PDA

View Full Version : parere su installazioine fallita NVIDIA GF 96900GT

sdm05
23-12-2009, 12:16
Ho bisogno di un vs parere.

Sul mio desktop era (è) installata una sk video NVIDIA GF 8400 e volevo metterne su una più performante per i giochi.
Ho allora acquistato una sk video nuova NVIDIA GF 9600GT 1GB ed anche un nuovo alimentatore da 550 watt in sostituzione del 300 watt originale.
Ieri ho installato tutto, prendendo tutte le precauzioni del caso sia per la statica che altro, ma il sistema proprio non vede la sk video.
Non avevo caricato i driver dal CD a corredo perchè la sk video originale utilizza gli stessi driver della nuova (verificato sul sito NVIDIA), allora per scupolo ho disinstallato i drivers esistenti e caricato i driver da CD anche se sono una release precedente. Non è cambiato nulla.
La macchina parte, per cui è OK al primo livello HW.
I drivers sono aggiornati e scaricati dal sito nvidia.
Sia la vecchia sk che la nuova vanno su un PCI-Ex 16 (non ho controllato il pettine ma ... mi fido).
Sulla sk nuova non vi sono altri molex oltre quello SPDIFIN, per cui escluderei la necessità/possibilità di alimentazione supplementare.

Rimontata la vecchia sk video tutto funziona normalmente.

Poichè cambiare una sk video non richiede abilità particolari, basta togliere la vecchia e inserire la nuova, sospetto il problema sia nella sk (può succedere di imbattersi in hw difettoso).

Prima di fare la figura del pollo andandola a restituire, volevo verificare con voi se c'era magari da fare qualcosa di importante che io non ho fatto.
Non credo, ma non si sa mai. Che mi dite?
La macchina è un HP intel Quadcore, 2 GB ram, HDD interno 320 GB con spazio libero , HDD usb esterno per i dati, Win Vista SP2 aggiornato.
grazie.