Entra

View Full Version : "Product Key" non può essere usato...

silealdo
22-12-2009, 23:40
Salve, ho recentemente acquistato un nuovo PC insieme ad una copia di Windows 7 home premium... Non avendo però dimestichezza con questo nuovo sistema operativo e dovendo urgentemente sbrigare del lavoro al PC ho preferito installarci un collaudato Xp ed ho installato Windows7 su un vecchio Pentium4 (effettuando l'attivazione online) in modo da "testare" su di esso questo nuovo sistema operativo e prenderci un po' di confidenza...
Ora però volevo installarlo sul nuovo PC ma nonostante abbia già formattato il Pentium4 (su cui ho rimesso Windows Xp) nel momento dell'attivazione mi dice che il "Product Key" non può essere usato...
Questa cosa è legata al fatto che questa copia di Windows7 era già stata attivata sul Pentium4?

cajenna
23-12-2009, 07:25
Esatto,se la versione che hai acquistato è una OEM (versione legata all'hardware acquistato) nasce e muore con il pc dove è stata eseguita la I° installazione......hai commesso l'errore di attivare la licenza.

medicina
24-12-2009, 10:02
Puoi provare a spiegare l'errore telefonicamente a Microsoft, se è passato poco tempo potrebbero aiutarti. Facci sapere...