View Full Version : [Official Thread] Acer Liquid A1
http://notebookitalia.it/images/stories/acer_smartphone/acer_liquid_2.jpg
http://notebookitalia.it/images/stories/acer_smartphone/acer_liquid_colorazioni.jpg
Size Dimensions 115 x 62.5 x 12.5mm
Weight 135g
Battery Talk time
Standby time
Talk time: up to 5 h
Standby:Â up to 400 h
Capacity Li-Po 1350 mAh
Radio HSDPA 900, 1900, 2100 MHz (7.2 Mbps)
HSUPA 900, 1900, 2100 MHz (2 Mbps)
GSM/EDGE 850, 900, 1800, 1900 MHz
Processing CPU / Modem Qualcomm 8250 768 MHz
ROM / RAM 512 / 256 MB
Imaging Camera 5 MP Autofocus
Video recording 3GP QVGA
Display LCD 3.5†WVGA
Touch screen Yes
Connectivity WiFi 802.11 b/g
Bluetooth Class 2.0
GPS Yes
Micro-SD slot Yes (supports up to 32 GB)
Mini-USB Yes
Audio output 3.5mm standard audio jack
Sensors Motion Accelerometer
Ambient light Light sensor
Proximity Proximity sensor
Hard keys Navigation Home, Search, Back, Menu
Volume Volume Up/Down keys
OS & APPLICATIONS
OS Version Android 1.6 (Donut)
UI Version Acer UI
Text entry Keyboard Acer finger-based keyboard
Messaging Universal inbox SMS, MMS, email
Email Gmail, Hotmail, Yahoo! Mail
IM Gtalk
Web Browser Google Chrome
Search Google Search
Pushed info RSS News feed Google Notebook
Entertainment Video, Music RollTech nemoPlayer
Video streaming YouTube
FM radio -
Productivity Push mail Gmail, Roadsync
PC sync Acer Sync
Cloud sync Google Cloud Sync
Office DocumentsToGo
Location-based services A-GPS Satellite Data Update*
Maps & directions Google Maps, Latitude, Street View, Traffic, POI Search
Location messages Location SMS
Online store App download Android Marketplace
Intanto se avete suggerimenti è richiestemi ditemele
Annunciato aggiornamento al 2.0 a marzo 2010
Intanto installate la versione 0.4
Guida per
[Guida Android] Eseguire il ROOT su Acer Liquid
http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/12/guida-android-eseguire-il-root-su-acer.html#ixzz0c147LD6c
http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/12/guida-android-eseguire-il-root-su-acer.html
Andrea.Ar
23-12-2009, 23:56
Iscritto, attendo qualsiasi informazione visto che lo voglio prendere anche io.
ne sono entrato in possesso oggi :)
è la mia prima esperienza nel mondo di android e ne sono veramente soddisfatto :)
Il touch capacitivo è fantastico e la costruzione veramente ottima, unico difetto è quel maledetto sportellino copri microUsb che mi fà tribulare un pò per il fatto che non ho le unghie.
Per la batteria non posso ancora esprimermi :p
Il market è fantastico e il brosware è velecissimo, grazie anche al Qualcom 8250 ( quello del HD2, ma downcloccato a 728MHz)
indispensabile a parer mio il widget che disabilita hsdpa ed Edge, android si connette un po troppo spesso alla rete per il mio contratto, e sopratutto per le mie tasche :asd:
kirkluigi
24-12-2009, 08:12
iscritto, lo comprerei anche oggi se sapessi dove trovarlo...sembra esaurito dappertutto...:cry:
Motorbreath
24-12-2009, 08:59
Finalmente il thread ufficiale sull'acer liquid! :)
Il terminale mi interessa molto, ma prima di acquistarlo darò un'occhiata a questo thread per sapere le impressioni di quelli che lo hanno già. :)
iscritto, lo comprerei anche oggi se sapessi dove trovarlo...sembra esaurito dappertutto...:cry:
l'ho preso da saturn qui a torino, ma era l'ultimo esposto, fortunatamente era perfatto, anche perchè era esposto da 3 giorni :)
ale_gallagher
24-12-2009, 12:58
Interessato anch'io all'acquisto, anche se alla media world erano finiti tutti l'altro giorno..intanto attendiamo opinioni da chi ha avuto l'occasione di provarlo!
marcolinuz
24-12-2009, 13:18
Suggerimenti per l'autore del thread
- dovevi riservarti un paio di post dopo il primo
- metti almeno le caratteristiche basta fare un copia incolla di una scheda tecnica.
A me sembra proprio un gioiellino e con prezzo onesto.
Speriamo che Acer sia all'altezza a livello di supporto.
iaiuarmando
24-12-2009, 14:00
ciao raga... mika sapreste dirmi dove trovarlo al miglior prezzo?????
please mi inviate un mp????
grazie e buone feste a tutti..
