PDA

View Full Version : [CE - NA] PC ASSEMBLATO MAI USATO CORE 2 DUO

ElmettBrown
22-12-2009, 20:56
Salve a tutti, vendo il mio secondo pc, praticamente nuovo, sia nell'estetica che nelle funzionalità: l'ho costruito a dicembre dell'anno scorso e l'ho messo nella casa che avevo in affitto all'epoca. Andandoci raramente è stato usato davvero poche volte, una decina di volte al max: l'aspetto de case è immacolato.
Ecco le caratteristiche:

- CASE THERMALTAKE WingRS
- SCHEDA MADRE P5KPL SE
- SCHEDA VIDEO Asus EAH3650 Silent Magic 512MB
- CPU INTEL CORE 2 DUO E7300 2.66GHZ FSB 1066
- Hard Disk MAXTOR STM3500320AS 500GB SATA2 7200RPM 32MB
- Masterizzatore Dvd LG GH22NP20 Black - Interno Pata 20X
-WINDOWS 7 ULTIMATE PERFETTAMENTE INSTALLATO
(CHIEDERE DETTAGLI CIRCA LA REGISTRAZIONE DEL SISTEMA OPERATIVO O L'INSTALAZIONE DI UN ALTRO)
- 2 GB RAM DDR2

Lo proporrei ad un prezzo di 300 euro, s.s. escluse.

Ovviamente sarà ben accettata la valutazione di un moderatore nel caso il prezzo risulti al di fuori delle regole.
Aggiungo inoltre, a conferma del perfetto stato del materiale, che sono disposto e ben contento a mostrare di persona il pc ed il suo stato.

Grazie per tutti i commenti e le osservazioni che vorrete fare

mukuro_w
22-12-2009, 22:33
(CHIEDERE DETTAGLI CIRCA LA REGISTRAZIONE DEL SISTEMA OPERATIVO O L'INSTALAZIONE DI UN ALTRO)

cioè ? chiedo info...

ElmettBrown
23-12-2009, 08:38
Mi spiego: attualmente è installata una versione dimostrativa con scadenza.
Con questo intendo ovviamente che il sistema operativo non è compreso nell'offerta ma che, sotto indicazione di chi acquista, posso provvedere ad installare una qualunque versione, ovviamente con prezzi di licenza non a mio carico.

eldivino
28-12-2009, 22:22
Io sarei FORTEMENTE interessato all'acquisto di questo PC, però andando su trovaprezzi ho "stilato" i prezzi per ogni singolo componente (prezzo nuovo e prezzo-20%)

- CASE THERMALTAKE WingRS
nuovo: 44€ => 35€
- SCHEDA MADRE P5KPL SE
nuovo: 35€ => 28€
- SCHEDA VIDEO Asus EAH3650 Silent Magic 512MB
nuovo: 36€ => 28€
- CPU INTEL CORE 2 DUO E7300 2.66GHZ FSB 1066
nuovo: non piu in vendita, l'E7400 costa 81€, quindi l'E7300 l'ho valutato 65€ => 52€
- Hard Disk MAXTOR STM3500320AS 500GB SATA2 7200RPM 32MB
nuovo: 39€ => 31€
- Masterizzatore Dvd LG GH22NP20 Black - Interno Pata 20X
nuovo: 20€ => 16€

Totale nuovo: 240€
Totale (tolto il 20%): 190€

A questo punto, io potrei spendere al massimo 130€ con consegna a mano (anche in settimana).
Se è compreso anche l'alimentatore potrei arrivare a 150€

Yrrah
28-12-2009, 23:15
Interessato ma a prezzo altamente da rivedere (vedi sopra)

Smòk&
28-12-2009, 23:21
coda hai pm

blade1983
28-12-2009, 23:37
coda anch'io hai pm.

Micene.1
29-12-2009, 01:35
coda a mano con limata

ElmettBrown
29-12-2009, 09:20
Salve ragazzi,

prima di tutto grazie per l'interessamento.

Vorrei precisare tra l'altro, e con questo rispondo anche ad una domanda ricevuta in pvt, che il pc ha 2 GB di ram ddr2. Sinceramente non ricordo se 800 o 667.

