Entra

View Full Version : reinizializzazione applicativi dopo uninstall registry-cleaner

piero_pro
22-12-2009, 21:14
Buona sera al forum,
ho un compaq 8510p con wxp-sp3 che mi presenta questo problema:
probabilmente da quando ho disinstallato il sw di cleaner_registry ad ogni accesso col profilo di administrator mi si resettano le configurazioni di sistema, per esempio:
- icone del desktop riallocate sul lato sinistro
- i programmi di office al primo avvio (excel, word, powerpoint) lanciano l'utility di installazione di office "windows installer..."
- in particolare x outlook-exchange ogni volta che completo la configurazione vs un exchange server e configuro i pst locali da aprire...perde tutto questo al restart successivo
- InternetExplorer ogni volta mi chiede la registrazione di windows Live, nonostante ogni volta lo disinstallo
- la scheda audio, nonostante ogni volta lo imposto su SoundMAX-hd audio, mi si reimposta su ATI-HD read....e non funziona ovviamente...
- skype ha perso la configurazione e mi chiede la reinstallazioen
- idem x winamp

etc etc.......

vi viene in mente qcs su come posso ripristinare il corretto funzionamento di tutti i sw? non posso ogni volta che devo usare un programma reisntallarlo da zero....

aiutatemi, pls....
Piero

piero_pro
23-12-2009, 09:33
segnalo quest'altro errore che potrebbe essere correlato al problema.
al boot, o anche solo dopo log-off, log-on mi appare questo messaggio:"Windows cannot load the user's profile"..
detto che dando ok, mi sembra proprio che windows carichi un profilo default e tenta di avviare i programmi microsoft.
x il resto, i dischi funzionano correttamente e tutto l'hw sembra essere ok.
Puo' essere associato al problema?