PDA

View Full Version : Unreal Engine 3 arriva su iPod Touch e iPhone 3GS

Redazione di Hardware Upg
23-12-2009, 11:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/unreal-engine-3-arriva-su-ipod-touch-e-iphone-3gs_31142.html

Richiede il supporto alle librerie OpenGL ES 2.0, quindi non è al momento compatibile con gli iPhone più vecchi. La presentazione ufficiale avverrà al CES.

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
23-12-2009, 11:15
A 22 nanometri di 9 volte. Ciò consentirebbe di avere su un dispositivo portatile delle dimensioni dell'iPhone 3GS una potenza di calcolo pari a quella di una XBox 360, e ciò potrebbe succedere tra cinque o sei anni.

Sentivo giusto l'esigenza di uno scalda vivande portatile:sofico:

Scherzi a parte, dissipazione termica e longevita' delle batterie credo siano un problema non indifferente.

00devastetor00
23-12-2009, 11:23
bello, davvero bello :)

ice_v
23-12-2009, 11:27
Sentivo giusto l'esigenza di uno scalda vivande portatile:sofico:

Scherzi a parte, dissipazione termica e longevita' delle batterie credo siano un problema non indifferente.

tranquillo tra cinque o sei anni ci troverai in dotazione le insostituibili Li-Ion :doh:

iltoffa
23-12-2009, 11:32
ma come fai a vedere lo schermo se per muoverti ci metti le dita sopra?!!?

paolox86
23-12-2009, 11:33
Basta che prendi un iphone e lo capisci subito, ti trovarai a tuo agio in pochi minuti... Cmq sarebbe bello avere un remake del primo Unreal con questo motore....

Spec1alFx
23-12-2009, 11:34
Il ragionamento della fonte in questione non mi sembra particolarmente brillante, da tanto è scontato. I dispositivi mobili attuali di fascia alta eccedono le caratteristiche di un computer di fascia alta di 10 anni fa o, per il 3d, quelle di una console di 5 anni fa. Mi sembra abbastanza ovvio che tra 5 anni accadrà lo stesso.

sopress
23-12-2009, 11:35

quoto :asd:

Gurzo2007
23-12-2009, 11:58
ecco la prova che certi giochi non sono per il touch...

iltoffa infatti non vedi nulla..è per quello che mentre sisposta nessuno gli spara... :asd:

Chris70
23-12-2009, 12:04
Cmq fra 5 o 6 anni anche xbox e playstation si saranno evolute...la psp è paragonabile ad una ps2, non mi stupisco che per quel tempo non ci siano dispositivi portatili con la potenza delle consolle di oggi...

paolox86
23-12-2009, 12:07
Io penso che tra 5-6 anni i giochi per ps3 e xbox360 saranno riproducibili sui cellulari, bisognerebbe invece muoversi sul fronte batterie. La tecnologia presente ora è arrivata alla frutta.

jo.li.
23-12-2009, 12:08
ecco la prova che certi giochi non sono per il touch...

iltoffa infatti non vedi nulla..è per quello che mentre sisposta nessuno gli spara... :asd:

Guardati questo video : http://www.youtube.com/watch?v=Wm6zILBadpE

E ti ricrederai, anche io pensavo che i FPS su di un dispositivo touch sarebbero stati impossibili da gestire ma mi sono dovuto ricredere.

x.vegeth.x
23-12-2009, 12:13
Il ragionamento della fonte in questione non mi sembra particolarmente brillante, da tanto è scontato. I dispositivi mobili attuali di fascia alta eccedono le caratteristiche di un computer di fascia alta di 10 anni fa o, per il 3d, quelle di una console di 5 anni fa. Mi sembra abbastanza ovvio che tra 5 anni accadrà lo stesso.

uh? :mbe:

un iphone attualmente sarebbe potente come una xbox o una ps2? :mbe:

RaZoR93
23-12-2009, 12:16

E ti ricrederai, anche io pensavo che i FPS su di un dispositivo touch sarebbero stati impossibili da gestire ma mi sono dovuto ricredere.Notevole.

jo.li.
23-12-2009, 12:25
Notevole.

