View Full Version : Windows 7 Pro oppure Home Premium
Sono molto indeciso tra Windows 7 Professional 64-bit e Windows Home Premium 64-bit.:confused:
Io lo dovrei utilizzare sù un laptop, il Dell Alienware M15x. Prima dell'acquisto del portatile, sul loro sito, possono personalizzarlo e posso anche scegliere quale licenza di Windows 7 voglio, e appunto non sò quale scegliere tra le due menzionate all'inizio. Voi cosa vi sentite di consigliarmi?
Personalmente non vedo la necessità di avere un sistema professional se non si hanno particolari necessità,la home premium va più che bene,e cerca,se possibile,di non farti installare software inutili che rallentano solamente il sistema e non sono di alcuna utilità.
Siddhartha
23-12-2009, 13:41
hai necessità di utilizzare reti vpn e xpmode???
hai necessità di utilizzare reti vpn e xpmode???
Le reti vpn non sò nemmeno cosa siano :D , invece per quanto riguarda l'xpmode...non sò. Cioè, mi pare utile come cosa, ma credo che serva solo per un fatto di compatibilità con software particolarmente datato che io non uso.
A me il dubbio tra "pro" e "home premium" è sorto principalmente per 2 motivi:
1. Sul sito della Dell, quando personalizzo l'Alienware M15x (il portatile) e devo scegliere la licenza di Windows 7 che più mi aggrada, sotto "Windows 7 Professional" c'è scritto "Raccomandato da Dell".
2. La differenza economica tra la versione professional e la home premium è di soli 30 euro.
Alla luce di queste 2 considerazioni vi sentite ancora di consigliarmi Windows 7 Home Premium?
Siddhartha
23-12-2009, 14:35
home premium tuuuuuuuuuuuuuuutta la vita!!! :D
Per 30 Euro di differenza ti consiglio il Professional. Nel notebook ho il win 7 home premium 64 bit ma penso prorpio di fare l'upgrade al professional come nel mio pc fisso. Cmq ecco la differenza ( se può esserti utile ) http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/compare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.