View Full Version : PROBLEMA SI SPEGNE IL PC MENTRE GIOCO!
galathil21
22-12-2009, 15:05
Ciao a tutti, ho un probelema: quanto sto giocando (ad esempio a call of duty modern warfare) dopo pochi minuti di gioco il PC si spegne!!! Dopo di che lo posso riaccendere come niente fosse ma se riprovo si ripete l'evento, anche con altri giochi vedi PES 2010 (anche se devo dire ci mette un pochino di più). Secondo voi è un problema della scheda video (magari si surriscalda), perchè se lavoro con office o navigo non succede nulla. Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.
principe andry
22-12-2009, 15:10
ciao :)
dicci come è composto il pc; soprattutto scheda video, cpu ed alimentatore (marca, watt totali e ampere sulla 12V)
Nel frattempo dai una bella pulita dentro il case. Aiutati con aspirapolvere, un pennellino o con aria compressa. Il tutto a pc spento ;)
Se il pc è ancora in garanzia controlla che non ci siano adesivi sul case. Qualora ci fossero NON aprire il case, perderesti la garanzia immediatamente
Dopo aver provveduto alla pulizia (sempre se possibile) postaci lo screen di "sensor" del programma SIW. Lacia il pc in idle (a riposo)
ciao
Concordo con principe,facci sapere tutto!:)
galathil21
22-12-2009, 19:05
Ho smontato il dissipatore e la ventola del processore, il dissipatore era pieno di polvere, così ho ripulito tutto per bene ed ho riprovatoa giocare, tutto ok nessuno spegnimento. Ho anche scaricato SIW, e le temperature sono rintrate nella norma. Vorrei però chiedervi un consiglio: come processore ho Intel Core2 Quad Q9450 2,66GHz che ho acquistato in versione boxsed, dovrei cambiare la pasta ed il dissipatore? le altre cartteristiche del mio PC sono:
Schdea video ATI Radeon HD 3870
Alimentatore: Real Power M520 della Cooler Master da 520 W e 19A sui 12 V
nevets89
22-12-2009, 19:56
ahhh, anche a me faceva lo stesso scherzo, ma mi ci è voluto più di 1 mese per scoprire cosa fosse(tanto mi si spegneva solo se cercavo di fare video editing o giocavo),anche perché il pc aveva anche molti altri problemi...
io ti direi di tenere così il pc, basta che lo pulisci spesso...cmq se vuoi cambia pasta e dissi, di sicuro male non gli fa al procio...
principe andry
22-12-2009, 21:13
Ho smontato il dissipatore e la ventola del processore, il dissipatore era pieno di polvere, così ho ripulito tutto per bene ed ho riprovatoa giocare, tutto ok nessuno spegnimento. Ho anche scaricato SIW, e le temperature sono rintrate nella norma. Vorrei però chiedervi un consiglio: come processore ho Intel Core2 Quad Q9450 2,66GHz che ho acquistato in versione boxsed, dovrei cambiare la pasta ed il dissipatore? le altre cartteristiche del mio PC sono:
Schdea video ATI Radeon HD 3870
Alimentatore: Real Power M520 della Cooler Master da 520 W e 19A sui 12 V
ottimo, sono contento che tutto sia andato bene :)
Per un overclock leggero il dissipatore stock va bene. Da vedere come sono messe ora le temp in idle e sotto carico. Comunque se la scheda madre e la ram lo permettono puoi arrivare anche ai 3.00ghz (forse meno) senza tanti problemi.
Dai un'occhiata al topic ufficiale -> click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935415)
ciao :)
galathil21
23-12-2009, 00:27
Ringrazio tutti per i preziosi consigli!!!! Buone Feste a tutti
Buone feste anche a te e buon divertimento!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.