Entra

View Full Version : Condivisione della stampante impossibile su Windows 7


exion
23-12-2009, 10:00
Salve a tutti.

In breve, la situazione: PC fisso con Windows 7 appena installato; stampante HP C5180 collegata via USB e funzionante in locale; PC inserito in una piccola rete casalinga (il PC in questione + 2 laptop con Vista) costruita attorno a un alicegate, connesso via wireless.

La condivisione dei file e delle cartelle di Windows funziona, e i 2 laptop vedono benissimo le cartelle condivise del PC fisso. In compenso non c'è verso di condividere la stampante: quando vado in "dispositivi e stampanti", clicco col tasto destro sulla stampante e nel menù contestuale non appare proprio la voce "condividi". Se vado nelle proprietà della stampante, non c'è nulla che permetta di condividerla sulla rete.

Ho provato a reinstallare i driver, ho scaricato gli ultimi più aggiornati dal sito HP, ma senza ottenere nessun miglioramento.

Precedentemente, un mese fa circa, sia sul PC fisso che sui laptop girava XP e la stampante era perfettamente condivisibile.

Qualcuno di voi ha un idea a riguardo? Grazie....

exion
24-12-2009, 11:43
Vabbeh trovato per i fatti miei....

Semmai capitasse a qualcun altro:

Windows 7 carica il suo driver anziché quello HP. La condivisone è nel menù contestuale sotto la voce "Proprietà della stampante", da non confondere con la voce "Proprietà".