PDA

View Full Version : Usare HD come STorage su modem!! Help

Basola
22-12-2009, 19:03
Sperando di aver preso la sezione giusta! č al 50% tra qui e la sezione HD normale....cmq!

Ho questo router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.
Avendo anche la presa USB l'ho provata con delle penne USB (max 8gb) e funzionavano decentemente.
Avendo 3 pc collegati ho pensato..."ci piazzo un HD e cosė tutti i vari download, foto, files etc li metto li di modo che non devo per forza accendere tutti i pc (con 3 pc le combo fattibili nel mettere i files sarebbero enormi).

Prendo quindi un HD esterno usb, il Lacie Porsche 500gb.
lo provo su pc e va discretamente! non č un fulmine (trasferimento di 25mbps) ma non mi lamento.
Come lo collego al router diventa una lumacona nel trasferimento dati!
la media da router a pc č 1,5 MBPS. per fare un esempio per Modificare un DVD con dvdshrink, portandolo da 6gb a 4.4gb mi ci mette + di un'ora!

Lo scopo di partenza l'avrei ottenuto (in quanto i pc vedono l'hd), solo che a queste lentezze non lo posso usare come Storage in quanto la mole di dati da dover tener condivisa č grande e impiegherebbe tempi biblici!

Avete qualche consiglio da darmi? Devo in qualche maniera configurare il modem-router? oppure cosė lavora e cosė me lo devo tenere?

Basola
27-12-2009, 17:53
piccolo up