View Full Version : Obiettivo Zoom per fotocamera SONY in condizioni di scarsa luce
Quale obiettvo mi consigliate con le caratteristiche descritte nel titolo?
grazie
saluti a tutti
il modello è una sony alpha 230
Dal titolo non si capisce, che genere di zoom? Grandangolo? Per ritratti? Tele?
Dal titolo non si capisce, che genere di zoom? Grandangolo? Per ritratti? Tele?
un grandangolo.... o un obiettivo per tutte le esigenze.
Il budget si aggira sui 300€
ficofico
23-12-2009, 13:38
Per zoom sei più orientato verso i 10mm o verso i 200mm :D ?
Tamron 17-50 2,8 sui 300€
Obiettivo Sigma 18-50 mm f/2.8-4.5 DC OS HSM Sony
questo com'è? è compatibile con la sony alpha?
Tamron 17-50 2,8 sui 300€
Quoto anche se mi sa che con l'attacco Sony costa di più che per Canon e Nikon :doh:
Quoto anche se mi sa che con l'attacco Sony costa di più che per Canon e Nikon :doh:
grazie
il sigma come ti sembra?
grazie
il sigma come ti sembra?
Se non fosse per le tolleranze e il controllo Sigma il secondo obiettivo che mi sarei comprato dopo il dopo il 50F1.8 sarebbe stato il 17-70 F2.8-4.5 . Se becchi un modello fallato (e pare sia facile) son dolori, gran perdite di tempo e chissa se te lo rimettono a posto.
Mi son dovuto prendere lo stabilotto Canon (18-55is) per sostituire il vecchio plasticone (18-55) e aspetto tempi migliori per un'altra ottica serie L Canon... però c'è sempre quel Tamron lì che mi chiama.
dato che vorrei utilizzare questo obiettivo per fotografie in notturna la principale caratteristica che deve possedere è un diaframma con valore basso? ad esempio F1,8? ma a questo punto non dovrei passare ad un obiettivo con focale fissa?
dato che vorrei utilizzare questo obiettivo per fotografie in notturna la principale caratteristica che deve possedere è un diaframma con valore basso? ad esempio F1,8? ma a questo punto non dovrei passare ad un obiettivo con focale fissa?
Dipende se ti serve lo zoom o no :p
Noi ti abbiam risposto restando in topic co titolo del 3d, se poi in effetti uno zoom non è così importante ma è più importante avere massima luminosità anche a scapito dello zoom... allora sì, vai su un fisso (il minolta 50mm 1,7 si trova sui mercatini a prezzi interessanti).
Il sigma di cui accenni è 2,8 solo a 18mm ma poi tende a scurire per essere 4,5 a 50mm; il tamron di cui ti ho parlato io (e che anche Tarivor ha approvato :D ) ha una luminosità di 2,8 su tutto il range di focali.
siccome già ho un 18-55 F3,5-5,6 c'è molta differenza tra un F3,5 e un F2,8 come mi ha consigliato tu (naturalmente rimanendo a 18mm altrimenti il diaframma aumenta)?
hornet75
28-12-2009, 20:54
siccome già ho un 18-55 F3,5-5,6 c'è molta differenza tra un F3,5 e un F2,8 come mi ha consigliato tu (naturalmente rimanendo a 18mm altrimenti il diaframma aumenta)?
La differenza tra 2,8 e 3,5 è minima ma il problema non sono i 18mm ma le focali più tele attorno ai 50mm dove la differenza tra il Tamron citato e l'obiettivo kit sale a ben 2 stop di luminosità (2,8 vs 5,6) vale a dire che con il Tamron (o il Sigma) scatti con tempi 4 volte più veloce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.