View Full Version : Netbook, nel 2009 una crescita pari al 103%
Redazione di Hardware Upg
23-12-2009, 10:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/netbook-nel-2009-una-crescita-pari-al-103_31147.html
Continua la crescita verticale delle soluzioni Netbook, a diretto discapito dei portatili propriamente detti
Click sul link per visualizzare la notizia.
g.luca86x
23-12-2009, 12:15
Oggi è morto il mio poco fortunato portatile e visti i problemi che mi ha sempre dato da subito penso che contribuirò anche io alla crescita del mercato netbook. Se devo avere un giocattolino lo voglio leggero, di lunga autonomia e economico con prezzo da barboni. Appena torno a Torino contribuirò alla statistica...
porradeiro
23-12-2009, 12:18
io mi sono pentito di averlo acquistato.... troppo lento e prestazioni indecenti.... 349 poi non sono bruscoletti.... avrei preferito spenderne il doppio e acquistare qualche cosa di utilizzabile. Non lo uso mai per guardare video da youtube ma solo per office.
io mi sono pentito di averlo acquistato.... troppo lento e prestazioni indecenti.... 349 poi non sono bruscoletti.... avrei preferito spenderne il doppio e acquistare qualche cosa di utilizzabile.
hai pienamente ragione!
io mi sono pentito di averlo acquistato.... troppo lento e prestazioni indecenti.... 349 poi non sono bruscoletti.... avrei preferito spenderne il doppio e acquistare qualche cosa di utilizzabile. Non lo uso mai per guardare video da youtube ma solo per office.
quoto... venduto dopo 3 mesi... ear un aspire One 110 BGB con modem HDSPA integrato... mai più...
Io c'ero (nell'acuisto del 2009)
Prestazioni e soprattutto consumi per me ottimali.
grigor91
23-12-2009, 13:18
Ma se le prestazioni sono così scadenti come fa il mio prof a farci girare vmware?
Ma se le prestazioni sono così scadenti come fa il mio prof a farci girare vmware?
sono tutti casual buyers senza cognizione di utilizzo del prodotto...
- sei un universitario che ha necessità di leggere pdf con uno schermo almeno da 9", usare programmi come MathLab, Maple13, Pspice e avere una bella autonomia di 7 ore? Con 249€ te ne porti a casa uno adattissimo
- viaggi molto, vuoi consultare internet in aeroporti e non, rispondere alle email?
- adori l'old gaiming tipo oddworld, o emulazione?
per questi casi un eeepc901 va già strabenissimo
vuoi giocare a Street Fighter 4 o fare montaggio video?
beh non capisci niente se prendi un netbook!
Cmq per chi dice che con xp gira male un Atom270+2 gb di Ram con xp OTTIMIZZATO (idem una distro linux tipo xubuntu) va che è una favola... se la gente non sa ottimizzare l'os non è colpa certo di chi li produce
Il piacere di vedere il mio netbook in facoltà acceso fare tutte le cose che fanno gli altri (tranne giocare a pes che trovo aberrante, siamo in facoltà per studiare o erro?) è un piacere, vedere quei cassoni 15" da 2kg spacca schiena spegnersi dopo 2 ore non ha prezzo!
Sir.Jerry
23-12-2009, 14:19
Di tutti i netbook che ho provato l'unico che mi è sembrato decente è stato il eeepc 904hd con 2gb ram...
L'acer aspire one l'ho trovato scomodo e troppo lento! :O
Stefano Villa
23-12-2009, 15:06
Per quanto mi riguarda possono rimanere sullo scaffale a marcire, troppo poco potenti per i miei utilizzi (VS2008 + VBox + Editing Video + Facebook), per chi invece non ha pretese e si può accontentare tutto sommato possono avere un sensosempre che non si superi la barriera dei 400 euro. Il tutto è dettato dagli scenari di utilizzo, come detto sopra per un universitario che ci deve leggere 4 righe è il massimo, piccolo, leggero e con tanta autonomia. Se poi ci devi stare su le ore a scriverci bè... Il discorso cambia invece per chi fa uso intensivo del pc e non venitemi a dire che per office e internet è come usare un notebook, perchè lo voglio vedere un netbook che gestisce 10 excel + 10 word + 10 powerpoint + navigazione internet + operazioni su file di rete tutto allo stesso tempo !!!
