PDA

View Full Version : [Pi-Li-Lu+sped] Dual Xeon - LCD da riparare - SoDIMM SDR - SCSI - BigTower ATX

Reventon
22-12-2009, 16:51
Salve, ho deciso di fare una discussione unica per tutto il materiale che ho da dar via, facendo presente che la precedenza va alla consegna/scambio a mano e/o all'acquisto in blocco. Ecco il materiale che ho da vendere:

Blocco dual Xeon composto da: coppia di Xeon 2400DP core Prestonia con dissipatori, scheda madre Intel SE7505VB2 e 4 banchi di RAM ECC da 512MB l'uno (totali 2GB). Comprato il blocco poco tempo fa su un altro forum, mai utilizzato al 100% sia per la rumorosità sia perché nel frattempo mi son comprato un portatile. Vendo SOLO IN BLOCCO a 85€ oppure scambio con blocco AMD/Intel composto da processore+scheda madre+memoria almeno 1GB, al massimo di pari valore.
Monitor LCD Benq FP71G+ da riparare, da un giorno all'altro ha cominciato a fare le bizze per accendersi, leggendo un po' in giro in rete sembrerebbe che vadano cambiati dei condensatori sulla pulsantiera, io non ne sono capace e nel frattempo ho preso un monitor Samsung, quindi lo vendo a qualcuno capace di sistemarlo. RITIRATO DALLA VENDITA
2 banchi di memoria SoDIMM SDRAM PC133 da 128MB l'uno, smontati da portatile IBM Thinkpad per upgrade, perfettamente funzionanti. Ripeto sono memorie SoDIMM per portatile e sono SDRAM PC133 a 144pin. Prezzo 13€ l'una oppure 20€ in blocco.
Blocco SCSI composto da controller PCI HP NetRaid-1Si e 5 hard disk marchiati HP e Quantum, capienza 18GB l'uno, velocità di rotazione 10mila giri/minuto. Per l'esattezza 3 sono HP Ultra2 e 2 sono Quantum Ultra3, comprati insieme al blocco Xeon di cui sopra ma mai utilizzati dato che l'alimentatore che utilizzavo non riusciva a reggere tutto l'ambaradan (in cui era compresa anche una GeForce6800 che ho già venduto). Vendo il controller a 10€, 8€ l'uno per gli hard disk, oppure 45€ tutto il blocco (in cui inserisco in regalo 5 adattatori 80-68pin e cavo 5 attacchi 68pin+terminatore).
Case BigTower ATX bianco con ruote, senza alimentatore. Comprato per il blocco Xeon, ci entra anche se con qualche problema di spazio (ho dovuto togliere un cestello per 3 periferiche da 3,5"). Fornisco con un paio di adattatori per montare gli hard disk negli slot da 5,25". Prezzo 20€.

Accetto scambi, per il primo blocco solo con quanto specificato, il resto del materiale sono disposto a scambiarlo con chiavetta USB per vedere la TV digitale terrestre sul computer, un hard disk Serial ATA abbastanza capiente (diciamo dai 160GB in sù), un masterizzatore interno DVD dual layer per PC, una scheda wireless miniPCI compatibile con IBM ThinkPad R31, una unità DVD compatibile sempre con IBM ThinkPad R31, case tower con USB2 e jack audio frontali. Come già detto, precedenza ad acquisto/scambio a mano e/o in blocco. Se non viene confermato l'acquisto entro 24 ore, passo al successivo utente in coda e ci tengo a precisare che non mi piace rincorrere la gente, quindi è interesse vostro seguire l'evolversi della discussione. Ultima cosa, le spedizioni non sono incluse ed ammontano a 5€ per le SoDIMM, 10€ per il resto ad eccezione del BigTower, per cui le spese ammontano a 15€ a causa del peso e delle dimensioni. Prezzi non trattabili, niente limate o cose simili, scendo di prezzo/faccio sconti solo a mia discrezione oppure dietro segnalazione di un moderatore per prezzi fuori regola.

big_simo
22-12-2009, 17:24
[LIST=1]
Blocco dual Xeon composto da: coppia di Xeon 2400DP core Prestonia con dissipatori, scheda madre Intel SE7505VB2 e 4 banchi di RAM ECC da 512MB l'uno (totali 2GB). Comprato il blocco poco tempo fa su un altro forum, mai utilizzato al 100% sia per la rumorosità sia perché nel frattempo mi son comprato un portatile. Vendo SOLO IN BLOCCO a 100€ oppure scambio con blocco AMD/Intel composto da processore+scheda madre+memoria almeno 1GB di pari valore.

:D Interessato!!!! Spedizione! Foto disponibili?

