View Full Version : Legalizzarla? Ma quandomai, meglio arrestare!!!
LINK (http://www.enjoint.info/?p=1490)
Mariuana.it: due anni al webmaster
Scritto da ENjOINTeam – 17 dicembre 2009 – 01:433 commenti
Matteo Filla, proprietario del sito Mariuana.it (http://mariuana.it/), oscurato più volte dalle forze dell’ordine, è stato condannato a 2 anni di reclusione senza condizionale, per istigazione all’uso di sostanze stupefacenti. Condanna che troviamo assolutamente ingiusta. Ci metteremo presto in contatto con l’avvocato che segue il caso: è nostra intenzione intraprendere qualche iniziativa di supporto a Filla. Vi terremo quindi aggiornati perchè avremo bisogno di tutti voi!
I due sequestri del sito:
(2005) - Il caso Mariuana.it: disinformazione e menzogne (http://www.enjoint.info/?p=69)
(2009) - Mariuana.it di nuovo sotto sequestro (http://www.enjoint.info/?p=75)
Questa volta Matteo Filla non è riuscito a convincere il giudice dell’innocuità dei suoi particolari commerci on-line con i quali, a milioni di persone in tutto il mondo, propone e vende semi di marijuana, attrezzatura e prodotti vari per la coltivazione domestica di canapa indiana. Ieri, il Gup di Rovereto Michele Cuccaro, al termine del rito abbreviato nel quale Filla era imputato di istigazione all’uso illecito di sostanze stupefacenti, ha emesso una sentenza di condanna a 2 anni di reclusione senza condizionale. Il trentaseienne lombardo trapiantato nel Basso Sarca, dove vive da diversi anni (attualmente abita ad Arco), è incensurato e quindi non dovrà passare il Natale in cella. Comunque con il suo avvocato, il riminese Carlo Alberto Zaina, ha già deciso di ricorrere in appello. Partendo da un punto fermo e indiscutibile: l’essere già stato processato e assolto per fatti analoghi non più tardi di due anni fa.
I guai per Matteo Filla – che tra l’altro è laureato in fisica, esperto di elettronica e titolare di una regolare licenza per l’e-commerce – sono ricominciati nell’ottobre 2008 con un’indagine avviata dai carabinieri di Merano e coordinata dalla procura di Rovereto, che nelle tappe successive si era avvalsa anche dei carabinieri di Arco, Riva, Dro, Lasino, Peschiera e dell’unità cinofila di Laives. Per mesi i siti web gestiti da Matteo Filla sono stati tenuti d’occhio, più che altro per controllare e seguire nelle loro “navigazioni” quei clienti che, al contrario della maggior parte, non si erano premurati di mantenere l’anonimato. Alla fine era stato ordinato l’oscuramento di otto pagine internet facenti capo al trentaseienne web master (ora però risultano essere di nuovo operative) ed erano stati denunciati, insieme allo stesso Matteo Filla, un arcense, due rivani, due ragazzi di Peschiera e cinque bolzanini, tutti di età compresa fra i 21 e i 28 anni. Nelle loro abitazioni durante le perquisizioni erano state rinvenute marijuana (pronta all’uso o in fase di crescita) e strumentazione varia per la coltivazione delle piantine, come piccole serre, lampade alogene, concime specifico. Nel primo processo Filla si era difeso sostenendo che svolgendo tali attività non era sua intenzione indurre le persone a fare uso di droghe. I suoi siti sono solo delle vetrine dove vende di tutto, compresi i semi di marijuana, ma solo a scopo collezionistico. (fonte: espresso.repubblica.it)
:eekk:
Legalizzare il consumo di Mariuana e vendita gestita dallo stato: si liberano un tantino le carceri e entrano soldi nelle casse....