Purtroppo il video non rende giustizia alla grafica del gioco e inoltre pensa che gira su un normale iphone 3G, con un engine di gioco che sfrutta le openGL 1.1.

Le prestazioni dei nuovi 3GS sono nettamente superiori ma per adesso non esiste nessun motore di gioco scritto con le openGL 2.

A quanto pare la Epic darà uno scossone al settore.

Afterandre
23-12-2009, 12:39
uh? :mbe:

un iphone attualmente sarebbe potente come una xbox o una ps2? :mbe:

Bè, tenendo conto che una PSP (console del 2005) è poco sotto ad una Ps2 come resa complessiva (e il nuovo iPhone pure, credo) la previsione fatta nell'articolo non mi sembra fantascienza. Anzi... ;)

L01CYL8
23-12-2009, 13:12
Io non sono un fan, voglio dire, se per fan si intende un fondamentalista del brand, uno che cascasse il mondo non cambia mai idea manco si parlasse di fede calcistica, però mi affeziono. Se una marca mi ha sempre dimostrato un'alta qualità dei prodotti, se un'azienda si è sempre dimostrata seria e professionale, gli do fiducia. Ecco, così ho fatto quando ho preso il mio N96, e non ne sono pentito, per questo motivo mi fido di apple, ma che volete, iPhone mi è sempre sembrato troppo modaiolo per adattarsi a me. Però, ora che oltre al gps, alle apps, ad una navigazione tutto sommato buona ci sarà pure UE3... Crolla ogni resistenza, devo farmi lo iPhone!
Maybe.

ClubDogo
23-12-2009, 13:17
Purtroppo il video non rende giustizia alla grafica del gioco e inoltre pensa che gira su un normale iphone 3G, con un engine di gioco che sfrutta le openGL 1.1.

Le prestazioni dei nuovi 3GS sono nettamente superiori ma per adesso non esiste nessun motore di gioco scritto con le openGL 2.

A quanto pare la Epic darà uno scossone al settore.
Purtroppo ho idea che non avverrà mai la svolta, sono passati 6 mesi e ne mancano altrettanti per il nuovo iPhone.. Si rimarrà ancorati alle vecchie 1.1 anche nei giochi più elaborati graficamente, non che renda male eh.. Basti vedere la resa di nfs shift :)

(rosiconi dateci un'occhiata anche voi dai :D)

Qualunque cosa pur di tentare inutilmente di negare che il gaming di buon livello su cellulare significa solo iPhone, eh? :asd:
Pensa che esiste anche un FPS solo online in stile quake che ha dai 1000 ai 4000 giocatori a seconda dei momenti della giornata :) proprio impossibile vero? :)

Poty...
23-12-2009, 13:32
infatti...diamo all'ifone quello che è per ifone.... dei giochi del genere non sono adatti...il nintendo DS potrebbe dare ottimi spunti invece sembra che "copino" lo stile psp... ovvero giochi adulti per adulti poco cresciuti (a noi xò piace essere cosi :-) ) forse se svruttava le potenzialità del touch e dell'accelerometro per qualcosa di nuovo e non forzandoli ad usi non propri, sto telefonino poteva essere una console carina.

jo.li.
23-12-2009, 13:54
Purtroppo ho idea che non avverrà mai la svolta, sono passati 6 mesi e ne mancano altrettanti per il nuovo iPhone.. Si rimarrà ancorati alle vecchie 1.1 anche nei giochi più elaborati graficamente, non che renda male eh.. Basti vedere la resa di nfs shift :)

I produttori stanno aspettando che ci sia una base installata adeguata affinché gli investimenti effettuati abbiano il giusto ritorno.

Progettare un gioco per la nuova architettura del 3GS con le openGL ES 2 vorrebbe dire un aumento notevole delle risorse da investire e per di più perderesti la compatibilità con i 2G/3G e i vecchi Touch e quindi dovresti creare 2 versioni dello stesso gioco che per le "vecchie" architetture sarebbe notevolmente castrato.

Insomma molto più lavoro e quindi molti più costi in investimenti etc..

E' vero che la resa di molti giochi è buona ma se fosse sfruttato veramente il 3GS la differenza sarebbe paragonabile a quello che accade al passaggio generazionale tra console.