i netbook cn ion come si comportano?autonomia?
ero intenzionato x avere qualcosa di pratico visto che forse vado fuori casa....almeno un film attaccato all'hdmi dovrebbe valere!
sono d'accordo con buothz: chi dice che i netbook non valgono nulla è perchè non hanno capito a cosa servono. mica tutti passiamo la giornata a fare video o emulare macchine virtuali
greensheep
24-12-2009, 12:59
e poi dicono che c'è la crisi.... 400 euro per un pc limitato e con una potenza di calcolo pari a quelli di 6-7-8 anni fa!! ma perchè prima di fare un acquisto non si pensa pure al futuro? quando credete che possano reggere questi netbook? 400 euro per 1 anno?? 2???? O_o
personalmente la fascia di prezzo entro cui un netbook resta interessante è sui 250 euro max.
Oltre inizia adavvicinarsi troppo ai notebook veri e propri.
E qui, a meno che non si hanno esigenze veramente particolari, penso che la cosa non convenga più visto che già con 400-500 euro si prendono notenook buoni un po' per tutto e anni luce avanti a qualsiasi netbook come potenza di calcolo e versatilità.
theJanitor
24-12-2009, 16:21
Cmq per chi dice che con xp gira male un Atom270+2 gb di Ram con xp OTTIMIZZATO (idem una distro linux tipo xubuntu) va che è una favola... se la gente non sa ottimizzare l'os non è colpa certo di chi li produce
passi il resto ma sta cosa non si può vedere :asd:
la gente i pc deve usarli non passare il tempo ad ottimizzare il SO
Random81
25-12-2009, 00:00
passi il resto ma sta cosa non si può vedere :asd:
la gente i pc deve usarli non passare il tempo ad ottimizzare il SO
Bhè c'è poco da ottimizzare...Se per ottimizzare si intende togliere la fuffa preinstallata dai produttori (antivirus in profa, office in prova, giochi etc) allora quello vale pure per i portatili da 2000 euro
Per il resto non c'è nulla da ottimizzare, l'XP che gira sui netbook è lo stesso XP dei desktop, non serve impoverirlo per velocizzarlo qua e là. Per le operazioni per cui è stato pensato (internet, mail, chat, qualche documento office) il sistema va veloce anche con 1 gb di ram
per alcuni usi il netbook è impagabile: lo metti ovunque, pesa pochissimo ci puoi navigare in internet, fare e ricevere mail, usare word e sopratutto (per quello che mi riguarda) è un ottimo sistema per poter scaricare sull'HD i contenuti di intere schede di memoria usate per scattare foto e fare filmati con la fotocamera digitale e con la telecamera digitale. Anche per un utilizzo non di lavoro, (come quando sei in vacanza) sotto quell'aspetto, non hai più problemi.
Memoria piena? butti tutto li dentro e riprendi a lavorare tranquillamente dopo aver pulito a zero la memoria delle schede, senza contare che ci puoi visualizzare da subito (se serve) le foto da mantenere e quelle da scartare senza doverle vedere sul display della fotocamera/telecamera.
quando poi sei arrivato a casa o in studio, riversi tutto dal netbook all'hd su cui mettersi a lavorare e sei a posto.
ovvio che se lo compri per giocare a crysis.... :rolleyes:
Mari.Enx77
25-12-2009, 17:49
Oggi è morto il mio poco fortunato portatile e visti i problemi che mi ha sempre dato da subito penso che contribuirò anche io alla crescita del mercato netbook. Se devo avere un giocattolino lo voglio leggero, di lunga autonomia e economico con prezzo da barboni. Appena torno a Torino contribuirò alla statistica...
mauhauhauha
1974benny
26-12-2009, 10:33
Io l'ho appena preso da un amico che l'ha tenuto 10 giorni...per mè è stata un'occasionissima aspire one d250 pagato lui 10 giorni prima 249 euri me l'ha venduto a 140 perchè voleva assolutamente un note per natale...il net non rispecchiava quello che voleva
lo stò usando da qualche giorno e mi piace....però assolutamente da avere solo come secondo PC..
1974benny
26-12-2009, 17:34
249 -> 140... l'amico tuo è un genio... :D
Effettivamente ho avuto :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.