PDA

View Full Version : Consigli nuovo celulare

M@Rk0
23-12-2009, 11:58
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere dei suggerimenti su quale cellulare comprare per Natale.
Requisiti:

Presenza Wi-Fi
Monta un SO tipo Symbian (col quale mi trovo molto bene) o WM (un mio amico ha un vecchio cell con WM (credo versione 5.x) e ho notato che una volta aperta una applicazione e successivamente chiusa con la X, questa rimane aperta in background, e ogni volta deve andare nel taskmanager a chiuderla)
Grande scelta di software (per symbian vado sul sicuro, WM com'è?)
Non necessaria antenna GPS (ne ho una esterna BT), ma necessaria presenza di SW di navigazione (TomTom preferibilmente)
Touchscreen non necessario (cioè, mi va bene anche uno schermo normale, ma se è touch non mi lamento)
Piuttosto rapido nell'eseguire le applicazioni e ad accendersi (ho un N73 ed è una chiavica)
Budget 200€≤x≤250€, x∈N
Preferibilmente Nokia o Samsung

Ho addocchiato i nuovi Acer E100, E101, E200 e neoTouch...
Solo che non capisco le differenze tra i primi due, e non capisco se i primi tre hanno o no il Wi-Fi (mi sembra strano che non l'abbiano)... inoltre il neoTouch forse non rientra nel budget, ma non capisco quanto costa di preciso :muro:

Grazie a tutti per l'aiuto :)

marcolinuz
23-12-2009, 14:02
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere dei suggerimenti su quale cellulare comprare per Natale.
Requisiti:

Presenza Wi-Fi
Monta un SO tipo Symbian (col quale mi trovo molto bene) o WM (un mio amico ha un vecchio cell con WM (credo versione 5.x) e ho notato che una volta aperta una applicazione e successivamente chiusa con la X, questa rimane aperta in background, e ogni volta deve andare nel taskmanager a chiuderla)
Grande scelta di software (per symbian vado sul sicuro, WM com'è?)
Non necessaria antenna GPS (ne ho una esterna BT), ma necessaria presenza di SW di navigazione (TomTom preferibilmente)
Touchscreen non necessario (cioè, mi va bene anche uno schermo normale, ma se è touch non mi lamento)
Piuttosto rapido nell'eseguire le applicazioni e ad accendersi (ho un N73 ed è una chiavica)
Budget 200€≤x≤250€, x∈N
Preferibilmente Nokia o Samsung

Ho addocchiato i nuovi Acer E100, E101, E200 e neoTouch...
Solo che non capisco le differenze tra i primi due,
E100 è umts, l'altro edge.

e non capisco se i primi tre hanno o no il Wi-Fi (mi sembra strano che non l'abbiano)...

Niente wifi.

inoltre il neoTouch forse non rientra nel budget, ma non capisco quanto costa di preciso :muro:
In negozio circa 400/450 eu.

M@Rk0
23-12-2009, 14:45
E100 è umts, l'altro edge.
ah

Niente wifi.
ma che senso ha?

In negozio circa 400/450 eu.
allora niente....

consigli qualche altro telefono?

Callaghan22
23-12-2009, 14:48
Forse se gli mettessero il wi fi non venderebbero i modelli superiori.
Tipico.

c.m.g
23-12-2009, 14:49
samsung i900.

10min
23-12-2009, 15:35
aspetta la samsung sta facendo i cellulari low cost nuovi con WIFI tipo corby wifi o star wifi... prenditi quelli

M@Rk0
23-12-2009, 18:17
Forse se gli mettessero il wi fi non venderebbero i modelli superiori.
Tipico.
si vabbè ma allo stesso prezzo si trovano dei cellulari simili con wi fi... non è una furbata secondo me
samsung i900.
altro?
aspetta la samsung sta facendo i cellulari low cost nuovi con WIFI tipo corby wifi o star wifi... prenditi quelli
si ma non credo che abbiano WM sopra

e con la questione delle applicazioni che restano aperte in WM?

c.m.g
23-12-2009, 23:23
[...]

e con la questione delle applicazioni che restano aperte in WM?

sei rimasto al giurassico ;) ora a partire da WM 6.1 esistono diverse applicazioni che sopperiscono alla funzione di chiusura delle applicazioni con la "x" che addirittura integrano funzioni di task manager.
a partire da WM 6.5, invece, c'è la possibilità di scegliere se avere abilitato la funzione della "x" con pressione di un secondo per ridurre a icona il programma oppure tenere premuto più di un secondo sulla "x" per chiuderli, oppure disabilitare la funzionalità "riduzione ad icona" e impostare la "x" in modo da premere per un secondo e chiudere le apps direttamente e tutto ciò integrato nel sistema operativo direttamente.