Motorbreath
24-12-2009, 14:26
[...]
Speriamo che Acer sia all'altezza a livello di supporto.
Più che il supporto del produttore, io vorrei codice sorgente disponibile e una community attiva. Speriamo bene...
L'ho preso 3 giorni fà, ne sono rimasto davvero soddisfatto, batteria ok, capacitivo anche, il browser è una bomba, peccato per il flash player.
Si connette egregiamente al blue&me Fiat.
Non ho ancora testato il gps.
Unico neo l'assenza del flash per la fotocamera e la radio fm..
kirkluigi
24-12-2009, 15:52
l'ho preso da saturn qui a torino, ma era l'ultimo esposto, fortunatamente era perfatto, anche perchè era esposto da 3 giorni :)
sto in giro da stamattina...sono stato a tutti i negozi della mia zona....niente...me sa che ormai se ne parla a gennaio.:cry: ..nn mi va di ordinarlo online perche vorrei vederlo almeno una volta dal vivo...
marcolinuz
24-12-2009, 16:50
Più che il supporto del produttore, io vorrei codice sorgente disponibile e una community attiva. Speriamo bene...
Nel mio concetto di supporto c'è anche rilascio del codice sorgente.
Per la community dipende da quanto venderà più ha successo più la community sarà vasta e attiva.
Visto il prezzo penso che ci siano buone probabilità che accada.
espanico
24-12-2009, 18:57
mi iscrivo anche io, ho passato mezza giornata per vari centri commerciali, ma non sono riuscito a trovarlo Buaaa!!! ma si che l'unica soluzione e prenderlo online, consigli dove reperirlo?
afhaofhasofhaohfa
24-12-2009, 23:18
Nel mio concetto di supporto c'è anche rilascio del codice sorgente.
Per la community dipende da quanto venderà più ha successo più la community sarà vasta e attiva.
Visto il prezzo penso che ci siano buone probabilità che accada.
Su modaco già iniziano a seguirlo per bene.
Comunque confermo tutto quello detto nei post precedenti. Ottimo schermo, batteria da 1 giorno e mezzo due con push mail attiva e uso intenso, finiture forse non eccelse ma oneste, fotocamera un po' sotto tono. A mio parere un ottimo cell se volete impratichirvi nell'uso di un android seconda generazione magari nell'attesa di passare a qualcuna delle più blasonate nuove uscite a venire. Vi consiglio di NON applicare la pellicola fornita di serie perchè dimezza a dir poco la sensibilità del touch: usate piuttosto una custodia oppure provate una pellicola dela Brando o simili per iphone che dovrebbero (non ho ancora fatto la prova) essere compatibili.
interessatissimo.... attendo notizie dai fortunati possessori....
come forma e dimensioni, com'è? abbastanza maneggevole nel'uso quotidiano??
bye bye
come dimensione è identico all'icoso, forse un po più spesso, ma leggermente più leggero :)
Come telefono è ottimo, la gestione dei contatti e spetacolare e la funzione cerca esageratamente veloce :)
come MID forse si sente un po la mancanza del multitouch nel brosware ma nemmeno troppo, pecca più o meno grossa la mancanza di un Flashplayer (maledetta adobe :mad:) per ora si riescono solo a visualizzare le publicità di google :doh:.
Come mediaplayer, l'audio è fantastico 'a risoluzione incredibile, unica pecca è la mancaza di un codec Xvid che obbliga la conversione in MP4 degli avi, ma questo è intrinseco di android :(
afhaofhasofhaohfa
28-12-2009, 20:25
Comunque puoi comprare un'applicazione che riproduce i filmati in flash, divx e xvid. Io non ne sento la necessità ma perchè praticamente non guardo filmati sul telefono.
dadinho81
29-12-2009, 08:44
qui a Genova lo hanno da Unieuro, Expert e Mediaworld sicuramente.
santo-bro
29-12-2009, 12:12
ciao a tutti io sn riuscito a comprarlo dopo aver girato tutti i centri commerciali di napoli all'unieuro e sn molto soddisfatto tranne che per una cosa......nn riesco a collegarlo al pc scarico i driver li installo ma nn trova niente se qualcuno puo' aiutarmi gli sarei infinitamente grato visto che sono sull'orlo di una crisi di nervi.
Cmq è fantastico lo consiglio vivamente
ale_gallagher
29-12-2009, 14:29
Ma nero e rosso si trova in giro oppure è disponible solo bianco per ora?
ciao a tutti io sn riuscito a comprarlo dopo aver girato tutti i centri commerciali di napoli all'unieuro e sn molto soddisfatto tranne che per una cosa......nn riesco a collegarlo al pc scarico i driver li installo ma nn trova niente se qualcuno puo' aiutarmi gli sarei infinitamente grato visto che sono sull'orlo di una crisi di nervi.