Smettete. Siete ancora in tempo
http://it-it.help-eu.com/pages/index-4.html
ma che roba è :fagiano:
comunque personalmente non fumo, non mi serve. :)
Ma che c'entra il sito "per una vita senza tabacco"? :mbe:
ConteZero
23-12-2009, 01:10
http://www.anpi.it/ (:asd:)
Jammed_Death
23-12-2009, 07:42
togliamo anche alcol, caffeina, cioccolato, formaggi, aspirine, antidolorifici vari e tutte quelle sostanze che possono minimamente condizionare il nostro fisico e la nostra mente.
solidarietà a Matteo Filla, arrestato per vendere oggetti totalmente legali...
*
girodiwino
23-12-2009, 10:21
Io sono per la legalizzazione e quindi ritengo che dovrebbero essere legali. Ma i semi fino a prova contraria non sono legali al pari del fumo o dell'erba: la scusa del collezionismo non regge perchè non credo vendesse un seme di crystal, un seme di purple haze ecc. pertanto è palese che le sementi non erano destinate al collezionismo neppure nell'ntenzione di chi le vende nel caso di specie.
Inoltre è da mettere in conto che a quanto ne so (potrei anche ben sbagliarmi) anche se non a fini di coltivazione i semi possono essere usati per estrarre l'olio.
Poi non so con quale titolo di reato sia stato condannato, ho cercato ma non ho trovato informazioni precise....
In ogni caso solidarizzo con il condannato, credo che si dovrebbe abolire la fini giovanardi
Io sono per la legalizzazione e quindi ritengo che dovrebbero essere legali. Ma i semi fino a prova contraria non sono legali al pari del fumo o dell'erba: la scusa del collezionismo non regge perchè non credo vendesse un seme di crystal, un seme di purple haze ecc. pertanto è palese che le sementi non erano destinate al collezionismo neppure nell'ntenzione di chi le vende nel caso di specie.
Inoltre è da mettere in conto che a quanto ne so (potrei anche ben sbagliarmi) anche se non a fini di coltivazione i semi possono essere usati per estrarre l'olio.
Poi non so con quale titolo di reato sia stato condannato, ho cercato ma non ho trovato informazioni precise....
In ogni caso solidarizzo con il condannato, credo che si dovrebbe abolire la fini giovanardi
A me risulta che la vendita di semi sia legale.
tdi150cv
23-12-2009, 10:27
è gia ... peccato che l'escabotage stavolta non ha funzionato ...
poi si puo' sempre tentare di far credere che i semini di Marijuana servono come segna numero nella classica tombolata natalizia ...
:rotfl: :rotfl:
tdi150cv
23-12-2009, 10:28
{|e;30182834']A me risulta che la vendita di semi sia legale.
infatti il problema è l'istigazione ...
dai su ...
dai su ...
Dovrebbero arrestare allora tutti i proprietari dei negozi della canapa :mbe: :mbe: :mbe:
frankytop
23-12-2009, 10:35
I suoi siti sono solo delle vetrine dove vende di tutto, compresi i semi di marijuana, ma solo a scopo collezionistico.
Oooooh ma che tenero...ad uso collezionistico....sono commosso.:)
E questo sarebbe pure laureato in fisica...:cool:
Wolfgang Grimmer
23-12-2009, 10:38
ci saranno milioni di laureati che si fanno le canne, cosa c'è di male?
"In Italia la vendita di semi di cannabis è del tutto legale. Tali semi sono infatti esclusi dalla nozione legale di Cannabis, ciò significa che essi non sono da considerarsi sostanza stupefacente (L. 412 del 1974, art. 1, comma 1, lett. B; Convenzione unica sugli stupefacenti di New York del 1961 e tabella II del decreto ministeriale 27/7/1992). In Italia la coltivazione indoor o outdoor di Cannabis ( anche detta "erba", Maria, marijuana, canapa, canapa indiana o come altro vi venisse in mente di chiamarla) è vietata (artt. 28 e 73 del DPR 309/90) se non si è in possesso di apposita autorizzazione (art. 17 DPR 309/90) pertanto i semi acquistati potranno essere utilizzati esclusivamente per altri fini (ad es: collezionismo)." da http://www.dirtybloom.it/
Com'era? La legge è uguale per tutti, ma non la sua applicazione?