La Epic ha già dimostrato che sta portanto il suo motore di gioco sul 3GS e sfrutterà le openGL ES 2, altrettanto dovranno fare le altre.

(rosiconi dateci un'occhiata anche voi dai :D)

Eccoti accontentato :http://www.youtube.com/watch?v=yvlN41N7KUQ

IlNiubbo
23-12-2009, 14:01

E ti ricrederai, anche io pensavo che i FPS su di un dispositivo touch sarebbero stati impossibili da gestire ma mi sono dovuto ricredere.

Non sono mai stato bravo negli fps, e persino a me il game play mostrato nel video risulta legnoso e lento... magari sono bravissimo e non me ne sono accorto :eek: .

Per l'iphone 3GS: non vorrei dire ma costa 600€ cioè come due playstation3 (e avanza anche qualcosa). Non dico che siano troppi, ma dico soltanto che da un prodotto di questa fascia di prezzo io non mi aspetterei nulla di meno. Quindi, bene per chi ce l'ha.

jo.li.
23-12-2009, 14:18
Non sono mai stato bravo negli fps, e persino a me il game play mostrato nel video risulta legnoso e lento... magari sono bravissimo e non me ne sono accorto :eek: .

Non capisco cosa vuoi dire, ma visto che l'ho provato ti assicuro che dopo un iniziale smarrimento ti muovi benissimo.

Per l'iphone 3GS: non vorrei dire ma costa 600€ cioè come due playstation3 (e avanza anche qualcosa). Non dico che siano troppi, ma dico soltanto che da un prodotto di questa fascia di prezzo io non mi aspetterei nulla di meno. Quindi, bene per chi ce l'ha.

Quei giochi da me postati girano altrettanto bene anche sui vecchi 2G e naturalmente su tutti gli iPod Touch che non costano 600 euro.

E poi che cosa c'entra il paragone con la PS3 ? Sei OT ed inoltre per quanto riguarda il prezzo del 3GS anche gli altri produttori i loro terminali di punta non credo che te li regalino. fine OT

JackZR
23-12-2009, 14:18
Bello ma ci posso collegare mouse e tastiera? Un FPS del genere senza mouse e tastiera non ha senso!!!

devil_mcry
23-12-2009, 14:44
ho provato qualcosa su ipod touch e mi ha stupito davvero in positivo

questo sembra bello io avevo provato un fps di guerra solo che nn riuscivo a muovermi troppo bene...

ClubDogo
23-12-2009, 14:49
I produttori stanno aspettando che ci sia una base installata adeguata affinché gli investimenti effettuati abbiano il giusto ritorno.

Progettare un gioco per la nuova architettura del 3GS con le openGL ES 2 vorrebbe dire un aumento notevole delle risorse da investire e per di più perderesti la compatibilità con i 2G/3G e i vecchi Touch e quindi dovresti creare 2 versioni dello stesso gioco che per le "vecchie" architetture sarebbe notevolmente castrato.

Insomma molto più lavoro e quindi molti più costi in investimenti etc..

E' vero che la resa di molti giochi è buona ma se fosse sfruttato veramente il 3GS la differenza sarebbe paragonabile a quello che accade al passaggio generazionale tra console.

La Epic ha già dimostrato che sta portanto il suo motore di gioco sul 3GS e sfrutterà le openGL ES 2, altrettanto dovranno fare le altre.

Eccoti accontentato :http://www.youtube.com/watch?v=yvlN41N7KUQ

La epic, secondo altre fonti, farà l'unreal engine ma nessun gioco, solo il motore che sarà poi venduto su licenza alle SH. E credo che saranno ben pochi a voler innalzare così tanto i costi, uscendo dalla politica vincente dell'appstore, cioè semplicità a prezzi bassi. In fondo i giochi a maggior successo sono quasi sempre quelli da 0,79 tipo minigore se ci pensi..

