PDA

View Full Version : TROJAN Alureon, non serve cancellarlo!


palaluca
22-12-2009, 17:31
Buongiorno,
da circa un mese si presenta sul mio pc(windows xp aggiornato) un virus che, dopo una ricerca sul web, risulta essere grave!
Il virus in questione è un trojan Alureon (ER oppure CT o GEN-U ma anche altri) e si ripresenta quasi ogni ora anche se viene cancellato con avast. Ho provato anche con Windows Defender, Troyan remover, Strumento rimozione malware di windows, ecc.
Cercando sul web ho trovato vari suggerimenti per eliminare tale troyan alureon ma provandone alcuni sono solo riuscita ad eliminarlo esattamente come avast...il virus si ripresenta sempre poco dopo o al riavvio!
Ora il problema non è eliminarlo ma capire come mai si ripresenta e riuscire a risolvere il problema.
Ho letto anche che qualcuno ha formattato ma non ha risolto.
Ringrazio in anticipo chi proverà ad aiutarmi ma vi prego di tenere presente che non sono esperta con il pc

Chill-Out
22-12-2009, 17:39
Segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).