M@Rk0
23-12-2009, 23:46
sei rimasto al giurassico ;) ora a partire da WM 6.1 esistono diverse applicazioni che sopperiscono alla funzione di chiusura delle applicazioni con la "x" che addirittura integrano funzioni di task manager.
a partire da WM 6.5, invece, c'è la possibilità di scegliere se avere abilitato la funzione della "x" con pressione di un secondo per ridurre a icona il programma oppure tenere premuto più di un secondo sulla "x" per chiuderli, oppure disabilitare la funzionalità "riduzione ad icona" e impostare la "x" in modo da premere per un secondo e chiudere le apps direttamente e tutto ciò integrato nel sistema operativo direttamente.

ah ok buono a sapersi...
per un prezzo più tendente ai 200 che ai 250 (ma anche meno volendo... se mi resta qualcosa in tasca son contento) con wi fi (anche non touch) cosa mi consigli? avevo addocchiato il n78, il 5530 (che bianco mi piace molto), e poi non mi ricordo (peccato per gli acer e100 e e101 perchè mi piacciono un sacco :muro: )

c.m.g
23-12-2009, 23:52
lascia perdere i nokia di ultima generazione, non apportano nessun tipo di novità. mi sembrava di aver capito di voler un cell con WM. attualmente l'unico col prezzo più basso è l'i900 ma perchè è un cell uscito circa un anno e mezzo fa che all'uscita costava 500 euro.
Se vuoi spendere meno, vai di nokia 5800 XM ma sappi che ha materiali di assemblaggio scadenti, plastiche che scricchiolano, touch che si consuma col tempo nei punti di maggior uso e processore lento.

M@Rk0
24-12-2009, 00:19
la scelta era tra symbian e wm senza distinzione. il 5800 ce l'ha un mio amico e in effetti non è un granchè. immagino le differenze siano minime tra quello e il 5530... a sto punto un cell non touch. una mia amica ha un samsung symbian con cam da 8mpx (so che 5 di macchina fotografica son meglio ecc, ma è per riconoscerlo) con tastiera slide tipo n95 che non mi dispiace... quello com'è?

robyy
24-12-2009, 00:30
anche io sto cercando un cell con buon display....l'acer neotouch è molto bello, l'ho provato e sono rimasto positivamente impressionato. Ha uno schermo da 3,8" ma resta ancora nel limite della portabilità massima. In rete lo si trova a 350€; altrettanto valido è il acer f900 conschermo 3,8" che lo vendevano a 149€ in offerta e me lo sono lasciato scappare; tra i 2 certaente il neotouch è migliore e più potente....penso che lo prenderò dopo le feste in qualche offerta verso i 300€.

Alexgn
24-12-2009, 08:05
la scelta era tra symbian e wm senza distinzione. il 5800 ce l'ha un mio amico e in effetti non è un granchè. immagino le differenze siano minime tra quello e il 5530... a sto punto un cell non touch.

Il 5800 lo si trova online a partire da 160 Euro e nei negozi fisici dai 180 in su e per quello che ormai costa secondo me è un affare. Adesso è uscito il restyling, l'X6, che è identico tranne per il display capacitivo e la fotocamera migliore. Però costa oltre 550 Euro, quindi fuori budget.

Le differenze col 5530 sono notevoli www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30181212

Io ho il 5800 e mi trovo bene tuttavia se non cerchi un terminale per navigare sul web e gestire file ma solo per telefonare è inutile tu prenda un touchscreen: pagheresti di più per una caratteristica per te indifferente e molto critica visto che la parte più delicata di un telefono è proprio il display e che nei touch è enorme quindi statisticamente più soggetto a ricevere urti rispetto ad un telefono a tasti con display più piccolo.

M@Rk0
24-12-2009, 11:48
Il 5800 lo si trova online a partire da 160 Euro e nei negozi fisici dai 180 in su e per quello che ormai costa secondo me è un affare. Adesso è uscito il restyling, l'X6, che è identico tranne per il display capacitivo e la fotocamera migliore. Però costa oltre 550 Euro, quindi fuori budget.

