PDA

View Full Version : problema riavvio pc

giulio85
22-12-2009, 17:59
Ciao a tutti ho un problema col pc appena assemblato: dop circa 6 - 7 ore di funzionamento egregio improvvisamente si freeza si spegne e dopo due secondi si riaccende da solo... ora non so se il problema è la ram o l'ali...secondo voi potrebbe essere un problema di quest'ultimo? ho un corsair tx850w...grazie a tutti:help:

puchu69
22-12-2009, 18:43
Ciao a tutti ho un problema col pc appena assemblato: dop circa 6 - 7 ore di funzionamento egregio improvvisamente si freeza si spegne e dopo due secondi si riaccende da solo... ora non so se il problema è la ram o l'ali...secondo voi potrebbe essere un problema di quest'ultimo? ho un corsair tx850w...grazie a tutti:help:

escludo l'alimentatore visto che è un buon alimentatore... prova a formattare e poi rinstallare tutto e dopo rifai il test delle 8 ore per vedere se frezza di nuovo

stetteo
22-12-2009, 20:28
temperature buone? prova a fare un memtest per le ram.

giulio85
23-12-2009, 19:14
escludo l'alimentatore visto che è un buon alimentatore... prova a formattare e poi rinstallare tutto e dopo rifai il test delle 8 ore per vedere se frezza di nuovo

meno male...l'importante è che l'ali sia a posto...poi credo siano le ram che danno non so quale problema.... Infatti non sono l'unico... se disattivo lo speedstep del processore e la funzione c1e improvvisamente il problema del riavvio scompare....

giulio85
23-12-2009, 19:15
temperature buone? prova a fare un memtest per le ram.

le temperature sono buone e la ram ha passato sia il test di windows che memtest (sotto windows) devo solo provare a farlo in dos...