View Full Version : Problema fantasma
Ciao a tutti.
Da ieri pomeriggio ho problemi di lentezza con Alice ADSL 7 Mega.
Il problema è che non ci sono guasti (Ho telefonato proprio ora il 187), non dipende dal PC (Perchè si presenta su diversi computer sia in Ethernet che in WiFi) e la linea nei test è perfetta.
Come faccio a risolvere un problema che non esiste? o_O
se hai una ADSL domestica, vuol dire che siete collegati in centomila sulla stessa connessione.
appena qualcuno si leverà dalle balle, vedrai che migliora.
No, non dipende da quello, succede anche quando c'è solo un PC acceso, pensavo addirittura che qualcuno fosse entrato nella mia rete wireless, ma nel pannello di controllo del router c'è solo il mio PC.
E comunque è sempre andata benissimo la linea anche con un carico mostruoso (Ad esempio con un PC a scaricare, un altro paio a navigare giocavo online senza il minimo lag)
In questo preciso momento ad esempio ci sono solo io sul router con un PC solo e navigo da 56k (Ho appena scaricato un aggiornamento di Noia, il tema per Firefox, e ci ho messo tipo 5 minuti, una cosa assurda)
E' possibile che dipenda dal fatto che i miei vicini stanno tutti mettendo Internet?
Non nel senso che saturano la banda portante ma che in qualche modo attivando altre linee quelle vecchie diventano di seconda fascia.
Boh, non so che pensare, non riesco a capire da cosa dipenda.
Techno89
23-12-2009, 20:36
No non può incidere così tanto. Secondo me non è un problema tuo ma della telecom, solo che ancora non lo sanno.
Basta che chiedi ad un vicino come va a lui
Però li ho chiamati ieri sera e la linea è praticamente perfetta, anche il rumore è bassissimo (Non ricordo di preciso ma intorno ai 20db)
La cosa che non riesco a capire è perchè i test vanno perfetti quando poi la navigazione va uno schifo.
Adesso ad esempio navigo pianissimo ma se effettuo dei test mi da anche 900kb in download (Che per una 7 mega sono tantissimi)
Mi vien da piangere quando è così.
Non so come risolvere.
Il problema è al 99,9% della Telecom perchè la linea ogni tanto si fa un paio d'ore di normalità (Ad esempio ieri sera navigavo una meraviglia) solo che mi dicono che non dipende da loro (E poi credo li conosciate gli operatori del 187, hanno sempre ragione loro)
Sapreste indicarmi qualche soluzione? (Tipo dar fuoco agli operatori :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.