Ho dato uno sguardo in giro ed ho visto che effettivamente i prezzi dei componenti sono scesi un po': alla luce di ciò la mia richiesta di 300 euro è forse un po' esosa.

Concordo quindi con la diminuzione di prezzo.

D'altra parte non ritengo opportuno regalarlo, visto che non l'ho mai usato.

Il prezzo che ritengo giusto è di 200 euro, s.s. escluse, o volendo consegna a mano.

Per una questione di correttezza devo aggiungere che il pc, non avendo avuto risposte immediate al mio post qui, l'ho messo in vendita su altri canali (e**y): ovviamente preferirei venderlo qui.

Devo vedere quindi, prima di cederlo qui, di chiudere il discorso sugli altri canali.

Grazie

blade1983
29-12-2009, 09:33
Rimango interessato a 200 spedito.
Attendo notizie.

Yrrah
29-12-2009, 10:27
Se hai scatole con tutti i bundle e fattura/scontrino di Dicembre 2008 per tutti i componenti (data in cui hai assemblato il PC) rinnovo l'interesse: chiedo oggi conferma al mio amico, il pc sarebbe per lui ;)

PS: l'alimentatore di che marca è e che modello?

eldivino
29-12-2009, 11:19
Visto che mi sono accodato io per primo, propongo una nuova offerta sapendo che ci sono anche le ram:
180€ con consegna a mano (quando ti fa più comodo, anche domani o dopodomani).

irpol
29-12-2009, 11:21
se mai arrivasse il mio turno, coda!

MrEnrich
29-12-2009, 12:18
mi metto in coda con eventuale consegna a mano.. viaggi verso Salerno??

blade1983
29-12-2009, 12:24
:help: Qui si sta facendo un po di confusione...:read:

ElmettBrown
29-12-2009, 13:23
:help: Qui si sta facendo un po di confusione...:read:

Faccio ordine velocemente: visto che la mia richiesta attualmente è di 200 euro s.s escluse, le persone che si sono messe in coda non hanno specificato a quali condizioni.

Solo Blade ha specificato 200 euro s.s incluse però.

Quindi, salvo cambiamenti, attualmente in coda al primo posto c'è Blade: se però smok conferma anche lui tale offerta, allora passa lui in prima posizione perchè si era messo prima in coda, senza però confermare il prezzo.

ElmettBrown
29-12-2009, 13:24
mi metto in coda con eventuale consegna a mano.. viaggi verso Salerno??

Mi dispiace, sto spesso a Napoli ma quasi mai a Salerno

Yrrah
29-12-2009, 13:40
Se hai scatole con tutti i bundle e fattura/scontrino di Dicembre 2008 per tutti i componenti (data in cui hai assemblato il PC) rinnovo l'interesse: chiedo oggi conferma al mio amico, il pc sarebbe per lui ;)

Le risposte...? Ricordo che io mi ero accodato prima sia di Blade che di Smok :)
Attendo però quei chiarimenti

eldivino
29-12-2009, 14:46
Vediamo di fare un po di ordine...perchè dovrei essere io in cima alla coda

Le prenotazioni sono avvenute in questo modo:
1) io (eldivino) - offerta 180/190€ con consegna a mano a napoli
2) yrrah - in coda con limata (non si sa se tramite spedizione o consegna a mano)
3) smok - in coda senza altre info
4) blade83 - in coda a 200€ spedito
5) micene - in coda senza altre info
6) irpol- in coda senza altre info
7) mrenrich - in coda con eventuale consegna a mano

Ora bisogna vedere se ElmettBrown dà priorità maggiore alla consegna a mano o a chi sta al suo prezzo.
Io sarei disposto ad acquistare il tutto anche entro domani o dopodomani...

Yrrah
29-12-2009, 16:13

2) yrrah - in coda con limata (non si sa se tramite spedizione o consegna a mano)

Ora bisogna vedere se ElmettBrown dà priorità maggiore alla consegna a mano o a chi sta al suo prezzo.
La limata era riferita ai 300€ iniziali, mi pare ovvio.... :rolleyes:

ElmettBrown
29-12-2009, 17:59

Grazie dell'ordine, vorrei aggiornare la lista con le informazioni in mio possesso:

1) eldivino - 190€ con consegna a mano a napoli
2) yrrah - 200€ spedito
3) smok - 200€ spedito
4) blade83 - 200€ spedito

ElmettBrown
29-12-2009, 18:08

Perdonami, mi era sfuggito il tuo post.

