PDA

View Full Version : pci vs pci express adattatori

^[H3ad-Tr1p]^
22-12-2009, 14:31
salve a tutti

ho acquistato una scheda wifi pci,ma la mia mobo ha 7 linee pci express

pensavo fossero retrocompatibili....non c'e' un adattatore da mettere?

WarSide
22-12-2009, 14:41
Mi correggo, ci sarebbero, ma sono introvabili...

^[H3ad-Tr1p]^
22-12-2009, 14:44
Mi correggo, ci sarebbero, ma sono introvabili...

zzo faccio quindi

WarSide
22-12-2009, 14:45
^;30174242']zzo faccio quindi

E' un accrocco del genere: http://www.theinquirer.net/inquirer/news/1008381/pci-express-pci-converters

Non fai prima a cambiare quello che hai preso?

^[H3ad-Tr1p]^
23-12-2009, 09:02
non saprei

unnarocco del genere potrebbe andar bene ed era proprio cio' che avevo in mente,pero' non ho mai sentito nessuno che ha adottato questa soluzione

questa scheda pero',forse la riesco a mettere sul mio serverino e poso tenermela

mi chiedevo pero' innanzitutto quale scheda wifi pci e potrei adottare al pari prestazione di questa....questa e' bella,dual band wifi N linksys wmp600N

non so' se a questo punto,siccome fra l altro fanno schede video grosse come un computer,se conveniva magari adottare soluzioni usb della stessa fascia...anche se vanno in emulazione adesso come adeso potrebbero andare

o altrimenti mi chiedevo se ci fosse,sempre per via del fatto che le schede video son sempre piu' grosse,e spesso un canale pci viene sprecato,se ci fosse un circuito che mi poteva "spostare" la pci...cioe' qualcosa con dei cavi da inserire nello slot che portasse il circuito in una posizione piu' comoda

che dici?