View Full Version : Windows XP Sp3..
Karkatys
22-12-2009, 13:24
Salve ragazzi. Avevo letto della notizia che a partire da Luglio 2010, Microsoft finirà di distribuire gli aggiornamenti della sicurezza riguardanti il Service Pack 2 di Windows XP. Adesso, visto che il mio pc è provvisto del Sp2, volevo fare l'aggiornamento al Service Pack 3, quindi volevo chiedervi se riscontrerei problemi installando questo aggiornamento. :stordita: Grazie mille della risposta.
xp SP2 non è più supportato da un pezzo.
il service pack 3 include:
SP2,
tutti gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati dopo il SP2 fino al momento d'uscita di SP3
e successivamente a SP3 sono tuttora rilasciati aggiornamenti.
quindi, SP3 per Xp ora come ora è semplicemente un obbligo.
che problemi potresti riscontrare con il suddetto pacchetto? gli stessi problemi che avresti potuto riscontrare installando qualsiasi cosa inerente agli aggiornamenti di sistema. può andarti tutto, puoi avere qualche problema con i drivers, può non partire più niente.
di conseguenza, si fa sempre un backup 100% del sistema, magari con software di ghost, prima di procedere ad aggiornare.
ciao
Karkatys
22-12-2009, 18:36
xp SP2 non è più supportato da un pezzo.
il service pack 3 include:
SP2,
tutti gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati dopo il SP2 fino al momento d'uscita di SP3
e successivamente a SP3 sono tuttora rilasciati aggiornamenti.
quindi, SP3 per Xp ora come ora è semplicemente un obbligo.
che problemi potresti riscontrare con il suddetto pacchetto? gli stessi problemi che avresti potuto riscontrare installando qualsiasi cosa inerente agli aggiornamenti di sistema. può andarti tutto, puoi avere qualche problema con i drivers, può non partire più niente.
di conseguenza, si fa sempre un backup 100% del sistema, magari con software di ghost, prima di procedere ad aggiornare.
ciao
Ho scaricato dal sito Microsoft l'exe di 308Mb, installato il tutto e va perfettamente, non noto né miglioramenti né peggioramenti e fortunatamente l'installazione è riuscita in quanto tramite Risorse del Computer mi risulta che sia installato il Sp3. :D Inoltre colgo l'occasione per scusarmi con i Mod, non ho fatto in tempo a vedere che c'era già il topic per discutere di questo Service Pack. :rolleyes:
tallines
22-12-2009, 19:54
Ho scaricato dal sito Microsoft l'exe di 308Mb, installato il tutto e va perfettamente, non noto né miglioramenti né peggioramenti e fortunatamente l'installazione è riuscita in quanto tramite Risorse del Computer mi risulta che sia installato il Sp3.
Come dice khronos uguale :)
In più il sp3 è fatto ovviamente per migliorare le prestazioni del pc e per ovviare ai bug che ci sono nel sistema operativo in questo caso Xp, quindi per correggere dei vuoti che potrebbero essere "violati" dall'esterno e che creerebbero dei problemi all'utente.
Alcuni riscontrano dei problemi dopo aver installato il sp3 altri no, dipende: quindi è meglio o fare quello suggerito da khronos o semplicemente un Punto di ripristino di configurazione di sistema pulito. :D :D
In più il sp3 è fatto ovviamente per migliorare le prestazioni del pc
no, l'SP3 ha incluso solo patch di sicurezza. ^^
tallines
23-12-2009, 22:48
no, l'SP3 ha incluso solo patch di sicurezza. ^^
Prestazioni mi riferivo a Office Xp sp3
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=85af7bfd-6f69-4289-8bd1-eb966bcdfb5e&displaylang=it
Anche se per quanto riguarda le prestazioni ho trovato questo,
http://punto-informatico.it/2125304/PI/News/service-pack-migliora-windows-xp.aspx
ciò non toglie che in generale il sp3 è per la sicurezza (alias bug...)
Ciao
Anche se per quanto riguarda le prestazioni ho trovato questo,
http://punto-informatico.it/2125304/PI/News/service-pack-migliora-windows-xp.aspx
tallines. il giorno in cui parlare di percentuali in materia di tempistica con un campo assurdamente vario come l'hardware e il software vorrà dire qualcosa di più di aria fritta, io sarò un panettiere.
buone feste
^^
tallines
24-12-2009, 22:23
...... io sarò un panettiere.
E ma khronos per cosi poco :)
buone feste
^^
Auguroni anche a te ^^.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.