PDA

View Full Version : Windows 7 - Problema con WinRar e archivi.

Tarpit
23-12-2009, 11:23
Ho appena cambiato pc e, con esso, son passo da Windows XP a Windows 7 (Ultimate). Mi sono imbattuto subito in un problema strano e mai verificato.

1. Ho scaricato da un sito di share-hosting (mi sembra Mediafire) un archivio di un disco musicale in formato .RAR. Per semplificare, facciamo l'archivio si chiami "Lucio Battisti - La canzone del sole".

2. Ho cliccato "Salva file..." e l'ho salvato nella cartella "Musica". Dopodichè ho scaricato l'ultima versione di WinRar per estrarne le canzoni.

3. Nella cartella "Musica" ho svariate sottocartelle per indicare gli artisti ("Francesco De Gregori" è una sottocartella, "Franco Battiato" è un'altra e così via) e voglio mettere l'archivio appena scaricato nella cartella "Lucio Battisti".

4. Taglio e incollo il mio archivio "Lucio Battisti - La canzone del sole" da "Raccolte - Musica" a "Raccolte - Musica - Lucio Battisti".

5. Il problema è in questo passaggio. Dopo aver incollato l'archivio nella sottocartella "Lucio Battisti" di Musica, si crea un collegamento dello stesso archivio nella cartella Musica di livello superiore. Per dirla chiaramente: dopo aver TAGLIATO il mio archivio e averlo incollato in "Musica - Lucio Battisti", se ne ricrea subito dopo un collegamente in "Musica".

Per me rimane inspiegabile. Ho provato ad usare altri sotterfugi per "raggirare" il problema senza risolverlo ma non ho ottenuto alcun esito positivo.
Ho provato ad esempio a salvare direttamente l'archivio "Lucio Battisti - La canzone del sole" direttamente nella cartella "Lucio Battisti", senza salvarlo prima in "Musica" ma si crea comunque un collegamento nella cartella di livello superiore.

Suggerimenti? Si tratta di un problema di cosa?

Tarpit
24-12-2009, 15:46
Che sito del cazzo.

cajenna
24-12-2009, 16:03
Che sito del cazzo.

Ma che bravo che sei.....

ezio
24-12-2009, 16:10
E' un forum, non un sito nè una chat nè un help desk in tempo reale.
Se dopo aver atteso solo qualche ora pretendi di ottenere già una risposta ai tuoi problemi, hai sbagliato indirizzo.
Ah, ti ricordo che il download di musica protetta da copyright da siti non autorizzati a tale scopo è illegale.

Ti faccio infine presente che l'educazione è un fattore importante per condividere esperienze, problemi ed opinioni in un forum.

Per ora solo ban del nick...