tdi150cv
23-12-2009, 10:44
{|e;30183065']"In Italia la vendita di semi di cannabis è del tutto legale. Tali semi sono infatti esclusi dalla nozione legale di Cannabis, ciò significa che essi non sono da considerarsi sostanza stupefacente (L. 412 del 1974, art. 1, comma 1, lett. B; Convenzione unica sugli stupefacenti di New York del 1961 e tabella II del decreto ministeriale 27/7/1992). In Italia la coltivazione indoor o outdoor di Cannabis ( anche detta "erba", Maria, marijuana, canapa, canapa indiana o come altro vi venisse in mente di chiamarla) è vietata (artt. 28 e 73 del DPR 309/90) se non si è in possesso di apposita autorizzazione (art. 17 DPR 309/90) pertanto i semi acquistati potranno essere utilizzati esclusivamente per altri fini (ad es: collezionismo)." da http://www.dirtybloom.it/
ripeto ... non viene contestata la vendita dei semi !
frankytop
23-12-2009, 10:48
Che si fanno le canne mentre guidano l'automobile e non mi va di essere investito da questo genere di stronzi,laureati o meno.
(Comunque il tizio è di una ingenuità da asilo infantile,o ha semplicemente una faccia di tolla o di bronzo che dir si voglia,altro che laureato).
P:S. non mi tirare in ballo il discorso dell'alcol perchè per il solo fatto che esistano ubriachi alla guida non vuol dire che si debbano peggiorare le cose.
ripeto ... non viene contestata la vendita dei semi !
:read:
{|e;30182959']Dovrebbero arrestare allora tutti i proprietari dei negozi della canapa :mbe: :mbe: :mbe:
Che si fanno le canne mentre guidano l'automobile e non mi va di essere investito da questo genere di stronzi,laureati o meno.
(Comunque il tizio è di una ingenuità da asilo infantile,o ha semplicemente una faccia di tolla o di bronzo che dir si voglia,altro che laureato).
P:S. non mi tirare in ballo il discorso dell'alcol perchè per il solo fatto che esistano ubriachi alla guida non vuol dire che si debbano peggiorare le cose.
Ma che discorso è? :sbonk: cioè, tutti quelli che fumano si mettono a guidare? :rotfl:
frankytop
23-12-2009, 10:54
{|e;30183065']"In Italia la vendita di semi di cannabis è del tutto legale. Tali semi sono infatti esclusi dalla nozione legale di Cannabis, ciò significa che essi non sono da considerarsi sostanza stupefacente (L. 412 del 1974, art. 1, comma 1, lett. B; Convenzione unica sugli stupefacenti di New York del 1961 e tabella II del decreto ministeriale 27/7/1992). In Italia la coltivazione indoor o outdoor di Cannabis ( anche detta "erba", Maria, marijuana, canapa, canapa indiana o come altro vi venisse in mente di chiamarla) è vietata (artt. 28 e 73 del DPR 309/90) se non si è in possesso di apposita autorizzazione (art. 17 DPR 309/90) pertanto i semi acquistati potranno essere utilizzati esclusivamente per altri fini (ad es: collezionismo)." da http://www.dirtybloom.it/
Beh ma allora poteva consigliare di usare i semi al posto dell'origano sulla pizza :asd:..perchè giustificarli con il collezionismo?Sarà mica che erano semi utili per la semina e non vecchi ormai inadatti per la coltivazione?Accidentaccio,ho il brutto vizio di pensare sempre male.:cool:
frankytop
23-12-2009, 10:56
{|e;30183186']:read:
Ma che discorso è? :sbonk: cioè, tutti quelli che fumano si mettono a guidare? :rotfl:
Gioia cara,a me danno fastidio solo quelli che fumano e si mettono alla guida.:cool:
Gioia cara,a me danno fastidio solo quelli che fumano e si mettono alla guida.:cool:
Quelli danno fastidio a tutti... ma che c'entra con l'argomento del thread?
frankytop
23-12-2009, 11:01
{|e;30183287']Quelli danno fastidio a tutti... ma che c'entra con l'argomento del thread?