Cmq è fantastico lo consiglio vivamente
una volta collegato tramite USB prendi il cellu e, nelle notifiche in alto, attivi l'USb ;)
espanico
29-12-2009, 18:44
Ma nero e rosso si trova in giro oppure è disponible solo bianco per ora?
guarda anche io volevo prenderlo nero, ma alla fine l'ho preso bianco, e ne sono soddisfatto, e piu particolare, e poi l'ho pagato 304 € versione da 2gb mentre online nero ne chiedeva 360 € + spedizione :muro:
luis fernandez
30-12-2009, 01:21
guarda anche io volevo prenderlo nero, ma alla fine l'ho preso bianco, e ne sono soddisfatto, e piu particolare, e poi l'ho pagato 304 € versione da 2gb mentre online nero ne chiedeva 360 € + spedizione :muro:
dove l'hai preso a quel prezzo?
Mi arriva domani. http://gaming.ngi.it/images/ngismiles//madsawxm6.gif
Qualche ora x provarlo e posto.
espanico
30-12-2009, 08:14
dove l'hai preso a quel prezzo?
Ciao ti mando il link in pm :)
samfisher
30-12-2009, 08:26
Anch'io strafelice possessore :sofico:
Edit: preso al mediaworld, pagato 349€ (bianco), scheda da 16GB (un simpatico errore che non ho fatto notare ovviamente) :D
luis fernandez
30-12-2009, 10:39
Anch'io strafelice possessore :sofico:
Edit: preso al mediaworld, pagato 349€ (bianco), scheda da 16GB (un simpatico errore che non ho fatto notare ovviamente) :D
che :ciapet: :D
supermario
30-12-2009, 10:44
qui è introvabile
samfisher
30-12-2009, 14:17
Qualcuno di voi ha wifi tracker? Non riesco ad esportare il log in kml e ad inviarlo via e-mail, in pratica il cell mi dice che invia il file come allegato ma se vado a controllare la posta elettronica questo messaggio non arriva (ho provato ad inviarlo a diversi account). Ho anche provato a convertire il file csv in kml con diversi programmi per poter rivedere il tutto in google earth ma non ci riesco con nessun programma provato.
Edit: come non detto... l'allegato è arrivato. Ora vedo se riesco a caricare il file kml in google earth o in google maps...
Edit2: funziona alla grande!!!! :D
Qualcuno sà se è quando sarà in commercio di colore rosso? Bianco proprio non lo digerisco......
strike76
31-12-2009, 10:14
Ci sono anche io , felicissimo possessore da una 17 dicembre. Se avete domande chiedete pure !
espanico
31-12-2009, 10:30
Per i possessori, conoscete e sapete usare swiftp ?
io invece ho un problema ho tolto quel widget che c'e nella prima pagina quello che fa vedere le foto a lato a destra e scorrono nn so se avete presente .. io l'ho semplicemente tolto per fare spazio ad altri widget .. ora vorrei rimetterlo .. dove lo posso trovare ? nei widget nn c'e ... nemo player non è perche vedo solo un piccolo player mp3
io invece ho un problema ho tolto quel widget che c'e nella prima pagina quello che fa vedere le foto a lato a destra e scorrono nn so se avete presente .. io l'ho semplicemente tolto per fare spazio ad altri widget .. ora vorrei rimetterlo .. dove lo posso trovare ? nei widget nn c'e ... nemo player non è perche vedo solo un piccolo player mp3
si chiama lettore multimediale, lo trovi nell'elenco dei Widget ;)
Preso anche io a 329€ da unieuro... strafelice :) Peccato che ho maciullato la pellicola mettendola su e ho l'impressione che in questo stato peggiori un pochino il tocco ma... ne ho immediatamente ordinata un'altra.
Mi sembra davvero un gran cellulare, peccato per la fotocamera, ma vabbhè non si può volere tutto :P
luis fernandez
01-01-2010, 20:19
qualcuno posta le foto fatte con questo cellulare?
di base ha un sistema operativo android 1.6. E' possibile aggiornarlo al recente 2.1 ?
di base ha un sistema operativo android 1.6. E' possibile aggiornarlo al recente 2.1 ?
no, ma solo perche l'aggiornamento non è ancora stato reso disponibile l'aggiornamento in se, e a parte i terminali che lo montano di serie, che sono 2 ( il motorola millestone 2.0 e l'HTC Nexus One 2.1), per ora non è possibile aggiornare, ma sicuramente prima o poi si potrà eseguire :)
Qualcuno di voi ha wifi tracker? Non riesco ...
