 giorni fa ho installato windows 7 ultimate sul mio portatile e la prima cosa che ho notato è stata che la scheda video non veniva riconosciuta come NVIDIA GeForce 9500M GS, ma come VGA standard.
Ho provato a scaricare i driver dal sito NVIDIA per windows 7 a 32 bit e quando gli installo, dopo il riavvio, vedo uno sfarfallio sullo schermo.
Potreste aiutarmi a risolvere questo problema??
Vi ringrazio anticipatamente.
19giorgio87
25-12-2009, 18:01
lo sfarfallio è normale, ma solo al primo avvio dopo l'installazione dei drivers,lo fa ad ogni riavvio? se si, ti consiglio di impostare la risoluzione a quella ottimale
Firefox1234
28-12-2009, 21:28
si si so che è normale all'avvio, ma il problema è che continua anche dopo, cioè mentre il sistema operativo è in esecuzione...e sinceramente è fastidioso ed ho paura che qualcosa potrebbe rovinarsi se lo lascio.
19giorgio87
29-12-2009, 07:56
hai percaso visto dal pannello nvidia se la risoluzione e la frequenza dello schermo sono giuste?
Concordo con Giorgio,prova ad impostare la risoluzione nativa del tuo schermo e vedi se persiste altrimenti potrebbe essere anche un problema di refresh,io lo ho impostato su 75hz ed è sparito lo sfarfallio!
io ho un acer 5520g nn riesco a cambiare nemmeno la frequenza perchè esiste solo 1 opzione quella da 60hertz ho windows 7, stesso problema :muro:
19giorgio87
02-02-2010, 13:23
io ho un acer 5520g nn riesco a cambiare nemmeno la frequenza perchè esiste solo 1 opzione quella da 60hertz ho windows 7, stesso problema :muro:
purtroppo il problema è proprio windows 7..
mi ha dato lo stesso problema anche vista, tranne xp. Ti spiego meglio..avevo vista sul portatile poi ho combinato un pasticcio e ho dovuto formattarlo e mettere un altro sistema operativo e inftt mi sn accorto ke su xp va perfettamente mentre se rimetto vista o metto 7 al momento in qui accedo a windows o certe volte durante la normale esecuzione del sistema operativo avviene lo sfarfallio...ovviamente sempre dopo l'installazione dei driver vga
19giorgio87
02-02-2010, 13:40
mi ha dato lo stesso problema anche vista, tranne xp. Ti spiego meglio..avevo vista sul portatile poi ho combinato un pasticcio e ho dovuto formattarlo e mettere un altro sistema operativo e inftt mi sn accorto ke su xp va perfettamente mentre se rimetto vista o metto 7 al momento in qui accedo a windows o certe volte durante la normale esecuzione del sistema operativo avviene lo sfarfallio...ovviamente sempre dopo l'installazione dei driver vga
ma questo è normale solo al primo avvio del computer. anche a me il video sfarfalla dopo l'installazione del driver. ma poi basta. premetto che io ho win xp, appunto perchè so che vista e 7 creano problemi
la cosa ke nn capisco è: perchè nn avveniva lo sfarfallio quando avevo windows vista di fabbrica?
19giorgio87
02-02-2010, 13:59
probabilmente avevi dei drivers più stabili. credo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.