Stavo rispondendo ad una domanda di Wolfgang e il discorso è andato un po' fuori.
entanglement
23-12-2009, 11:17
dai su ...
e la rizla allora cos'è ? :asd: :asd:
Per chi si vuole fare sigarette giganti :asd:
non esageriamo, fumare sigarette rollate è tutta un'altra cosa rispetto a quelle preconfezionate
MadJackal
23-12-2009, 13:13
La condanna mi pare sia per istigazione a delinquere, non per la vendita di materiale illegale. Con buona pace di chi parla a vanvera... E magari poi sostiene fortemente che in Italia dovremmo avere un sistema giudiziario simile a quello americano...
Gia' che apri un sito con quel nome devi andare in galera:O
entanglement
23-12-2009, 13:57
non esageriamo, fumare sigarette rollate è tutta un'altra cosa rispetto a quelle preconfezionate
per le sigarette ci sono le cartine piccole, anch'io fumo il drum :D
ma quelle lunghe una spanna servono ad altro :asd: :asd:
patrizio1982
23-12-2009, 15:03
ma quelle lunghe una spanna servono ad altro :asd: :asd:
e la rizla campa solo di queste fidatevi :O
girodiwino
23-12-2009, 16:15
credo che si riferisse all'ingenuità della scusa che è stata addotta per il commercio di semi...
in ogni caso volendo tirarla si potrebbe accusarlo di avere una tale quantità di semini da poter tranquillamente produrre una quantità di olio idonea a provocare gli effetti psicotropici.
siamo sicuri che l'istigazione sia solo per i semi? L'istigazione a delinquere è ben altro, almeno da quanto è definito dal legislatore...
Questi giudici del Caspio che si interpretano le leggi come gli comoda... FASCISTI!:D
E' un caso che l'istigazione a delinquere sia l'art. 414?:stordita: :stordita:
Spectrum7glr
23-12-2009, 16:21
intendi nell'Università? hai ragione, è scaduta parecchio :asd:
girodiwino
23-12-2009, 16:29
intendi nell'Università? hai ragione, è scaduta parecchio :asd:
Credo dipenda più dalle singole facoltà che dall'università in generale: studiare fisica dei materiali da imbubbanato è un po' diverso dal farci filosofia del diritto...
StefAno Giammarco
24-12-2009, 01:07
*
Non risulta, risulta per istigazione. Non è opportuno diffondere false notizie per cui occhio.
i semi sono legali al 100% perchè non contengono thc che è la sostanza vietata.
MesserWolf
24-12-2009, 08:26
Io sono per la legalizzazione e penso che se uno vuole fumarsi a casa sua una canna può fare quel che vuole, ma ....
... c'è qualcosa di male oggi a fumarsi una canna, ... questo qualcosa è che si finanziano direttamente le varie mafie e malavite . è inutile poi sgolarsi dando del mafioso a destra e manca, fare i fan di borsellino, se poi si va a finanziare direttamente la stessa.
Proprio per evitare di ingrassare la criminalità io la liberalizzerei. Tanto direi che possiamo tranquillamente dire che la battaglia contro l'abbiamo persa ampiamente ....
Circa il sito invece ... beh dai... inutile nascondersi dietro un dito .Sarebbe stata una farsa agire diversamente ( e un incitamento a comportamenti analoghi)
Io sono per la legalizzazione e penso che se uno vuole fumarsi a casa sua una canna può fare quel che vuole, ma ....
... c'è qualcosa di male oggi a fumarsi una canna ... questo qualcosa è che si finanzia direttamente le varie mafie e malavite . è inutile poi sgolarsi dando del mafioso a destra e manca, fare i fan di borsellino, se poi si va a finanziare direttamente la stessa.
Proprio per evitare di ingrassare la criminalità io la liberalizzerei.