Allora, per quanto riguarda le scatole, ecco cosa ho ancora:

- Scheda madre e processore

L'alimentatore è un BABYLON 500W

La fattura di acquisto non ho idea dove sia, dovrei fare un po' d'ordine nella stanza.

ElmettBrown
29-12-2009, 18:10
Vorrei ricordare, a scanso di equivoci, che attualmente l'oggetto è in vendita su altri canali, in quanto quando misi il post sul forum non rispose nessuno.
Poi per miracolo il mio post è stato ripescato.

Quindi la disponibilità dell'oggetto la potrò fornire solo tra qualche giorno.

ElmettBrown
02-01-2010, 22:59
Salve a tutti, auguri prima di tutto di buon anno!!

Allora, il pc è disponibile, esorto quindi chi è interessato a segnalarmi la sua disponibilità a chiudere in tempi brevi.

Ovviamente la coda sarà rispettata, salvo assenza di comunicazione in tempi utili.

frency
03-01-2010, 11:15
mi metto in coda anche io, ritiro a mano Caserta o Napoli non fa differenza.
La mia offerta è 170€
Ciao:)

MrEnrich
03-01-2010, 12:38
ciao.. ci sono sempre.. a 200

volevo sapere.. i pezzi sn in garanzia?

ElmettBrown
03-01-2010, 14:10
nella teoria si, devo trovare però lo scontrino d'acquisto. Non ho idea di dove sia. Ma, salvo fulmini dal cielo, non dovrebbe succedere niente, visto che il pc è stato sempre fermo.

Yrrah
03-01-2010, 16:04
nella teoria si, devo trovare però lo scontrino d'acquisto. Non ho idea di dove sia. Ma, salvo fulmini dal cielo, non dovrebbe succedere niente, visto che il pc è stato sempre fermo.

Gradirei se riuscissi a trovarlo prima dello scambio dati...

ElmettBrown
03-01-2010, 18:59
Gradirei se riuscissi a trovarlo prima dello scambio dati...

Ho cercato per più di un'ora oggi...niente da fare, introvabile!!
In tutto sto disordine chissà dov'è finito! :muro:

ElmettBrown
04-01-2010, 16:12
allora?

blade1983
04-01-2010, 17:53
allora dicci tu... a chi tocca?

ciairuzz
04-01-2010, 18:37
coda 200 euro scambio a mano a caserta se pc ancora disponibile

p.s. editato perchè non avevo letto tutta la discusione :P

blade1983
04-01-2010, 18:42
coda 210 euro scambio a mano a caserta se pc ancora disponibile

Non è un'asta, il prezzo è 200 euro a mano.

ElmettBrown
04-01-2010, 19:34
Coda aggiornata:

1) eldivino
2) yrrah
3) smok
4) blade83
5) micene
6) irpol
7) mrenrich
8) ciairuzz

ElmettBrown
04-01-2010, 19:36
allora dicci tu... a chi tocca?

Considerata la coda e considerato che ormai già da 2 giorni ho segnalato che il pc è disponibile, direi che se Yrrah e gli altri utenti che sono prima di te in coda non comunicano la loro disponibilità entro un giorno, puoi ritenerti tu primo in coda.

blade1983
04-01-2010, 20:14
Considerata la coda e considerato che ormai già da 2 giorni ho segnalato che il pc è disponibile, direi che se Yrrah e gli altri utenti che sono prima di te in coda non comunicano la loro disponibilità entro un giorno, puoi ritenerti tu primo in coda.

Ok mandami un pm al mio turno.
Pronto a concludere.

Yrrah
05-01-2010, 12:33
Lascio causa perdita interesse da parte dell'interessato...

blade1983
05-01-2010, 15:51
Ok allora io lo prendo.
Passiamo in pvt per accordi sul pagamento.

blade1983
07-01-2010, 19:39
Pagamento inviato.
Ti invio l'indirizzo in pvt.

