PDA

View Full Version : Da Divx a DVD: come fare ?

Max(IT)
23-12-2009, 11:16
Domandina tecnica per i più ferrati in materia di conversione filmati video.
Ho un fimato .avi (suppongo codificato con XviD) di circa 700 Mb e dovrei riversarlo su un DVD in modo che un mio parente possa leggerlo da un comune lettore DVD (che non legge i Divx).

C' è modo di farlo con gli strumenti che posseggo sul Mac, insomma senza dover acquistare software di terze parti (mi serve solo questa volta) ?
Ringrazio chi sarà così gentile da spiegarmi come fare.

manowar84
23-12-2009, 11:49
con toast lo fai ma ovviamente è a pagamento. penso che la cosa migliore sia usare ffmpeg che è shareware ma se ricordo bene funziona per 15gg senza limitazioni! E' un software molto completo e c'è la possibilità di selezionare output "dvd" così da creare le varie cartelle VIDEO_TS e i vari vob, ifo ecc.

prova ;)

MacNeo
23-12-2009, 12:35
credo che lo faccia anche il semplice Burn
http://burn-osx.sourceforge.net/
selezioni Filmato > DVD Video

Max(IT)
23-12-2009, 13:01
vi dico il metodo che ho provato, con iDVD.
Aperto il filmato con Quicktime X.
Fatto Registra selezionando "Filmato" come output (registra in .mov).
Importato il .mov in iDVD.
Tutto figo, si può mettere anche il menu ma .... il filmato è troppo grande e mi da un occupazione di 5 Gb, troppi per un DVD singolo strato. :muro:

Come diamine riduco la qualità/dimensione ??? :help:

Max(IT)
23-12-2009, 13:57
credo che lo faccia anche il semplice Burn
http://burn-osx.sourceforge.net/
selezioni Filmato > DVD Video
ci sto provando ....

mi codifica correttamente il file come .mpg, ma quando vado a masterizzarlo l' applicazione crasha :muro:

Ho già buttato 2 DVD ... :cry:

theJanitor
23-12-2009, 14:05
se imposti nelle informazioni progetto iDVD come supporto DVD SL dovrebbe ridurlo automaticamente in modo da farlo entrare, almeno spero

Max(IT)
23-12-2009, 14:19
se imposti nelle informazioni progetto iDVD come supporto DVD SL dovrebbe ridurlo automaticamente in modo da farlo entrare, almeno spero
purtroppo in automatico non lo fa :muro:

E' che non conosco bene iDVD :(