PDA

View Full Version : Alice adsl:dopo un po va a singhiozzo

Teox82
23-12-2009, 11:52
Ciao a tutti,ho un problema con Alice.
Ho una flat 7mb,router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi.Dopo 10-20 minuti che sono connesso il router non riceve più niente!!Non riesco assolutamente ad aprire nessun sito!
L'unico modo per riconnettersi è spegnerlo e accenderlo.Ho chiamato il 187 ma secondo l'operatore la linea è a posto.Ho provato a fare il ripristino del sistema a una settimana fa,quando non succedeva,ma niente da fare!
Cosa mi consigliate di fare?Sto andando in esaurimento!!!:muro: :cry:
Grazie

OUTATIME
23-12-2009, 11:58
Usi Emule?

Teox82
23-12-2009, 12:02
Usi Emule?

No,ho provato a chiudere tutto.Ho eliminato anche i files temporanei,ho fatto scansioni di virus,spyware,ho aggiornato i driver.Tutto quello che potevo fare :cry:

OUTATIME
23-12-2009, 12:05
No,ho provato a chiudere tutto.Ho eliminato anche i files temporanei,ho fatto scansioni di virus,spyware,ho aggiornato i driver.Tutto quello che potevo fare :cry:
Il problema te lo da anche con il cavo ethernet?

Teox82
23-12-2009, 12:06
Il problema te lo da anche con il cavo ethernet?

Si,il router è collegato con il cavo ethernet :(

OUTATIME
23-12-2009, 12:55
Hai modo di provare con un altro router?

Teox82
23-12-2009, 12:58
Hai modo di provare con un altro router?

Purtroppo no.Ho chiamato poco fa di nuovo il 187,nel momento in cui non andava, e mi hanno detto che è tutto a posto.Proverò a formattare il pc e a collegare un portatile in wi-fi.Boh!Grazie cmq :)

Perseverance
23-12-2009, 13:10
Prova con un'altro router. A me lo faceva prima che mi cambiassero la centralina ADSL che era guasta anche se al callcenter dicevano che era perfettamente funzionante. Potrebbe essere anche il server DNS guasto, in tal caso cambia server DNS dalle impostazioni del router (mettilo manuale) e impostagli quelli di opendns o i famosi 4.2.2.1 fino a 4.2.2.6

Teox82
24-12-2009, 21:34
Non riesco a capire:eMule funziona regolarmente.Boh!:confused:

trottolino1970
26-12-2009, 22:39
Non riesco a capire:eMule funziona regolarmente.Boh!:confused:

prova così: tieniemule chiuso per qualche ora e naviga tranquillamente. se non si blocca allora il provider al quale sei abbonato ha applicato i filtri sulle connessioni epr dimuniere l'uso della banda totale.
mi spiego meglio: alcuni provider per ovviare l'uso di emule e per attivare il maggior numero di utenti su una centrale applicano dei filtri a livello ddi applicazione, quindi limitano il p2p lo streaming l'ftp etc etc. nel caso in cui adottati tutti questi provvedimenti hanno ancora attivazioni da effettuare in quella centrale dimuniscono il numero di connessioni: per esempio emule di default apre 400 konnessioni e sono tantissime se in uan centrale ci sta poka banda, se tieni conto che una pagina web di solito o meglio in media ne apre al max una diecina.

fai la prova che ti ho suggerito e facci sapere