View Full Version : Scelta urgente, Nokia E63 o Samsung S5600?
Anakin_86
22-12-2009, 15:13
Ciao ragazzi,
ho la possibilità di scegliere uno di questi due telefoni in regalo, però mi trovo a dover scegliere entro un'ora. Voi cosa mi consigliate tra i due? Mi piacerebbe la qwerty, però l'e63 è un pò vecchio, mentre il samsung touch è molto più recente.
So che sono due terminali molto diversi, ma se non doveste pagar nulla quale scegliereste? Quale dei due è migliore in generale?
Grazie :)
Finché me l'hanno rubato avevo il Nokia E63 e ne ero molto soddisfatto.
Non conosco l'altro, ma posso garantire la qualità di questo, soprattutto come cellulare tuttofare (avevo il Tomtom, Opera per navigare e un sacco di altri software utili)
in effetti in questo caso devi scegliere se avere un sistema operativo proprietario e touch screen (il samsung) e un cellulare non touch screen e sistema operativo symbian.
Dipende tutto dalle tue esigenze, in definitiva, il nokia ti permette di aggiungere nuove funzionalità e personalizzazioni in quanto ha symbian e il samsung ti permette di fare il salto generazionale facendoti passare al touch ma ti "limita" per il fatto che ha un OS proprietario.
a te la scelta!
Anakin_86
23-12-2009, 11:17
Alla fine nella scelta si è aggiunto anche il Samsung Omnia Pro B7330, il qwerty di samsung in pratica.
Facendo tutte le valutazioni ho scelto inizialmente l'e63, poi ho deciso di dirottare sull'omnia in quanto in più ha l'hsdpa, processore più veloce, gps, fotocamera leggermente superiore e windows mobile 6.5.
Avevo il dubbio sul windows mobile che non conosco per niente, mentre con il symbian un pò di dimestichezza già ce l'ho.
Anche se ormai ho scelto, voi quale avreste scelto tra questi due qwerty? Qui diciamo che la differenza principale è il sistema operativo e il fatto che il samsung ha quelle funzioni in più.
Io avrei preferito il nokia serie E con symbian, ma praticamente tutte le funzioni in più del samsung mi serviranno (esclusa la fotocamera che è la meno importante), spero di trovarmi col wm 6.5!
Grazie per i vostri suggerimenti :)
WM è un gran sistema operativo, ti da l'idea di avere tra le mani un mini pc.
da quello che ho capito, sembra che non hai problemi di badjet. a questo punto prenditi il Samsung Omnia Pro B7610. schermo amoled, tastiera qwerty a scomparsa e schermo full touch screen.
Anakin_86
23-12-2009, 15:10
Non è un problema di budget, non lo pago :D
Se l'avessi dovuto comprare avrei preso l'e72 a occhi chiusi, ma tra qualche tempo quando calerà parecchio di prezzo. Ora trovandomi comunque un tel con la qwerty senza spender nulla penso che deciderò con calma se prenderlo ugualmente o tenere quello che ho scelto ora.
La scelta era tra questi 3 modelli, comunque ho fatto richiesta per il samsung, ma forse era già partito l'ordine per il nokia, per cui adesso aspetto e vedo quello che mi arriva.
In ogni caso ne approfitto per abituarmi alla qwerty e vedere come mi trovo, poi deciderò più avanti cosa fare. Se mi arriva il samsung è l'occasione per provare windows mobile, spero di trovarmici bene :)
Grazie per l'aiuto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.