Il video lo devono guardare quelli che criticano a ogni costo l'iPhone per presa di posizione, mica io :D io già me lo sono mangiato quel gioco :D

Senza dubbio il prezzo è esageratamente alto. Ma vedi alternative? Altri cellulari con le stesse potenzialità? E se non altro il valore lo mantiene e non si dimezza in 2 mesi.
D'altronde, non mi pare che un htc touch hd o un Nokia n97 costi diversamente, eppure queste cose su quei dispositivi te le sogni.

Bello ma ci posso collegare mouse e tastiera? Un FPS del genere senza mouse e tastiera non ha senso!!!
Se non sbaglio su cydia esiste qualcosa per collegare una tastiera bluetooth.. Ma cmq non avrebbe alcun senso, ti pare che uno per quei 5 minuti in cui aspetta il treno in stazione si porta dietro tastiera e mouse? :asd:
Suvvia :asd: ahah

jo.li.
23-12-2009, 15:09
ho provato qualcosa su ipod touch e mi ha stupito davvero in positivo

questo sembra bello io avevo provato un fps di guerra solo che nn riuscivo a muovermi troppo bene...

I primi FPS non erano un granché come controlli, dopo svariati tentativi si è arrivati al sistema visto su Sandstorm della Gameloft, e il recente NOVA sempre dello stesso produttore ne rappresenta un'ulteriore evoluzione.

jo.li.
23-12-2009, 15:22
La epic, secondo altre fonti, farà l'unreal engine ma nessun gioco, solo il motore che sarà poi venduto su licenza alle SH. E credo che saranno ben pochi a voler innalzare così tanto i costi, uscendo dalla politica vincente dell'appstore, cioè semplicità a prezzi bassi. In fondo i giochi a maggior successo sono quasi sempre quelli da 0,79 tipo minigore se ci pensi..

Il video lo devono guardare quelli che criticano a ogni costo l'iPhone per presa di posizione, mica io :D io già me lo sono mangiato quel gioco :D

Per quanto riguarda il video naturalmente non era diretto a te. :)

Bè i giochi di un certo spessore, di solito non vengono venduti a 79 centesimi, almeno inizialmente :D .

Per esempio, ancora adesso un gioco eccellente come Real Racing che inizialmente costava sugli 8/9 euro viene venduto a 4 euro.

L'evoluzione tecnologica obbligherà i produttori a sfruttarne le potenzialità, così è sempre stato e non vedo perché questo dovrebbe cambiare adesso.

E l'iPhone sarà il primo dispositivo su cui avverrà tutto questo.

ClubDogo
23-12-2009, 15:37
Tempo al tempo allora :P
Io ci spero ancora comunque :D

Marko#88
23-12-2009, 16:47
Giocando ad un robo del genere la batteria quanto dura? un'ora? vov, faccio un viaggio in treno da solo, mi fotto la batteria perchè dovevo giocare ad una cosa idiota (è un CELLULARE Cristo santo) poi magari ho un imprevisto e non posso chiamare casa perchè non ho batteria..:asd:

Ma poi, parliamo seriamente. C'è veramente qualcuno che gioca con il cellulare? Posso capire ascoltarsi i propri mp3, vedersi un video, navigare...ma giocare col cellulare è veramente da bimbominkia imho...poi oh, scelte di vita.

Io sono attratto dalla tecnologia e tempo fa avevo anche un iphone...ma quello che mi interessa è una buona usabilità, poter navigare BENE e le funzioni che ormai si hanno da secoli, video, musica ecc...ma giocare boh, è una cosa che non concepisco. :rolleyes:

jo.li.
23-12-2009, 17:10
Ma poi, parliamo seriamente. C'è veramente qualcuno che gioca con il cellulare?

Sull'iphone o il touch direi che oramai siamo a livelli da console, basta vedere il successo che stanno riscuotendo tantissimi produttori famosi e non.

Infatti addirittura anche io ogni tanto ci gioco e ti assicuro che la batteria non si prosciuga, anche perché non arrivo a superare la mezz'ora.

Sugli altri cellulari che ho avuto è meglio stendere un velo pietoso.

Marko#88
23-12-2009, 17:20
Sull'iphone o il touch direi che oramai siamo a livelli da console, basta vedere il successo che stanno riscuotendo tantissimi produttori famosi e non.