ElmettBrown
08-01-2010, 08:43
Pagamento inviato.
Ti invio l'indirizzo in pvt.

Ciao, hai pvt

blade1983
10-01-2010, 00:01
Novità sul pacco?

ElmettBrown
10-01-2010, 18:20
Ciao, purtroppo non sono riuscito a spedire sabato mattina:mad:
Ho dovuto svolgere delle commissioni urgenti ed inderogabili.
Domattina, costi quel che costi, spedirò!!
Per farmi perdonare ho inserito nel pacco, già pronto, mouse e tastiera usb.
Se non costa molto faccio la spedizione paccocelere1 così ti arriva prima.
Ciao

ElmettBrown
11-01-2010, 09:44
Pacco spedito con paccocelere 1 plus, così come promesso.
Alla spedizione ha provveduto mio padre stamattina, il codice per il tracking lo avrò stasera che torno da lavoro.
Ci aggiorniamo quindi stasera

blade1983
11-01-2010, 09:53
Pacco spedito con paccocelere 1 plus, così come promesso.
Alla spedizione ha provveduto mio padre stamattina, il codice per il tracking lo avrò stasera che torno da lavoro.
Ci aggiorniamo quindi stasera

Grazie mille gentilissimo.

noxacp
11-01-2010, 10:08
Ciao,

coda alle tue condizioni.

Una cosa: sei riuscito ad installare correttamente i driver HD audio della scheda madre? e se si, come hai fatto? conosco una persona che ha la tua stessa mobo ma non riesce ad installarli((
Grazie, Ciao,

Francesco

ElmettBrown
11-01-2010, 11:22
Ciao,

coda alle tue condizioni.

Una cosa: sei riuscito ad installare correttamente i driver HD audio della scheda madre? e se si, come hai fatto? conosco una persona che ha la tua stessa mobo ma non riesce ad installarli((
Grazie, Ciao,

Francesco

Mi dispiace, oggetto già venduto.
Alla prossima

ElmettBrown
11-01-2010, 11:25
Mi dispiace, oggetto già venduto.
Alla prossima

In merito ai driver non ho avuto alcun problema, tutto installato correttamente.
Ora non ricordo bene come ho installato i driver della scheda audio integrata. Le soluzioni sono cmq diverse:

1. Vedere sul sito del produttore se esiste la versione aggiornata per windows 7
2. Provare ad installare la versione per windows vista (in genere funziona)
3. Forzare i driver di windows xp: non bisogna lanciare in tal caso il setup di installazione perché windows 7 li rifiuterebbe ma bisogna al contrario fare l'installazione manuale indicando al s.o. il file .inf del driver

Spero di essere stato utile

blade1983
13-01-2010, 18:10
Mai visto niente di peggiore. Pc arrivato questa mattina. I componenti nel case non erano montati ma messi alla rinfusa con la vga che sbatteva sulla scheda madre. La mobo avvitata con una vite sola che sbatteva qua e la. Stessa cosa per l'hard disk. Il case ha una macchia da un lato.
Queste sono solo le prime impressioni. Dopo cena monto tutto e vi dico il resto.
Per adesso sono scandalizzato. Spedire la roba in quel modo è un crimine!

blade1983
13-01-2010, 18:11
Ah manca una cover da 3,5 sul fronte del case e quasi tutte le finestre posteriori.

ElmettBrown
13-01-2010, 20:14
Ah manca una cover da 3,5 sul fronte del case e quasi tutte le finestre posteriori.

Oh..miii...vedo di recuperarle..ti contatto appena posso...mi dispiace

blade1983
13-01-2010, 21:36
Mai visto niente di peggiore. Pc arrivato questa mattina. I componenti nel case non erano montati ma messi alla rinfusa con la vga che sbatteva sulla scheda madre. La mobo avvitata con una vite sola che sbatteva qua e la. Stessa cosa per l'hard disk. Il case ha una macchia da un lato.
Queste sono solo le prime impressioni. Dopo cena monto tutto e vi dico il resto.
Per adesso sono scandalizzato. Spedire la roba in quel modo è un crimine!

Questo forse non l'hai letto.

