View Full Version : [C#] informazioni su manuale per sql i C#
giangi_luca
22-12-2009, 19:29
Ciao,
mi scusa per non aver rispettato le regole nel mio ultimo post.
ripongo qui la domanda
dove trovo la sintassi da usare nell secet,where in c#?
avete un guida on line da consigliarmi?
ciao
grazie
Giuro, conosco direi decisamente bene C#, ma di questo secet non ho mai sentito parlare.
Hai qualche spunto in piu'? Magari e' solo un acronimo in Italiano di termini normalmente piu' conosciuti in Inglese.
tomminno
23-12-2009, 08:12
Giuro, conosco direi decisamente bene C#, ma di questo secet non ho mai sentito parlare.
Hai qualche spunto in piu'? Magari e' solo un acronimo in Italiano di termini normalmente piu' conosciuti in Inglese.
Direi che č un errore di battitura per select.
banryu79
23-12-2009, 08:49
Direi che č un errore di battitura per select.
Credo che l'avesse capito benissimo, e fosse sarcastico :D
Se la gente che chiede aiuto fosse pių disposta a spendere 1 minuto in pių per scrivere in maniera comprensibile i propri post, nessuno morirebbe, anzi...
ezechiele2517
23-12-2009, 09:26
Salve a tutti io mi associo alla richiesta per quanto riguarda una guida su SQL per C# quale mi consigliate? Premetto che programmo da poco in C# e sto lavorando con MS SQL Server 2005, leggevo qua e la su internet che ormai si lavora molto con le Stored Procedure ma non ho trovato molto a riguardo in rete. Potete aiutarmi?
grazie
tomminno
23-12-2009, 12:14
Credo che l'avesse capito benissimo, e fosse sarcastico :D
Se la gente che chiede aiuto fosse pių disposta a spendere 1 minuto in pių per scrivere in maniera comprensibile i propri post, nessuno morirebbe, anzi...
Effettivamente se non fosse per il nic direi che č straniero. :)
tomminno
23-12-2009, 12:17
Salve a tutti io mi associo alla richiesta per quanto riguarda una guida su SQL per C# quale mi consigliate? Premetto che programmo da poco in C# e sto lavorando con MS SQL Server 2005, leggevo qua e la su internet che ormai si lavora molto con le Stored Procedure ma non ho trovato molto a riguardo in rete. Potete aiutarmi?
grazie
Veramente mi risulta che le StoredProcedure abbiano perso il loro appeal, in quanto si prefersice ad inglobare nel codice le regole di business.
In contesti aziendali potresti ritrovarti con le query di insert e update disabilitate in favore dell'utilizzo di stored procedure, ma pių per motivi di controllo da parte del DBA che non di integrazione di logica.
Comunque se lavori con SQLServer 2005 io ti consiglio LINQ.
^TiGeRShArK^
23-12-2009, 12:27
Ma alla fine non era stato abbandonato LINQ to Entities? :(
tomminno
23-12-2009, 12:31
Ma alla fine non era stato abbandonato LINQ to Entities? :(
Mi risulta che Linq to Entities sia parte integrante dell'Entity Framework, decisamente tutt'altro che abbandonato.
LinqToSql invece č il binding specifico per SqlServer. Tutti gli altri devono usare LinqToEntities.
grazie
io uso professional c# 2008 della wrox che č un buon manuale
giangi_luca
24-12-2009, 13:37
scusate era un errore di battitura.
quindi quale guida posso trovare online?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.