Infatti addirittura anche io ogni tanto ci gioco e ti assicuro che la batteria non si prosciuga, anche perché non arrivo a superare la mezz'ora.

Sugli altri cellulari che ho avuto è meglio stendere un velo pietoso.

Non parlo di Iphone o altri. Quando ero in prima superiore avevo un fantastico Nokia 3330 con il Bellissimo Snake II...in classe c'era chi stava ore a giocare, io non mi sono mai esaltato. Idem ora, non mi esalterei assolutamente con un giochino per Iphone, è proprio una cosa che considero da cinni giocare col cellulare...e se non lo facevo quando io stesso ero un cinno figurati ora...senza nulla togliere al dispositivo che è veramente notevole...;)

jo.li.
23-12-2009, 17:26
Non parlo di Iphone o altri. Quando ero in prima superiore avevo un fantastico Nokia 3330 con il Bellissimo Snake II...in classe c'era chi stava ore a giocare, io non mi sono mai esaltato. Idem ora, non mi esalterei assolutamente con un giochino per Iphone, è proprio una cosa che considero da cinni giocare col cellulare...e se non lo facevo quando io stesso ero un cinno figurati ora...senza nulla togliere al dispositivo che è veramente notevole...;)

Il mondo è bello perché vario, quando ero piccolo io invece mi divertivo a giocare ai videogiochi sui microcomputer mentre ad alcuni dei miei amici invece la cosa faceva schifo. Fine del discorso perché credo che non c'entri niente con il topic della discussione.

Marko#88
23-12-2009, 17:28
Il mondo è bello perché vario, quando ero piccolo io invece mi divertivo a giocare ai videogiochi sui microcomputer mentre ad alcuni dei miei amici invece la cosa faceva schifo. Fine del discorso perché credo che non c'entri niente con il topic della discussione.

Credo che se siamo arrivati al punto in cui c'è chi sviluppa roba del genere per i cellulari vuol dire che c'è interesse. E se c'è interesse a giocare con un cellulare (da adulti magari) vuol dire che la società è davvero ridotta da far schifo...:D
Fine OT

Lwyrn
23-12-2009, 17:50
Credo che se siamo arrivati al punto in cui c'è chi sviluppa roba del genere per i cellulari vuol dire che c'è interesse. E se c'è interesse a giocare con un cellulare (da adulti magari) vuol dire che la società è davvero ridotta da far schifo...:D
Fine OT

Se la società sta andando a rotoli, di sicuro non si nota dal fatto che la gente gioca coi telefonini :rolleyes: .
Cioè, non ti capisco, se devo stare mezz'ora in stazione ad aspettare il treno, e mi faccio una partitina per ingannare il tempo, sto mandando in rovina la società ?
Se invece gioco con la PSP non sarebbe stata la stessa cosa... perchè non è un cellulare ?
Scusa, ma proprio non ci arrivo :p

P.S. Diventare adulti non impone categoricamente che non si possano piu fare giochi... hai piu responsabilità vero, ma se ti diverte ancora giocare, non vedo perchè non farlo...

sslazio
24-12-2009, 10:28
la PSP non è affatto paragonabile alla PS2, basta guardare GT e PES per capire che c'è un abisso tra i due hw.

TorettoMilano
24-12-2009, 10:46
ommiodio ora chi gioca al cell rovina il mondo :D quindi quando ai tempi giocavo a campo minato sul m35 rovinavo il mondo ... e io che pensavo di tenere allenato il cervello :doh:

io non sono un fanboy apple ( ho solo un ipod 30 gb comprato anni fa che funziona ancora divinamente ) ma si può solo dare merito che ha aperto una nuova era x i cellulari ... io non gioco mai sui cellulari , non ho console di nuova generazione e il mio pc è una mezza ciofeca( ho solo il ds con cui mi ci diverto un mondo :D ) ... ma se mi regalano l'iphone io col ca**o che non ci gioco ai giochi paurosi , costano niente e mi riempono i momenti di vuoto e giocare credo che aiuti anche a distrarsi ;) ... poi che si facciano pareri tecnici sui controlli e robe varie ok ma che si dica che giocare sui cell è una stronzata non esiste ... io sono uno di quelli che usa il cellulare solo x chiamare e sms , ma se uno ci vuole fare le foto benvenga , ci vuole vedere film benvenga , vuole navigare col gps e su internet benvenga , vuole giocare benvenga ... chicchè si dica ormai i cellulari odierni sono dei mini pc ... probabilmente all'inizio dei tempi i primi ingegneri che hanno sviluppato pc non avrebbero mai pensato che sarebbero stati utilizzati al di fuori di un ambito professionale e invece vediamo ora che si può fare con un pc ... lo stesso discorso vale x i cellulari ... uhm mi sono dilungato troppo , spero si sia capito il concetto :D me ne torno a giocare a zelda spirit tracks XD

