PDA

View Full Version : 21,5" + Cinema Display...

andrea68
22-12-2009, 17:42
Ragazzi ho bisogno cortesemente del vostro aiuto...!!:) , stò pensando di acquistare... un iMac 21,5 , e lo vorrei far "lavorare" abbinandolo ad un Cinema Display 20" che già posseggo... il modello non è recentissimo..., qui le caratteristiche..http://www.everymac.com/monitors/app...play_20_2.html
Pensate che la cosa possa funzionare..? la scheda grafica c'è l'ha fa' ..? le porte per collegarli sono compatibili..? ..

L'accoppiata la userei prevalentemente per lavorare immagini digitali (12mpx).., con Lightroom e Photoschop Cs4 ( al momento..) ....

Secondo Voi e stupida come cosa..? meglio vendere il display e prendere..( quando sarà... ) un 27" magari quad..?

Grazie a chi mi volesse aiutare per la decisione...:)

Homer J-1983
22-12-2009, 17:46
Il link non funge, ma io sarei per il quad se puoi permettertelo... dai bench che ci sono in giro ti posso dire che è proprio una bomba!

Para Noir
23-12-2009, 01:25
Secondo me con 1920x1080 punti riesci a lavorare bene anche solo col 21,5", se riesci a vendere il cinema display per una cifra ragionevole io lo venderei.

Per attaccarlo all'uscita, ti serve un convertitore mini-display port -> dvi (è dvi l'ingresso sul 20" no?), la 9400 non avrà problemi a gestire entrambi gli schermi.

Chiaro che con 27" lavoreresti ancora meglio :asd: e chiaro che con un i5 od i7 ancora meglio, ma gestendo immagini i 4Gb di ram sono più importanti. Non avrai problemi di prestazioni in ogni caso, e la differenza non sarà direttamente avvertibile (a parte qualche manciata di secondi applicando trasformazioni o filtri in photoshop).

nota a parte, quando uscirà Adobe CS5, si dice che anche sotto macos come già avviene con la CS4 sotto windows potrà sfruttare la scheda video per (alcune) operazioni, in quel caso la ati 4670 andrà un pò meglio della 9400. Anche se francamente non credo sia un miglioramento prestazionale degno di nota.