View Full Version : microfono interno portatile acer
ThisIsTech
22-12-2009, 18:54
Ciao a tutti sono nuovo ed ho un problema con il microfono interno di un portatile acer aspire 5732z, infatti quando voglio registrare un suono o parlare su msn non rileva nessun suono. Ho provato ad impostare nelle impostazioni "Registrazione" come dispositivo definitivo Missaggio Stereo ma appena lo imposto dalle casse comincia ad uscire un suono fastidiosissimo che non si ferma finchè non disattivo il dispositivo. Naturalmente su questo pc c'è installato Windows7.
Potete aiutarmi ? Ringrazio in anticipo
stefano medori
12-02-2010, 16:44
Anche io ho lo stesso tuo identico problema con lo stesso modello di notebook. E sono anche io in cerca di una soluzione ma non so se tu sei nel frattempo riuscito a risolvere. Per il momento l’unico risultato parziale che ho ottenuto è l’eliminazione del rumore lasciando attiva la risorsa; Questo si ottiene disattivando un settaggio delle proprietà di Missaggio stereo come di seguito riportatato
Start/pannello di controllo/hardware e suoni/audio/gestione dispostivi audio/registrazione/Missaggio stereo:proprietà/Ascolto. e qui disattivare il check box: ascolta il dispositivo.
Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale contributo.
Ciao a tutti sono nuovo ed ho un problema con il microfono interno di un portatile acer aspire 5732z, infatti quando voglio registrare un suono o parlare su msn non rileva nessun suono. Ho provato ad impostare nelle impostazioni "Registrazione" come dispositivo definitivo Missaggio Stereo ma appena lo imposto dalle casse comincia ad uscire un suono fastidiosissimo che non si ferma finchè non disattivo il dispositivo. Naturalmente su questo pc c'è installato Windows7.
Potete aiutarmi ? Ringrazio in anticipo
Ciao Ragazzi! per caso siete riusciti a risolvere il problema con il microfono dell'acer aspire 5732z?
L'ho comprato anche io 2 settimane fa e ha lo stesso identico problema.. in più ho la difficoltà di essermi trasferita a Madrid e non so proprio a chi rivolgermi per farlo sistemare.. spero mi possiate dare qualche suggerimento.
grazie mille!
Ciao, io ho un portatile diverso, ma forse potrebbe aiutarvi ugualmente.
Il microfono del miom portatile non registrava niente, c'era l'opzione microfono ma praticamente non funzionava neanche alzando il volume di registrazione.
Ho risolto quando ho capito che i driver realtek del mio computer vedono il microfono come rear input, quindi dai vari programmi, abilito rear input ed il microfono funziona.
Probabilmente dovrete spulciare in pannello di controllo, proprieta' audio del pc, cercando quale sia la vera porta di input a cui e' adibito il microfono.
Ps. per il fastidioso rumore che avete avuto, se e' un fischio, succede quando abilitate il microfono in diretta insieme alle casse del computer acceso.
Praticamente basta abbassare il volume delle casse o abbassare il volume del microfono per non sentire piu' il fischio.
Si chiama Effetto Larsen e succede quando un microfono sensibile e troppo vicino alle casse ( come nei portatili).
Si generano ultrafrequenze dalle casse che il microfono ascolta e rimanda alle casse amplificato, e continua cosi', finche si amplifica a tal punto da generare un fischio assordante.
Anche io nutro lo stesso problema del microfono fantasma, sembra impossibile non esserci.
Proverò quanto suggerito da begclo.
Ho mandato una mail ad Acer descrivendo il problema vediamo se rispondono.
Qualcuno ha per caso risolto?
Che oscenità orripilante. :ncomment: Roba da 3° mondo. :incazzed:
dando seguito alla sua richiesta relativa al prodotto con numero di serie 00000000 a cui è stato assegnato il numero di pratica : 111111
siamo lieti di fornirle la nostra risposta:
Siamo spiacenti, ma il notebook in questione non è dotato di microfono integrato.
Cordiali Saluti,
Acer Italy .
giocsiba
24-05-2010, 16:58
anche io ho preso il 5732z, ma ancora non mi è chiaro se è dotato di microfono.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.