PDA

View Full Version : Cerco consiglio acquisto Notebook DR

Lucas_80
22-12-2009, 14:27
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum, volevo chiedere a qualcuno che avesse la pazienza di rispondermi se attualmente vi sono dei notebook
che montano un processore e una scheda video decente sia per giocare che per la grafica 3D.
Poichè devo fare un duplice acquisto (uno diciamo anche meno potente)avevo optato per un hp dv6 1250el e un hp dv7 2215el
simili tra loro, solo che poi ho pensato che su uno schermo di 17(2215) la scheda video HD 4650 1 GB poteva risentirne.Potet dirmi qualcosa al riguardo?
Inoltre visto che il prezzo dei seguenti notebook è intorno agli 800-900 euro
se potete consigliarmi anche qualche altro modello ,che magari monta un processore i7 o una scheda video migliore, anche se dovessi spendere 200-300 euro in più.
Basta che non sia Asus con cui ho avuto pessime storie, soprattutto per l' assistenza.!!!!!!!!!
Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno.

Lucas_80
22-12-2009, 20:35
Nessun suggerimento??

Lucas_80
26-12-2009, 15:24
Grazie per le risposte..

markk0
26-12-2009, 17:41
sono tutti in fase digestiva...
;)

dagli tempo, che arrivano...
:D

io non sono in grado di aiutarti, perchè di grafica 3D non ne capisco una mazza.
:)

greensheep
27-12-2009, 23:08
l'asus ha un'asistenza stupenda!

mandato due volte in 2 anni in assistenza per problemini di poca importanza, 1 telefonata e il giorno dopo sono venuti a prendere il pc, dopo 3-4 giorni bam ritornato :P

cmq sia

secondo me a 800 euro il miglior portatile è sicuramente questo

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2323903&langId=-1&category_rn=1504

mentre se vuoi un i7 consiglio altamente questo

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2237988&langId=-1&category_rn=1504

Lucas_80
28-12-2009, 17:38
Ciao, prima di tutto grazie a tutti per le risposte :) !
Poi veniamo al lato tecnico.
Il modello 1323 è molto simile al 1250, anzi non ho avuto ancora modo di vedere le differenze, a prima vista ho notato il S.O. windows 7
,ma processore scheda video e RAM mi sembra la stessa.
Per quel che riguarda il 2040 mi sembra un buon notebook , l'unica perplessità è sulla scheda video, in quanto se non sbaglio la hd 4650 dovrebbe essere leggermente migliore, solo che come avevo scritto non so se su un monitor di 17 ( quello del 2215 per intenderci)potrebbe avere prestazioni peggiori a causa della risoluzione. Se gentilmente puoi darmi una risposta a questo quesito mi faresti un gran piacere. Ne approfitto per Augurare a tutti***Buone Feste e buon 2010****

andy45
29-12-2009, 07:18
Ciao, prima di tutto grazie a tutti per le risposte :) !
Poi veniamo al lato tecnico.
Il modello 1323 è molto simile al 1250, anzi non ho avuto ancora modo di vedere le differenze, a prima vista ho notato il S.O. windows 7
,ma processore scheda video e RAM mi sembra la stessa.
Per quel che riguarda il 2040 mi sembra un buon notebook , l'unica perplessità è sulla scheda video, in quanto se non sbaglio la hd 4650 dovrebbe essere leggermente migliore, solo che come avevo scritto non so se su un monitor di 17 ( quello del 2215 per intenderci)potrebbe avere prestazioni peggiori a causa della risoluzione. Se gentilmente puoi darmi una risposta a questo quesito mi faresti un gran piacere. Ne approfitto per Augurare a tutti***Buone Feste e buon 2010****

La HD4650 è migliore della Gt230M...diciamo che come performance è più simile ad una Gt240M; per quanto riguarda le prestazioni a massima risoluzione non ne ho idea, ma come per tutti i pc le prestazioni varieranno da gioco a gioco, tieni presente che questi sono notebook per uso multimediale e non da gioco, le schede video sono di fascia media, quindi ti dovrai accontentare.
Per quanto riguarda la grafica 3d occhio che le ati con i programmi che usano solo opengl possono dare problemi di visualizzazione, di solito sui siti dei produttori dei programmi c'è la lista dei possibili inconvenienti riscontrabili...se usi solo software autodesk non c'è nessun problema, tanto usano anche le direct3d.