PDA

View Full Version : Problema skeda video consiglio pls

Mitnick-
22-12-2009, 13:00
ho una 9800GTX e credo che sia arrivata ma spero di no...
è iniziato tutto oggi quando giocando a dragon age origins e lineage 2 contemporaneamente... (cosa sempre fatta) piglia e si vede improvvisamente tutte le immagini sballate e i pixel messi a casaccio....e poco dopo il monitor si spegne...allora avendo problemi di raffreddamento generale del pc che bolle...ho dato una soffiata col compressore sia x far raffreddare il tutto ke x pulire le ventole...ho rimontato e ha funzionato e poco dopo la stessa cosa...anche riavviando il pc al post del bios si vede che tutti i pixel sn sballati...cmq a funzionare funziona..al desktop ci arriva...ma si vede tutto un po appiattito e nn devo giocare a nessun gioco se no si spegne il monitor....

L'unica cosa che posso fare è prendere la skeda video e buttarda nel cestino dopo averla pagata 220 o 240( nn ricordo )appena uscita?o c'è qualcosaltro ke potrei fare?tnx

19giorgio87
22-12-2009, 14:02
si, puoi provare a cambiare monitor e vedere se fa lo stesso :)
ciao

cloudin
22-12-2009, 14:46
Concordo con giorgio,altrimenti provare a cambiare la scheda video stessa se con il monitor non risolvi!!!
un consiglio comunque cerca di tenere il case internamente e le prese d'aria sempre pulite altrimenti potresti incappare spesso in questi problemi!

Mitnick-
22-12-2009, 20:48
mi sono fatto sti 160km e l'ho riportata a negozio...è partita....anche su un altro pc faceva la stessa cosa....come sempre hannp provato a fare i furbi dicendo ah questa saldatura ah qui ah li... vendete la roba seria no a qui a li :°D
ora dovrebbero cambiarmi (pd 1 mese) la skeda con una equivalente a prestazioni...che pensate mi possano dare?

nevets89
22-12-2009, 20:55
mah, se sempre della nvidia non so proprio, calcolando che non escono schede nuove della nvidia da un bel po', e la tua era abbastanza vecchiotta, quindi o ti danno una nvidia sempre serie 9800...o se ti danno una ati potrebbe essere la 4850...

Mitnick-
22-12-2009, 20:57
si ma le 9800 normali nn credo siano della qualita come la mia 9800 gtx asus no?
considerando che la pagai 220 euro... spero siano comprensivi...sperando in una ati decente... :S