*
Possibilmente monopolio statale. :O
MesserWolf
24-12-2009, 08:34
*
Possibilmente monopolio statale. :O
come le sigarette ... una bella tassa e via ... ingrassa lo stato invece che la mafia.
Poi ovviamente metterei regole stringenti su dove si può consumare e cosa non si può fare dopo n ore dall'averla fumata (guidare etc etc)
... c'è qualcosa di male oggi a fumarsi una canna, ... questo qualcosa è che si finanziano direttamente le varie mafie e malavite . è inutile poi sgolarsi dando del mafioso a destra e manca, fare i fan di borsellino, se poi si va a finanziare direttamente la stessa.
Proprio per evitare di ingrassare la criminalità io la liberalizzerei. Tanto direi che possiamo tranquillamente dire che la battaglia contro l'abbiamo persa ampiamente ....
Circa il sito invece ... beh dai... inutile nascondersi dietro un dito .Sarebbe stata una farsa agire diversamente ( e un incitamento a comportamenti analoghi)
comprare i semi in questo modo e le attrezzature per la coltivazione significa togliere enormi introiti alla mafia.
che poi è il motivo per cui queste persone vengono criminalizzate inventando reati assurdi quale l'istigazione.
questa ve la siete dimenticata?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863308
e la rizla campa solo di queste fidatevi :O
e perchè il payoff della smoking?
"Enjoy freedom"
:D :D :D
cmq fa piacere notare come l'itaglia sia sempre indietro rispetto al resto del mondo ... anche swarzy si appresta a legalizzare in california (anche se di fatto è già così) ... previsti 8 miliardi di dollari di entrate, tra tasse e indotto
tdi150cv
24-12-2009, 09:20
i semi sono legali al 100% perchè non contengono thc che è la sostanza vietata.
a parte il fatto che non viene contestato il reato di commercio illegale o spaccio o quant'altro , i semini servono per far crescere la pianta che contiene thc ...
altrimenti ti metti a vendere semi di rosmarino STOP !
a parte il fatto che non viene contestato il reato di commercio illegale o spaccio o quant'altro , i semini servono per far crescere la pianta che contiene thc ...
ok allora vietiamo tutto ciò che può essere usato per per commettere un atto illegale.
comunque ripeto, i semi in Italia sono legali. e fino a prova contraria una cosa legale si può vendere.
MadJackal
24-12-2009, 10:24
ok allora vietiamo tutto ciò che può essere usato per per commettere un atto illegale.
comunque ripeto, i semi in Italia sono legali. e fino a prova contraria una cosa legale si può vendere.
Ma appunto, mica l'hanno condannato perchè vendeva droga. :doh:
paditora
24-12-2009, 10:32
P:S. non mi tirare in ballo il discorso dell'alcol perchè per il solo fatto che esistano ubriachi alla guida non vuol dire che si debbano peggiorare le cose.Perchè invece adesso che è illegale chi si fa una canna dopo non si mette alla guida :D
Quante cazzate.
Penso che anche se la legalizzassero ci sarebbero quelli che si mettono alla guida dopo aver fumato e quelli che aspetterebbero la fine dell'effetto.
tdi150cv
24-12-2009, 11:05
ci rinuncio ... se non capisci per cosa l'hanno condannato non so che farci ...
ci rinuncio ... se non capisci per cosa l'hanno condannato non so che farci ...
no no lo so bene perchè l'hanno condannato.
e tu lo capisci che è stato condannato con una scusa assurda nonostante non abbia commesso nessun reato o fai finta di niente perchè questa condanna coincide con la tua ideologia proibizionista in contrasto con il buon senso e il mondo civile?
Lilunyel
25-12-2009, 07:00
no no lo so bene perchè l'hanno condannato.
e tu lo capisci che è stato condannato con una scusa assurda nonostante non abbia commesso nessun reato o fai finta di niente perchè questa condanna coincide con la tua ideologia proibizionista in contrasto con il buon senso e il mondo civile?