giamic
24-12-2009, 11:01
Io la penso in maniera diametralmente opposta. Se proprio devo dire un qualcosa che rovina la società (espressione detestabile) è la corsa alle schede grafiche da 300 euro per pc pur di giocare all'ultima vaccata uscita stile crysis. Se sto a casa invece di rimbambirmi appresso al pc come fanno tanti bimbominkia preferisco giocare con le mie figlie e caso mai apprezzerei molto di più una partita ad unreal mentre prendo il treno la mattina per andare a lavorare!

Sia chiaro il mio è un giudizio estremo solo per rispondere a chi, banalmente (per non dire altro), accosta la rovina della società ai giochi su cellulari!!!

Mystico
24-12-2009, 13:05
Sul mio 3GS ho NOVA.
Inizialmente i controlli sono ostici, ma è un sistema di controllo "NUOVO". è lo stesso impatto di prendere in mano per la prima volta il WIIMOTE.

Arriva Unreal Engine 3 su iphone? Ottimo! Evidentemente iphone si sta inserendo sempre di più nel mercato gaming.

Alla fine è un cellulare, "mezza" console, riproduttore multimediale, navigatore e device mobile imbattibile per la navigazione internet.
Le APP dello Store lo stanno rendendo sempre più versatile.

Marko#88
24-12-2009, 15:23
Se la società sta andando a rotoli, di sicuro non si nota dal fatto che la gente gioca coi telefonini :rolleyes: .
Cioè, non ti capisco, se devo stare mezz'ora in stazione ad aspettare il treno, e mi faccio una partitina per ingannare il tempo, sto mandando in rovina la società ?
Se invece gioco con la PSP non sarebbe stata la stessa cosa... perchè non è un cellulare ?
Scusa, ma proprio non ci arrivo :p

P.S. Diventare adulti non impone categoricamente che non si possano piu fare giochi... hai piu responsabilità vero, ma se ti diverte ancora giocare, non vedo perchè non farlo...

Non ho mica detto che chi gioca rovina la società, sono fermamente convinto che giocare alcellulare (così come alla PSP per carità) sia un passatempo da bimbiminkia...poi per carità, sono scelte personali, mica dico che sei un coglione perchè giochi con l'Iphone, ci mancherebbe. E' un mio modo di pensare, io ho il mio e tu il tuo. La società è uno schifo per tanti motivi, molto più importanti del giocare al cellulare ovviamente. Ma a mio parere anche quello nel suo piccolo è ridicolo. Non mi riferisco a te ma conosco gente che preferisce una mezz'ora a fare un giochino idiota al cellulare o alla PSP piuttosto che leggersi qualche pagina di un buon libro ad esempio. Secondo me è uno schifo ma ripeto, sono scelte.
:)

jo.li.
24-12-2009, 17:33
Non ho mica detto che chi gioca rovina la società, sono fermamente convinto che giocare alcellulare (così come alla PSP per carità) sia un passatempo da bimbiminkia...poi per carità, sono scelte personali, mica dico che sei un coglione perchè giochi con l'Iphone, ci mancherebbe. E' un mio modo di pensare, io ho il mio e tu il tuo. La società è uno schifo per tanti motivi, molto più importanti del giocare al cellulare ovviamente. Ma a mio parere anche quello nel suo piccolo è ridicolo. Non mi riferisco a te ma conosco gente che preferisce una mezz'ora a fare un giochino idiota al cellulare o alla PSP piuttosto che leggersi qualche pagina di un buon libro ad esempio. Secondo me è uno schifo ma ripeto, sono scelte.
:)

Questa è una tua opinione che può essere condivisibile o meno, ma c'entra con il topic della discussione?