Oh..miii...vedo di recuperarle..ti contatto appena posso...mi dispiace

La cover l'ho ritrovata era andata a finire dietro alla scheda madre. Il case era storto da un lato. Ho rimontato il tutto come si deve. Il pc pare sia funzionante. Devo ancora provarlo per bene. Almeno è formattato.
Cmq a prescindere da tutto, non si spedisce la roba cosi, lo ribadisco.

ElmettBrown
14-01-2010, 21:43
Questo forse non l'hai letto.

La cover l'ho ritrovata era andata a finire dietro alla scheda madre. Il case era storto da un lato. Ho rimontato il tutto come si deve. Il pc pare sia funzionante. Devo ancora provarlo per bene. Almeno è formattato.
Cmq a prescindere da tutto, non si spedisce la roba cosi, lo ribadisco.

Perdonami se rispondo solo ora, purtroppo ho ricevuto una truffa di oltre 800 euro su ebay, per colpa di poste italiane che ha spedito un portatile da me comprato ad un altro, e sono impegnato con avvocati a cercare di intentare causa.

In merito al pc devo dire che io, quando l'ho imballato, ho provveduto con le migliori intenzioni a renderlo resistente ad urti e maltrattamenti.
Come ben sai, ho provveduto a mie spese a spedire con paccocelere 1 plus, ad ulteriore conferma della mia serietà.
Ti posso assicurare che, all'atto della spedizione, il pc era perfetto, nessuna ammaccatura o finestrelle mancanti.
Detto ciò, se non ti ritieni soddisfatto, nonostante tutte le mie buone intenzioni nell'effettuare un imballaggio che io ritenevo decente, e nello spedire a mie spese con paccocelereplus1, oltre che a rinnovarti le mie scuse pubbliche sull'accaduto, dimmi cosa posso fare.

Saluti

blade1983
14-01-2010, 23:17
Allora ti spiego io cosa è successo.
Il pacco quando è arrivato era perfetto, non aveva alcun tipo di ammaccatura ne la carta che lo chiudeva era rovinata o altro.
Quando si assembla un pc si usano degli accessorini piccoli piccoli chiamate viti.
Il case che mi hai mandato ha gli innesti rapidi quindi si potrebbe fare a meno di viti, ma bisognerebbe metterli su entrambe i lati.
L'hard disk e il masterizzatore avevano gli innesti da un lato solo, mentre gli innesti sull'altro lato non ci sono proprio. Cosi facendo, durante il viaggio sono usciti dalle guide e hanno cominciato a sbalzare qua e la per il case.
La scheda video neanche ha delle viti ma va incastrata solo la slitta esterna che deve essere avvitata saldamente, cosa che non era stata fatta e quindi anche quella è uscita fuori dalla pci-e e ha cominciato il suo viaggio intorno al case. Ad aiutare il tutto c'era quella piccola e sola vitina che reggeva la scheda madre, senza le sue cinque amichette.
Risultato:

L'hard disk si è graffiato lungo tutto un lato mentre usciva dall'innesto rapido
Il dissipatore della scheda video era staccato dalla stessa e ho dovuto rimettere pasta termica e riavvitarlo, e meno male che non si è rotto.
La slitta degli hard disk si è deformata inarcandosi verso l'esterno perchè, l'hard disk stesso si è messo di traverso facendo leva.
Due piccoli relè sulla scheda madre si sono completamente piegati, li ho rimessi dritti ma al primo movimento si spezzano.

Il fatto che invece il case sia deformato esternamente tale da non permettere alla paratia laterale di arrivare a coprire tutto fino al frontale, sinceramente non riesco a ricollegarlo con la dinamica di questi eventi.
Fatto sta che ho comprato un pc assemblato e mai usato, ma dentro ci ha messo le mani un macellaio. Poi tutte finestre pci dietro sono aperte.
Ora sono riuscito a rimettere tutto a posto, a parte il case che resta deformato. Io non ho delle richieste, anche perchè il pc era per un mio amico e se l'è gia preso. Ma ci è rimasto molto male anche lui, e io ho fatto una figura di cacca. Mi dispiace per la truffa che hai subito, ma questo è un'altro discorso e con me non c'entra niente. Ti ringrazio di avermi offerto la spedizione in pacco celere1 al posto del celere3, ma ti ricordo che hai voluto ovviare al tempo che avevi perso prima di spedire. Se avessi spedito il giorno successivo al mio pagamento, sarebbe bastato il pacco celere3.
Il pc è li a casa del mio amico e funziona, non ho altro da dire.
Sei tu che hai commesso un'errore e, se riconosci tale errore, trova un modo per farti perdonare. Altrimenti arrivederci e buone prossime vendite, e un bell'inserimento nella mia firma come DA EVITARE.