Forse sei tu che non hai chiaro che in Italia, ad oggi, è vietato coltivare piante con lo scopo di produrre (e magari vendere?!) sostanze stupefacenti. Se per la legge è vietato, e tu invece lo fai, o insegni ad altri come farlo, commetti reato, a prescindere dalla tua morale. La legge non è né buona, né cattiva... è così e basta.
Riguardo alla polemica personale con l'altro utente, trovo sia un intervento fuori luogo, anche perché dimostri di non rispettare le opinioni degli altri e di non considerare nemmeno il loro punto di vista. Legalizzare le "droghe leggere" ha dei PRO, ma sicuramente anche qualche contro; non sono tutte rose e fiori come si vuol far credere in certe sedi. Perciò dire che essere contrari ad ogni tipo di droga e non voler "moralmente avvallare" l'utilizzo di sostanze stupefacenti ritengo sia una posizione legittima e non risibile, come tu vorresti far intendere. :)
Per quanto mi riguarda, impegnerei i miei sforzi per informare correttamente i giovani sui rischi reali che comportano le droghe (tutte) e comincerei ad agire sui veri problemi sociali che inducono i giovani, e più in generale le persone, a drogarsi o a far uso di sostanze stupefacenti per socializzare. I problemi di fondo sono grossi e non è legalizzando o fumando qualche cannone che si risolvono. ;)
-kurgan-
25-12-2009, 08:39
La legge non è né buona, né cattiva... è così e basta.
perdonami, ma questa affermazione la trovo un bel po' assurda.. le uniche leggi che non sono mai cambiate sono i dieci comandamenti ;)
ce ne sono tante di leggi cattive che andrebbero cambiate, il parlamento dovrebbe fare quello che vogliono i cittadini. Per questo specifico argomento, se la cosa interesserà la maggioranza degli italiani qualche parlamentare farà la relativa proposta di legge.
Fradetti
25-12-2009, 10:34
Non risulta, risulta per istigazione. Non è opportuno diffondere false notizie per cui occhio.
a quanto pare l'istigazione sta nel vendere tali oggetti, quindi l'utente non ha completamente torto.
Applicando lo stesso ragionamento potremmo arrestare tutti i baristi degli autogrill che vendono un prodotto perfettamente legale, ma in un luogo e con modalità che possono istigare alcuni guidatori a bere prima di mettersi in marcia.
Lilunyel
25-12-2009, 11:12
perdonami, ma questa affermazione la trovo un bel po' assurda.. le uniche leggi che non sono mai cambiate sono i dieci comandamenti ;)
Asd, credo tu abbia franteso il mio discorso. Ciò che volevo dire è che il concetto di "legge" dovrebbe esser privo di attributi qualitativi; perciò quando ho detto "è così e basta" non volevo certo dire che è un qualcosa di perfetto ed immutabile... semplicemente, che tu sia d'accordo o meno, se c'è una legge in vigore non la si viola, altrimenti si passa dalla parte del torto. Hai presente "la legge è uguale per tutti" o "la legge non guarda in faccia a nessuno" o ancora "la legge non ammette ignoranza"? Ecco.
ce ne sono tante di leggi cattive che andrebbero cambiate, il parlamento dovrebbe fare quello che vogliono i cittadini. Per questo specifico argomento, se la cosa interesserà la maggioranza degli italiani qualche parlamentare farà la relativa proposta di legge.
Tutto è migliorabile ed ogni legge va adattata al contesto sociale che va ad ordinare, perché è sì la legge che detta le condizioni della convivenza civile, ma in parte, specialmente in democrazia, avviene anche il contrario. :)
Fradetti
25-12-2009, 11:16
Asd, credo tu abbia franteso il mio discorso. Ciò che volevo dire è che il concetto di "legge" dovrebbe esser privo di attributi qualitativi; perciò quando ho detto "è così e basta" non volevo certo dire che è un qualcosa di perfetto ed immutabile... semplicemente, che tu sia d'accordo o meno, se c'è una legge in vigore non la si viola, altrimenti si passa dalla parte del torto. Hai presente "la legge è uguale per tutti" o "la legge non guarda in faccia a nessuno" o ancora "la legge non ammette ignoranza"? Ecco.
