PDA

View Full Version : Upgrade C2D... conviene?

oro125
23-12-2009, 10:38
Ciao a tutti, attualmente nel PC in firma ho la seguente CPU:

Intel Core 2 Duo E6400@3Ghz

Premesso che non ho intenzione di sostituire il PC a breve(e per pc intendo mobo+cpu+ram), secondo voi conviene fare l'upgrade a un Core 2 Quad?

E se conviene su quale modello dovrei orientarmi?

Attualmente non ho nessun problema di prestazioni, solo che vedendo la mia configurazione trovo nel C2D l'unica cosa utile da sostituire per ridurne diciamo l'invecchiamento.

Ciao

Jean240
23-12-2009, 11:46
Ciao a tutti, attualmente nel PC in firma ho la seguente CPU:

Intel Core 2 Duo E6400@3Ghz

Premesso che non ho intenzione di sostituire il PC a breve(e per pc intendo mobo+cpu+ram), secondo voi conviene fare l'upgrade a un Core 2 Quad?

E se conviene su quale modello dovrei orientarmi?

Attualmente non ho nessun problema di prestazioni, solo che vedendo la mia configurazione trovo nel C2D l'unica cosa utile da sostituire per ridurne diciamo l'invecchiamento.

Ciao
Per rispondere alla tua domanda dovresti prima dirmi che cosa ci fai con il pc

jrambo92
23-12-2009, 13:17
Secondo me non hai bisogno del quad :)
Usi per caso applicazioni professionali di rendering oppure converti film in x264?
Se invece ci giochi con il pc puoi tirare avanti ancora a lungo con la tua config.

spazzolone76
23-12-2009, 13:40
Secondo me non hai bisogno del quad :)
Usi per caso applicazioni professionali di rendering oppure converti film in x264?
Se invece ci giochi con il pc puoi tirare avanti ancora a lungo con la tua config.

forse; io ero nella sua situazione ed ho venduto la mia configurazione e comprato i5 , ddr3 ;

avevo soppesato il costo del quad compatibile con la scheda madre p5k ma ho ritenuto sensato vendere e cambiare architettura
Ciao

oro125
23-12-2009, 14:32
L'utilizzo che ne faccio è molto vario a dire la verità...

Sicuramente le cose più pesanti che ci faccio sono lo streaming(con transcoding) degli MKV a 1080p sulla PS3 usando PSM, l'uso di diverse macchine virtuali contemporaneamente che di solito mi serve per l'università, e saltuariamente nel tempo libero non disdegno qualche giochino! :asd:
Per tutto il resto delle cose che ci faccio il pc è già sovradimensionato cosi!:stordita:

Cmq in generale diciamo che al momento non ho nessun problema di prestazioni con questo procio... è più un discorso di "investimento per il futuro" mettiamola cosi...

A dire la verità lo streaming con transcoding funziona egregiamente con i filmati 720p ma non sempre altrettanto bene con quelli a 1080p.

Ciao

jrambo92
23-12-2009, 14:37
Ciao, se vuoi investire per in futuro conviene farlo in futuro :) secondo me, perchè il socket 775 ormai non vedrà più upgrade e il Core i5, rispetto al Core 2 Quad che prenderesti per piattaforma 775, ha prestazioni lievemente superiori, diciamo impercettibili nella maggior parte dei casi rispetto ad un buon Yorkfield (Q9550, Q9650). Le cose cambiano se hai una reale necessità di un upgrade, allora ti avrei consigliato un Lynnfield Core i5 750 oppure i7 860 a seconda del budget.

_ROBERTO_
24-12-2009, 21:51
Ciao, se vuoi investire per in futuro conviene farlo in futuro :) secondo me, perchè il socket 775 ormai non vedrà più upgrade e il Core i5, rispetto al Core 2 Quad che prenderesti per piattaforma 775, ha prestazioni lievemente superiori, diciamo impercettibili nella maggior parte dei casi rispetto ad un buon Yorkfield (Q9550, Q9650). Le cose cambiano se hai una reale necessità di un upgrade, allora ti avrei consigliato un Lynnfield Core i5 750 oppure i7 860 a seconda del budget.

Quoto. Se non hai problemi tienilo pure

Jean240
26-12-2009, 13:56
Quoto. Se non hai problemi tienilo pure

Assolutamente riquoto!