View Full Version : problema con sintonizzazione del PHILIPS HDR-3800
mattyneg83
22-12-2009, 20:23
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e vi chiedo gentilmente di aiutarmi a risolvere un problema!!
Oggi pomeriggio ho comprato all'Euronics il DVD/HD Recorder Philips HDR-3800.
Il collegamento che ho fatto è il seguente: antenna in ingresso sul decoder digitale terrestre, scart dal digitale terrestre al HDR-3800, cavo HDMI dal HDR-3800 alla tv (la tv è un HD ready senza decoder digitale terrestre incorporato). Quando vado a fare la sintonizzazione dei canali con il HDR-3800 non trova alcun canale anche se poi riesco a vedere molto bene la tv selezionando il segnale in ingesso dal decoder: cioè il dvd recorder vede il segnale all'ingresso dalla scart e lo riproduce, ma non riesce a sintonizzare i canali provenienti dal decoder.
Questo comporta 3 problemi: devo usare 3 telecomandi, non posso programmare alcuna registrazione e devo per forza vedere quello che registro !!! Sono riuscito a fare la sintonizzazione dei programmi solo collegando il cavo dell'antenna dal decoder al HDR-3800...ma cosi mi sintonizza i canali con segnale analogico...un disastro!!!
E' possibile che non ci sia rimedio?? Grazie mille!!!
Hai acquistato un DVDR senza decoder DTT integrato, quindi, quello che puoi fare è solo sintonizzare e registrare canali analogici (se sei in un'area dove ci sono ancora...) oppure registrare da sorgente esterna (decoder).
In ogni caso non puoi vedere un canale digitale diverso da quello che registri, perchè l'unico tuner digitale che hai è quello del decoder :rolleyes: .
Magari, visto che l'hai appena acquistato, puoi provare a chiedere una permuta con un modello di DVDR con DTT integrato (è decisamente più comodo ;) ).
Ciao :)
mattyneg83
22-12-2009, 21:33
Grazie per la risposta m4ur0m, purtroppo lo sospettavo...ti volevo chiedere però una cosa: se sostituisco l'HDR con un prodotto con DTT integrato potrò poi sintonizzare i canali in digitale e programmare le registrazioni?
No perchè altrimenti avevo pensato ad una soluzione di fortuna: utilizzare 2 decoder (tanto ne ho 1 in più a casa...) , uno che entra nel HDR (che poi va alla tv con l'HDMI) ed un altro che va direttamente alla tv con la scart.
Cosi potrei guardare una canale e registrarne un altro ma non programmare le registrazioni!
Quindi se mi dici che comprando un dispositivo con DTT integrato posso programmare le registrazioni e vedere un canale mentre ne registro un altro faccio il cambio, sennò me la cavo cosi!!
Ancora grazie per l'aiuto!
mattyneg83
22-12-2009, 21:44
Mi sono reso conto che ti ho fatto una domanda stupida...ovvio che se il DVDR ha il DTT integrato posso registrare con quello e vedere un altro canale tramite il decoder esterno...! Rimane solo l'altra domanda...ovvero se posso programmare le registrazioni con il DVDR con DTT...però penso proprio di si!!
...con un prodotto con DTT integrato potrò poi sintonizzare i canali in digitale e programmare le registrazioni?...
Certamente sì !
Puoi programmare le registrazioni da decoder esterno (anche con il philips 3800), però devi impostare il timer anche sul decoder, per programmarne l'accensione all'ora di inizio, sul canale da registrare (altrimenti dovresti lasciare il decoder sempre acceso).
Ciao :)
chicca7474
23-12-2009, 06:26
Ciao,
un'informazione che forse ti sarà utile: quasi tutti i DVD Recorder con DTT integrato possono registrare solo i canali free perchè non hanno l'alloggiamento dove inserire la card ad es. di Mediaset Premium.
Se vuoi registrare da Mediaset Premium o altri canali a pagamento, devi registrare da decoder esterno con card.
Cmq dai canali free del DTT integrato nel DVD Recorder puoi impostare registrazioni programmate con timer indicando il canale da cui vuoi registrare.
Ciao!! Chicca
mattyneg83
23-12-2009, 19:24
Grazie mille ragazzi...ho risolto cmq...non mi ero accorto che la tv aveva il DTT integrato!!!! Che testa che ho...!!
Cosi anche se non posso programmare le registrazioni riesco a vedere un canale mentre ne registro un altro e quindi mi tengo il mio HDR!! Anche perchè ho visto che quelli con DTT integrato costano un pò di più del mio (l'ho pagato 199 euro!)
Comunque grazie per la cortesia ragazzi...!
Buone feste a tutti!
muccapazzamucca
11-01-2010, 13:32
...................................
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.