Marko#88
24-12-2009, 18:22
Questa è una tua opinione che può essere condivisibile o meno, ma c'entra con il topic della discussione?

Ha senso perchè si collega al fatto che hanno fatto un giochino 3d ipermegaminchiapower per un cellulare.
Comuqneu tranquillo, se ti da fastidio non scrivo più, puoi tornare a giocare con l'Iphone o con la PSP, non ti infastidirò più :)

Ubro92
24-12-2009, 18:24
Raga stavo seguendo la discussione e devo dire che la possibilita di avere giochi avanzati sia da un punto di vista grafico che da un punto di vista gameplay è ottima e non ho nulla da togliere vedi ad esempio quake 1-2-3 su N95,anch'io onestamente non gioco molto sul cell ma se tra 10 anni riescono a far girare crysis su un cellulare chi sono io per dire è da bimbominkia...anzi questo è anche un indice di sviluppo tecnologico ovvero di ottimizzazione software e non solo hardware che in futuro potrebbe far integrare applicazioni molto piu avanzate e complesse di quelle che ci sono ora...

OT sto ancora aspettando un browser per cellulari che integri flash player OT OUT

Futura12
24-12-2009, 19:01
Fine OT

Quoto,sinceramente lo reputo molto triste,mettersi a giocare in metrò su un cazzilo da 3 pollici,quando gioco..voglio giocare come si deve,se sto fuori casa evidentemente non ho voglia di giocare:asd:
E anche quei minchioni della mediaset con le suonerie? io pensavo ma chi cazzo gli da i soldi? e invece più amici che conosco ho scoperto che ne fanno frequente uso,boh proprio non li capisco

heavenlysword
24-12-2009, 21:41
Passa un paio d'ore al giorno in treno o in metro per andare a lavorare, poi vedi che la voglia di fare qualcosa piuttosto che sentire le stronzate delle gente ti viene... cmq giocare con il touch agli fps è un incubo... ma qualcuno ha mai preso in mano un DS con Metroid Prime o parlate solo dopo aver visto qualche mirabolante video su youtube? Dopo 10 minuti ti vengono i crampi...

jo.li.
25-12-2009, 09:33
Ha senso perchè si collega al fatto che hanno fatto un giochino 3d ipermegaminchiapower per un cellulare.
Comuqneu tranquillo, se ti da fastidio non scrivo più, puoi tornare a giocare con l'Iphone o con la PSP, non ti infastidirò più :)

No, tu sei completamente OT, perché il topic verte su una discussione di tipo tecnologico (conversione di un engine grafico piuttosto avido di risorse per un telefonino) e non sul disquisire se sia giusto, morale, etico etc... per tizio, caio o sempronio passare il tempo a giocare su un qualunque dispositivo informatico, sia esso un PC, una console casalinga, o un orologio da polso.

Pier2204
26-12-2009, 01:29
Ecco... ci vedrei bene un mini Flight Simulator, magari da usare quando prendi l'aereo, ti fai dare il piano di volo dal comandante, lo inserisci dentro l'Iphone, scarichi i dati meteo dall'apple store, i checkpoint, i radiofari, le frequenze dell'Ils, i dati di approach, il codice del trasponder...ti sembrerà di pilotare l'aereo...non sono ammessi crash..:D :D

Lwyrn
26-12-2009, 01:56
No, tu sei completamente OT, perché il topic verte su una discussione di tipo tecnologico (conversione di un engine grafico piuttosto avido di risorse per un telefonino) e non sul disquisire se sia giusto, morale, etico etc... per tizio, caio o sempronio passare il tempo a giocare su un qualunque dispositivo informatico, sia esso un PC, una console casalinga, o un orologio da polso.

Dovrebbero portare il 2, quello girava praticamente ovunque D:

jo.li.
26-12-2009, 13:04
Dovrebbero portare il 2, quello girava praticamente ovunque D:

La seconda versione dell'engine della Epic non sfrutterebbe le capacità della GPU del 3GS.