Privo di attributi?
http://it.wikipedia.org/wiki/Interpretazione_giuridica
E la disobbedienza civile in questo discorso dove sta?
ma su che basi?
SquallSed
25-12-2009, 17:12
poi si puo' sempre tentare di far credere che i semini di Marijuana servono come segna numero nella classica tombolata natalizia ...
peccato che quando il vostro idolo vince delle cause grazie alla prescrizione non ve ne fottete e lo sostenete..due pesi due misure
siete la rovina dell'italia
Forse sei tu che non hai chiaro che in Italia, ad oggi, è vietato coltivare piante con lo scopo di produrre (e magari vendere?!) sostanze stupefacenti. Se per la legge è vietato, e tu invece lo fai, o insegni ad altri come farlo, commetti reato, a prescindere dalla tua morale. La legge non è né buona, né cattiva... è così e basta.
Riguardo alla polemica personale con l'altro utente, trovo sia un intervento fuori luogo, anche perché dimostri di non rispettare le opinioni degli altri e di non considerare nemmeno il loro punto di vista. Legalizzare le "droghe leggere" ha dei PRO, ma sicuramente anche qualche contro; non sono tutte rose e fiori come si vuol far credere in certe sedi. Perciò dire che essere contrari ad ogni tipo di droga e non voler "moralmente avvallare" l'utilizzo di sostanze stupefacenti ritengo sia una posizione legittima e non risibile, come tu vorresti far intendere. :)
Per quanto mi riguarda, impegnerei i miei sforzi per informare correttamente i giovani sui rischi reali che comportano le droghe (tutte) e comincerei ad agire sui veri problemi sociali che inducono i giovani, e più in generale le persone, a drogarsi o a far uso di sostanze stupefacenti per socializzare. I problemi di fondo sono grossi e non è legalizzando o fumando qualche cannone che si risolvono. ;)
a me invece non risulta che sia stata infranta nessuna legge.
per quanto riguarda la polemica accetto la tua critica, ho risposto così perchè è l'ennesima volta che quell'utente trae giovamento dai problemi giudiziari di altre persone solo perchè in linea con la sua idea di guerra alla droga (quelle che decide lui ovvio) mai argomentata da reali studi o esperienze.
credo in passato di aver impegnato i miei sforzi (come tanti altri utenti) per informare correttamente le persone e fare discussioni serie sull'argomento.
ma con proibizionisti del genere è inutile discutere perchè non gli interessa niente, la "loro" idea è quella nonostante tutte le evidenze e gli sforzi di questo mondo.
i problemi di fondo sono grossi, hai ragione. magari non si risolvono legalizzando anche se guardando ai pochi esempi di legalizzazione disponibili pare che questi problemi diminuiscano. quello di cui siamo sicuri è che proibendo in questo modo la situazione peggiora notevolmente.
a me invece non risulta che sia stata infranta nessuna legge.
per quanto riguarda la polemica accetto la tua critica, ho risposto così perchè è l'ennesima volta che quell'utente trae giovamento dai problemi giudiziari di altre persone solo perchè in linea con la sua idea di guerra alla droga (quelle che decide lui ovvio) mai argomentata da reali studi o esperienze.
credo in passato di aver impegnato i miei sforzi (come tanti altri utenti) per informare correttamente le persone e fare discussioni serie sull'argomento.
ma con proibizionisti del genere è inutile discutere perchè non gli interessa niente, la "loro" idea è quella nonostante tutte le evidenze e gli sforzi di questo mondo.
i problemi di fondo sono grossi, hai ragione. magari non si risolvono legalizzando anche se guardando ai pochi esempi di legalizzazione disponibili pare che questi problemi diminuiscano. quello di cui siamo sicuri è che proibendo in questo modo la situazione peggiora notevolmente.
