View Full Version : SCELTA NUOVO ALIMENTATORE
salve a tutti, sto per cambiare alimentatore, e poco fa mi ha telefonato il negoziante e mi ha detto che diversi fornitori non avevano i real power della cooler master, e neanche i corsair, così, ora come ora, la scelta ricade su 4 alimentatori:
cooler master elite power 500w 45,00€
cooler master silent pro 500w 90,00€
cooler master silent pro 600w 115,00€
enermax pro82+ 625w 140,00€
ho pensato a priori di scartare il primo, dato che non ho trovato recensioni, e il prezzo non mi convince, per cui devo restare sugli altri 3 più costosi.
quale mi conviene prendere, se voglio la longevità e eseguire in caso upgrade futuri?
MatteoBambuz
23-12-2009, 10:38
salve a tutti, sto per cambiare alimentatore, e poco fa mi ha telefonato il negoziante e mi ha detto che diversi fornitori non avevano i real power della cooler master, e neanche i corsair, così, ora come ora, la scelta ricade su 4 alimentatori:
cooler master elite power 500w 45,00€
cooler master silent pro 500w 90,00€
cooler master silent pro 600w 115,00€
enermax pro82+ 625w 140,00€
ho pensato a priori di scartare il primo, dato che non ho trovato recensioni, e il prezzo non mi convince, per cui devo restare sugli altri 3 più costosi.
quale mi conviene prendere, se voglio la longevità e eseguire in caso upgrade futuri?
secondo me il migliore è l'enermax
...se voglio la longevità e eseguire in caso upgrade futuri?
se devo seguire questo passaggio devo puntare solo all'enermax?
ma non ne avevamo già parlato? comunque, l'enermax prezzo troppo alto.
ma non ne avevamo già parlato? comunque, l'enermax prezzo troppo alto.
si. quoto per il prezzo alto.
il punto è che devo scegliere per forza tra questi. quale prendo allora?
tra l'altro il pro82 è quello che hanno disponibile subito, peccato che è quello che costa una botta di soldi :asd:
MatteoBambuz
23-12-2009, 12:38
tra l'altro il pro82 è quello che hanno disponibile subito, peccato che è quello che costa una botta di soldi :asd:
costa un botto ma è uno dei migliori
Non c'è l'Enermax MOD 82+? 140€ per un NON modulare mi sembrano un furto :doh:
MatteoBambuz
23-12-2009, 13:01
Non c'è l'Enermax MOD 82+? 140€ per un NON modulare mi sembrano un furto :doh:
quoto........perchè non acquisti l'ali su internet?...guarda QUA (http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=22_53&products_id=419) c'è l'enermax modu82+ a 127€
Perseverance
23-12-2009, 13:10
Enermax è un'ottima marca sicuramente. Ma i prezzi che propone sono un tantinello fuori di testa. Orientati su Corsair e Thermaltake. I corsair imho sono i migliori alimentatori.
Enermax è un'ottima marca sicuramente. Ma i prezzi che propone sono un tantinello fuori di testa. Orientati su Corsair e Thermaltake. I corsair imho sono i migliori alimentatori.
Anche secondo me, HX650 99€ :D
anch'io volevo un modulare, il pro 82 non lo è, dovrei veder se i silent pro sono modulari.
come ho detto prima posso scegliere tra quei 3, voi che consigliate?
non facendo overclock, e potendo montare solo una vga pci-e x16, il silent pro m600 che nella linea +12V: 40A, regge senza problemi tutto il sistema?
Perseverance
23-12-2009, 18:03
si
il silent pro m600 regge il tuo sistema xò a 110€ ho trovato un thermaltake Toughpower 650w http://www.eprice.it/Alimentatori-THERMALTAKE/s-1326916?utm_source=TRVP&meta=TRVP&utm_medium=ppc&utm_campaign=TRVP_B_314 ke è molto migliore rispetto al silent pro xò non è modulare
il silent pro m600 regge il tuo sistema xò a 110€ ho trovato un thermaltake Toughpower 650w http://www.eprice.it/Alimentatori-THERMALTAKE/s-1326916?utm_source=TRVP&meta=TRVP&utm_medium=ppc&utm_campaign=TRVP_B_314 ke è molto migliore rispetto al silent pro xò non è modulare
Il quale IMHO rimane comunque inferiore all'HX650 :p
Il quale IMHO rimane comunque inferiore all'HX650 :p
io non ho mai detto ke supere il hx650 :mbe: se trova un hx650 gli conviene andare su quello xD
io non ho mai detto ke supere il hx650 :mbe: se trova un hx650 gli conviene andare su quello xD
No tu hai parlato del Toughpower ma visto il costo identico (anzi superiore), è meglio il Corsair :D
No tu hai parlato del Toughpower ma visto il costo identico (anzi superiore), è meglio il Corsair :D
senza dubbio :D :cincin:
alla fine ho scelto il pro82, tra l'altro lo posso avere oggi pomeriggio, per i silent pro la consegna slittava a dopo le feste
alla fine ho scelto il pro82, tra l'altro lo posso avere oggi pomeriggio, per i silent pro la consegna slittava a dopo le feste
ottimo alimentatore anke se è il prezzo è un po altino
ottimo alimentatore anke se è il prezzo è un po altino
è stata anche una scelta forzata, perchè era l'unico ali disponibile, e anche perchè per gli altri come detto prima, se ne parlava dopo le feste, se no con quello che ho adesso avevo sempre problemi con i giochi :mad:
è stata anche una scelta forzata, perchè era l'unico ali disponibile, e anche perchè per gli altri come detto prima, se ne parlava dopo le feste, se no con quello che ho adesso avevo sempre problemi con i giochi :mad:
non ti stavo mikka criticando cmq hai fatto bn cm ho già detto sopra
non ti stavo mikka criticando cmq hai fatto bn cm ho già detto sopra
non ho detto che era una critica ;)
non ho detto che era una critica ;)
a ok :D
così ora non ci saranno più riavvii
una cosa: se monto una ventola da 80 in immissione nel dotto cpu, viene raffreddato meglio la cpu?
ho provato il nuovo pro82 con crysis e assassin's creed per alcuni minuti.
tutto è andato benissimo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.