Le differenze col 5530 sono notevoli www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30181212

Io ho il 5800 e mi trovo bene tuttavia se non cerchi un terminale per navigare sul web e gestire file ma solo per telefonare è inutile tu prenda un touchscreen: pagheresti di più per una caratteristica per te indifferente e molto critica visto che la parte più delicata di un telefono è proprio il display e che nei touch è enorme quindi statisticamente più soggetto a ricevere urti rispetto ad un telefono a tasti con display più piccolo.

Io cerco un terminale col wi fi proprio per andare su internet, e con SO non proprietario per installare programmi su programmi (x-plore il mio prediletto)... a questo punto tenderei verso il 550 perchè esteticamente mi piace un pelo di più, non ha il gps integrato (ho già l'antennino esterno), e magari costa un pelo meno...

andando sul classino non-touchscreen cosa mi consigliate?
l'innov8 è buono? a me piace XD

marcolinuz
24-12-2009, 13:29
Io cerco un terminale col wi fi proprio per andare su internet, e con SO non proprietario per installare programmi su programmi (x-plore il mio prediletto)... a questo punto tenderei verso il 550 perchè esteticamente mi piace un pelo di più, non ha il gps integrato (ho già l'antennino esterno), e magari costa un pelo meno...

andando sul classino non-touchscreen cosa mi consigliate?
l'innov8 è buono? a me piace XD

Se andare su internet significa sopratutto visitare siti web un touchscreeen è d'obbligo. Se invece significa email, msn, facebook e altre cose può andar bene anche un classico non touch symbian s60.

Daniel_tex
24-12-2009, 13:33
HTC tattoo, HTC touch2, Samsung i7500, Acer liquid A1.

Oppure aspetti il prossimo anno che htc rilascia 8 nuovi palmari, che partono da 300€ circa fino a 600€ circa! :D

http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n22968/Svelati-8-nuovi-modelli-HTC-per-il-2010.html

ciau e auguri a tutti!

M@Rk0
24-12-2009, 13:37
Se andare su internet significa sopratutto visitare siti web un touchscreeen è d'obbligo. Se invece significa email, msn, facebook e altre cose può andar bene anche un classico non touch symbian s60.

allora credo che propenderò o al 5530 o a... un non touch, cosa mi consigli?

HTC tattoo, HTC touch2, Samsung i7500, Acer liquid A1.

Oppure aspetti il prossimo anno che htc rilascia 8 nuovi palmari, che partono da 300€ circa fino a 600€ circa! :D

http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n22968/Svelati-8-nuovi-modelli-HTC-per-il-2010.html

ciau e auguri a tutti!

tattoo ha android di cui ancora non mi fido perchè non ho mai avuto modo di provarlo ed è ancora troppo poco maturo secondo me...
touch 2 è davvero interessante, ma mi sembra un padellone... è solo un'impressione o è grande?
il samsung è molto bello ma sempre con android, e poi è fuori budget (più di 300€)

Daniel_tex
24-12-2009, 18:30
allora credo che propenderò o al 5530 o a... un non touch, cosa mi consigli?

tattoo ha android di cui ancora non mi fido perchè non ho mai avuto modo di provarlo ed è ancora troppo poco maturo secondo me...
touch 2 è davvero interessante, ma mi sembra un padellone... è solo un'impressione o è grande?
il samsung è molto bello ma sempre con android, e poi è fuori budget (più di 300€)

Android va molto bene esperienza personale. Ho un Tel con Android e va egregiamente puoi installare tutto ciò che vuoi e ci sono 20000 apps che puoi installlare!
Touch2 ha le dimensione del tattoo: http://www.htc.com/it/product/touch2/specification.html
Non è grande.

Ciauuuu

M@Rk0
24-12-2009, 19:04
Android va molto bene esperienza personale. Ho un Tel con Android e va egregiamente puoi installare tutto ciò che vuoi e ci sono 20000 apps che puoi installlare!
Touch2 ha le dimensione del tattoo: http://www.htc.com/it/product/touch2/specification.html
Non è grande.

Ciauuuu

ho visto oggi dal vivo il tattoo (spento vabbè era in vetrina)...
tra il touch2 e il 5530, vince a mani basse il touch2, quindi credo che propenderò per quello... mi metto a spulciare internet per il prezzo più basso sulla faccia della terra...

se qualcuno a qualcos altro da consigliare ben venga