PDA

View Full Version : Dump del firmware del masterizzatore

Web Wolf
22-12-2009, 17:55
Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi per poter trovare la soluzione a questa annosa rottura di scatole che é la velocità di masterizzazione (sempre maggiore con i modelli più recenti) a dispetto dei supporti che sono praticamente sempre quelli :stordita: . Comunque, a parte queste considerazioni, io ho sempre masterizzato all'incirca a 4x (sia CD che DVD) poiché mi sembra la soluzione in assoluto più affidabile nel tempo. Attualmente ho dovuto mettere un masterizzatore ASUS S-ATA perché quelli P-ATA con le nuove sk madri danno un pò di rogne e non posso masterizzare DVD a meno di 6x e i CD a meno di 16x :mad: . A parte che non vedo il motivo di limitare le velocità, mi sono informato e ho visto che ciò deriva dal firmware e un tool come mediacodespeededit può cambiare tali impostazioni. Unico neo: deve poter caricare il firmware del lettore per poterlo modificare e non lo fa da solo. Dato che non riesco a trovare in rete il firmware, potreste dirmi come si può dumpare direttamente quello del lettore originale ? Che software posso usare ?

Grazie a chi può rispondermi. :p

Ciao

Web Wolf
23-12-2009, 11:16
up