Reventon
22-12-2009, 17:41
Al momento ancora non ho fatto alcuna foto, è ancora tutto montato dentro al bigtower. Fai presente comunque che la scheda madre è in formato EATX (ATX esteso) ed in un tower normale non ci entra. Altra cosa, richiede alimentazione obbligatoriamente con attacchi ATX 24+8pin (invece dei soliti 24+4 o 20+4), ma non è un problema se hai un ali recente, l'attacco 24pin ce li hanno tutti, per il supplementare da 8pin fornisco con la scheda adattatore da 4 a 8pin (che col mio alimentatore non ha dato il minimo problema). Come ho detto, le CPU hanno i loro dissipatori con ventole, la scheda madre ha la sua mascherina, cd e cavi vari ed il tutto è funzionante. Il sito Intel ha i drivers compatibili al massimo con XP, ma ti posso assicurare che Vista ci gira senza il minimo problema (non chiedermi per Seven, non ho testato), riconosce praticamente tutto tranne la scheda di rete 10/100, per cui puoi comunque usare i drivers di XP. se per te è tutto ok, possiamo concludere e se fai pagamento entro domattina, hai il tutto prima di natale. :D

Reventon
23-12-2009, 15:27
Up

Reventon
23-12-2009, 16:04
big_simo ha lasciato per il blocco dual xeon, tutte le code sono libere quindi...

big_simo
23-12-2009, 16:16
:D Interessato!!!! Spedizione! Foto disponibili?

:stordita: Mi levo dalla coda... conclusa atra mobo..

Reventon
24-12-2009, 14:42
Up

Reventon
25-12-2009, 16:53
In occasione del natale, ho abbassato TUTTI i prezzi. ;)

Reventon
27-12-2009, 09:57
Up

Greafabri
27-12-2009, 16:21
interessato al monitor e al case se mi fai avere delle foto..grazie

Reventon
27-12-2009, 16:43
Scusa ma non ho in questo momento modo per potertene fare. Comunque sia il monitor che il case sono in condizioni buonissime, il monitor ha solo quel difetto nell'accendersi ma esteticamente non ha un segno o un graffio che sia uno (non ha nemmeno l'ombra di un bad pixel tra l'altro, per la cronaca), il case è praticamente come nuovo, ci ho montato i componenti ed è sempre stato al suo posto sotto la scrivania.

Reventon
28-12-2009, 14:54
Up

Reventon
29-12-2009, 17:01
Up

Reventon
31-12-2009, 19:14
Up

Reventon
01-01-2010, 18:33
Up

popeye86
01-01-2010, 18:47
coda blocco xeon. scambi con blocco intel piu mio conguaglio ? la board dual xeon ha slot agp 8x 4x? o che?

thefire1960
01-01-2010, 19:16
Ciao, coda x il monitor se c'è un margine di leggera trattativa, a mano (PI) in zona da definirsi, cmq dimmi di più, è già stata tentata una riparazione? ci sono pixel difettosi? completo di cavo di alimentazione (o trasformatore)? Tnx

Reventon
01-01-2010, 20:44
coda blocco xeon. scambi con blocco intel piu mio conguaglio ? la board dual xeon ha slot agp 8x 4x? o che?
Dipende da cosa è composto il tuo blocco, dimmi in cosa consiste e ti so dire. La scheda madre ha slot AGP compatibile con schede 8x e 4x (non so se anche con più vecchie 2x) e comunque ha anche una ATi RageXL integrata con 8MB dedicati.
Ciao, coda x il monitor se c'è un margine di leggera trattativa, a mano (PI) in zona da definirsi, cmq dimmi di più, è già stata tentata una riparazione? ci sono pixel difettosi? completo di cavo di alimentazione (o trasformatore)? Tnx
E' stato aperto da mio padre per capire cos'era che non andava. Il trasformatore integrato funziona, quindi cercando pure in rete cose simili, sono arrivato alla conclusione che molto probabilmente sono i condensatori della pulsantiera. Prima che si presentasse questo problema, non aveva il minimo difetto, zero bad pixel né altri difetti. Fornisco sia cavo di alimentazione che cavo VGA.

thefire1960
02-01-2010, 09:21
E' stato aperto da mio padre per capire cos'era che non andava.....

io lascio, grazie, bye

Reventon
02-01-2010, 16:44
Up

gipa86
02-01-2010, 17:17
mi mandi una foto del case?

Reventon
02-01-2010, 17:52
In questo momento non posso, non ho fotocamera ed ho problemi a collegare il mio cell al pc con windows vista (possibile che la inq non abbia ancora rilasciato una pc suite decente per inq1 su vista/seven?). Comunque ti posso dire che è bianco con la parte frontale inferiore ed i pulsanti color blu, ho ancora tutte le mascherine coprislot anteriori (quindi niente "buchi" sul frontale), ha 6 slot per periferiche 5,25" e 6 da 3,5" (di cui 2 esterni, 3 interni rimovibili togliendo l'apposito cestello per aumentare lo spazio interno), può essere usato sia senza ruote che con, ha la predisposizione per montare ventole interne e può accogliere tutti i tipi di schede madri (incluso l'extended atx, come la serverboard che ho in vendita). Non ha jack audio né usb né altre porte frontali, né è predisposto per montarle.

Stivmaister
03-01-2010, 10:43
Hai qualche foto del case?

Reventon
03-01-2010, 11:13
Up

Reventon
03-01-2010, 20:20
Abbassati alcuni prezzi e ritirato dalla vendita il monitor.