*
uno in meno, magari mette la testa a posto e si da una svegliata :)
Giant Lizard
25-12-2009, 23:21
togliamo anche alcol, caffeina, cioccolato, formaggi, aspirine, antidolorifici vari e tutte quelle sostanze che possono minimamente condizionare il nostro fisico e la nostra mente.
penso che la questione sia legata più ad un fattore di sicurezza verso il prossimo. Uno strafatto di canne può indubbiamente essere un pericolo. Ma anche uno fatto di alcool eh.
Di cioccolato e formaggi non credo :p
Vi dimenticate sempre che esistono i negozi della canapa, e sono perfettamente legali.
StefAno Giammarco
28-12-2009, 01:15
Se insisti, chiudo.
tdi150cv
28-12-2009, 09:23
peccato che quando il vostro idolo vince delle cause grazie alla prescrizione non ve ne fottete e lo sostenete..due pesi due misure
siete la rovina dell'italia
ba ... ci credi che io penso l'esatto contrario ?
cioè che da quando esiste la libertà di espressione rossa il paese si è incamminato verso un lento e inesorabile declino ?
che vuoi farci ... ad ognuno il suo pensiero.
Abbiamo raggiunto il top: la libertà di espressione è rossa.
ba ... ci credi che io penso l'esatto contrario ?
cioè che da quando esiste la libertà di espressione rossa il paese si è incamminato verso un lento e inesorabile declino ?
che vuoi farci ... ad ognuno il suo pensiero.
La liberta e' espressione e' rossa? Chissa! Nera non lo e' di certo!
Andreja Skotos
28-12-2009, 13:04
beh ci sono anche persone che non sanno (e non penso tu lo sappia) che i semi di marijuana non sono illegali in quanto negli esemplari maschi, non è presente thc (infatti non è la pianta illegale, ma il principio attivo), e in quelli femminizzati, si è ancora infinitamente sotto la dose, perchè il principio attivo sia considerato droga.
anche perchè altrimenti non si spiegherebbero le borse di canapa etc.
infatti la canapa ad uso tessile/produzione di olio/ e tante altre cose, è legalissima, se parliamo di esemplari a basso o nullo contenuto di thc.
le piante femmine, contengono thc...
ma c'è anche da dire, che senza esemplari femmine, non puoi farti una piantagione ad uso tessile(da qualche parte i semi devono pur uscire... dalle femmine ovviamente...)... anche se penso che debbano essere registrate le piante...
poi piu' nello specifico non saprei.
ma ripeto, ad essere illegale è solo ed esclusivamente il principio attivo
se io voglio fumare il canapone (canapa maschio), solo per sentirne il sapore, non è per nulla illegale, e se un carabiniere asserisce il contrario (facile,data la loro sicura poca conoscenza in merito), fatti suoi
infatti, avendo avuto un precedente (civile non penale) per possesso, posso asserire che si è "giudicati" solo dopo che la sostanza è stata analizzata nei laboratori, ed appurato il contenuto di thc (che poi puoi richiedere un'analisi da parte di uno studio analisi privato, dato che spesso le forze dell'ordine, alterano le prove... infatti in molti sono stati "scagionati" dopo aver fatto analizzare le sostanze da laboratori neutrali)
poi la cosa divertente dei "destroidi" è che quando devono, citano come comunismo stalin...e il comunisto totalitario sovietico... quando invece si è nella situazione opposta, si parla di "liberta' di espressione rossa", di lascivismo etc...
prendete una decisione, mettetevi d'accordo...
trovo difficile che una corrente politica sia allo stesso tempo totalitaria e favorevole alla liberta' d'espressione.
eppure entrate sempre in contraddizione quando dovete "parlare male dell'altro"... mah che fatto strano. so che il comunismo vero è un ideologia piuttosto complessa da comprendere... ma addirittura additargli due pensieri totalmente opposti...
la condanna è riferita al sito di ecommerce oppure al sito alternativo con consigli sulla coltivazione e forum ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.