Per me si puo chiudere qua.

ElmettBrown
15-01-2010, 11:10
Sono costernato dell'accaduto, non so che dirti.
Sono una persona onesta e lungi da me è la possibilità di causare volontariamente tali episodi.
Tagliando corto, cosa posso fare?

Una prima possibilità è la restituzione del pc con mio rimborso della spesa effettuata.
Una seconda possibilità potrebbe essere un mio rimborso economico che possa coprire il danno riscontrato.
Non posso quantificare il rimborso, non avendo visto fisicamente il danno.
Proponi tu la soluzione che più ti aggrada.
Ciao

blade1983
15-01-2010, 16:52
Tralasciando i danni all'hardware ai quali ho rimediato fisicamente, io direi di quantificare un assemblaggio di un pc. Per me sarebbe un risarcimento giusto.
Alla fine il pc era usato quindi qualche inconveniente fisico poteva essere contemplato, ma il fatto che fosse assemblato non è stato assolutamente vero. Quindi se mi risarcisci quello che puo essere un costo di assemblaggio credo di poter essere soddisfatto.
Non saprei quantificarlo perche non me lo sono mai fatto fare. Se qualcuno sa quanto vale un lavoro di assemblaggio me lo dica.

-Revenge-
15-01-2010, 16:56
di solito 30€ su siti come e-key o prokoo...

eldivino
15-01-2010, 19:09
Oppure 25€ come le "comuni assistenze" del tuo fidato tecnico...

MrEnrich
15-01-2010, 20:00
ste cose non mi piacciono..

o rispedisci tutto indietro.. e ti fai ridare i soldi.. oppure niente..

penso sia la cosa migliore.. altrimenti potrei dire che il mio tecnico si prende 10 euro..o anche solo 5 a volte

blade1983
15-01-2010, 22:30
di solito 30€ su siti come e-key o prokoo...

Oppure 25€ come le "comuni assistenze" del tuo fidato tecnico...

Beh io ho detto la cosa dell'assemblaggio per quantificare un rimborso consono. Visto che ho comprato un assemblato e poi ho dovuto assemblarlo io. Non voglio considerare i piccoli danni. Cmq io direi 20 euro a questo punto e tagliamo la testa al toro.

ste cose non mi piacciono..

o rispedisci tutto indietro.. e ti fai ridare i soldi.. oppure niente..

penso sia la cosa migliore.. altrimenti potrei dire che il mio tecnico si prende 10 euro..o anche solo 5 a volte

Neanche a me piacciono, avrei preferito ricevere tutto per bene, ma il pc è gia in uso e non puo certo tornare indietro.

Cmq continuo in pvt col venditore, che mi sembra abbia buone intenzioni e sia in buona fede, senza tirare su ancora questa discussione.
Ringrazio tutti.

blade1983
25-01-2010, 22:43
Concluso tutto, nonostante l'inconveniente il venditore si è fatto perdonare dimostrando grande disponibilità e cortesia.
Rifarei di nuovo affari con te con l'assoluta certezza che ci si puo fidare.
Chiudete pure.

ElmettBrown
26-01-2010, 08:38
Concluso tutto, nonostante l'inconveniente il venditore si è fatto perdonare dimostrando grande disponibilità e cortesia.
Rifarei di nuovo affari con te con l'assoluta certezza che ci si puo fidare.
Chiudete pure.

Allora alla prossima...avendo più attenzione all'imballaggio..e magari scegliendo un corriere piuttosto che le poste (le quali hanno contribuito non poco all'inconveniente, sballottando il pacco).

Ciao