PDA

View Full Version : software per creare poster

ivanez
18-02-2002, 17:13
esiste un software non troppo complicato per creare posters in vari formati (A2,A3,A4)?

Grazie in anticipo

BOMBOLO
18-02-2002, 18:00
non ne esiste uno specifico..puoi usare Paint shop Pro o photoshop senza problemi....

geng@
19-02-2002, 12:27
se usi pshoppe e vuoi ingrandire in maniera cazzuta usa GENUINE FRACTALS PRINT PRO segnalatoci da uomoserio tempo fa.

uomoserio
19-02-2002, 15:46
Originariamente inviato da geng@
[B]se usi pshoppe e vuoi ingrandire in maniera cazzuta usa GENUINE FRACTALS PRINT PRO segnalatoci da uomoserio tempo fa.

Eh no, attenzione, non l'ho scoperto io......ho solo provveduto e divulgarne l'esistenza.
Il primo a farcelo conoscere è stato DIGITAL POWER, un altro membro del forum ;)
Diamo a Cesare quel che è di Cesare..... :)

Ciaooo! :cool:

geng@
19-02-2002, 15:50
:p ops
Grazie uomoserio (OT: come va?)... scusa Digital Power...

Holden
20-02-2002, 12:07
Originariamente inviato da ivanez
[B]esiste un software non troppo complicato per creare posters in vari formati (A2,A3,A4)?

Grazie in anticipo

per creare poster di dimensioni notevoli non ti conviene usare photoshop, ma programmi vettoriali e/o di impaginazione, come per esempio correl draw o freehand, questo perchè la memoria occupata aumenta esponenzialmente rispetto alla dimensione del foglio. Non so cosa tu voglia stampare, comunque ti conviene "trattare" eventuali foto in PS, per poi comporle con i programmi che ti ho elencato.
A questo punto imposti uno sfondo, aggiungi il testo, inserisci disegni vettoriali ecc....

ivanez
20-02-2002, 12:20
grazie per i preziosi consigli!

mattia76
20-02-2002, 15:50
OPPURE QUARK XPRESS O PAGEMAKER O COSE SIMILI:
LAVORARE SU UNA BITMAP A1 LO VEDO SCONVENIENTE, SE POI USI RISOLUZIONI ALTINE....AUGURI ALLA RAM!
POI CON I PROGRAMMI DI IMPAGINAZIONE SEI AIUTATO DALLE GRIGLIE, POUI MODIFICARE LA CORNICE DELLE FOTO ECC.
SCONSIGLIO DI UTILIZZARE PHOTOSHOP PER UN LAVORO TIPO POSTER (SOPRATTUTTO SE è COMPLESSO E GRANDE)
SPERO CHE NESSUNO SI OFFENDA, IN OGNI CASO PHOTOSHOP E' INDISPENSABILE A MONTE.
CIAO!