Edit: come non detto... l'allegato è arrivato. Ora vedo se riesco a caricare il file kml in google earth o in google maps...
Edit2: funziona alla grande!!!! :D
Potresti spiegare, passo passo, il procedimento che si deve eseguire?
Te ne sarei grato :)
iaiuarmando
02-01-2010, 16:37
raga siccome vorrei prenderlo, vorrei sapere se il display del liquid si graffia facilmente... perche nn vorrei dopo soli 2 mesi ritrovarmi il display tutto graffiato...
strike76
02-01-2010, 16:50
raga siccome vorrei prenderlo, vorrei sapere se il display del liquid si graffia facilmente... perche nn vorrei dopo soli 2 mesi ritrovarmi il display tutto graffiato...
Il diplay dovrebbe essere in vetro (stando alle dichiarazioni ufficiali) e in teoria dovrebbe essere esente da graffi. Io ti consiglio di prendere una custodia della puro per IPHONE cosi stai tranquillo !
Comunque questo liquid e' davvero un ottimo smartphone
Il diplay dovrebbe essere in vetro (stando alle dichiarazioni ufficiali) e in teoria dovrebbe essere esente da graffi. Io ti consiglio di prendere una custodia della puro per IPHONE cosi stai tranquillo !
Davvero un ottimo telefono!! La pellicola originale fà schifo ma senza nn mi fido.. ho preso la pellicola brando...appena arriva vi dico come si comporta col lo schermo del liquid..
espanico
02-01-2010, 18:31
Confermo che il dispaly e di vetro, infatti molte persone ritenevano che fosse di plastica trattata in modo di sembrare vetro, ma a una persona e caduto e di e rotto il dispaly confermando quindi che si tratta di vetro...
http://i47.tinypic.com/2lm7wax.jpg
Finalmente il thread ufficiale sull'acer liquid! :)
si se fosse un 3d ufficiale :rolleyes:
3 foto e una scritta under construction in 11 giorni???? mhà.... proprio solo voglia di mettere il nome nel 3d e basta :read:
Quacuno di serio apra un 3d ufficiale per favore...
iaiuarmando
03-01-2010, 01:14
quindi nn dovrebbe graffiarsi come un telefono normale...
cmq Quale colore mi consigliate??
vorrei anche io comprare questo phone...
e togliere dai piedi questo maledetto symbian e i suoi certificati...
quello che mi " preoccupa" e la diffusione di programmi per questo Android...
che ne dite se ne troveranno?
iaiuarmando
03-01-2010, 09:17
a me quello che preoccupa é se rilasceranno android 2.1 anche per questo phone...
voi che ne pensate???
espanico
03-01-2010, 11:18
quindi nn dovrebbe graffiarsi come un telefono normale...
cmq Quale colore mi consigliate??
Teoricamente non dovrebbe graffiarsi, ma poi dipende da uno come lo usa, l'unico consiglio che posso darti e che poi in rete consigliano un po tutti, e quello di comprare una custodia per quando si mette in borsa o in tasca insieme a chiavi ecc....per il colore io inizialmente volevo prenderlo nero, ma poi l'ho preso bianco e te lo consiglio.Rende il telefono particolare e molto elegante...quindi ti consiglio bianco :D
vorrei anche io comprare questo phone...
e togliere dai piedi questo maledetto symbian e i suoi certificati...
quello che mi " preoccupa" e la diffusione di programmi per questo Android...
che ne dite se ne troveranno?
Guarda io provenivo da nokia 5800, utilizzato i primi mesi con molto entusiasmo, ma dopo un po symbian stufa, bisogna certificare tutto trovare i programmi che funzionano ecc...mentre android e un altro mondo, si puo dire che e simile a iphone , c'è un market con piu di un milione di applicazioni e di ogni tipo, e la maggior parte sono tutte gratis, e poi sicuramente con l'uscita dei prossimi tel sicuramente aumenteranno...quindi sotto il punto di vista dei programmi non ci sono problemi anzi :D
a me quello che preoccupa é se rilasceranno android 2.1 anche per questo phone...
voi che ne pensate???
Guarda è stato resto ufficiale l'aggiornamento al 2.0 che avverrà verso Marzo, quindi io resto fiducioso e poi per acer e il suo primo android e quindi non penso voglia bruciarsi il mercato abbandonando il suo terminale a pochi mesi della commercializzazione.
Per altri dubbi resto a vostra disposizione, naturalmente nei limiti delle mie conoscenze :D
iaiuarmando
03-01-2010, 11:23
raga ho fatto un 3d con molte piu notizie... dategli un occhiata... e datemi per cortesia suggerimenti...
grazieeee:D
VERO 3D UFFICIALE QUI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116356
Chieudete questo "scherzo" di 3d per favore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.