PDA

View Full Version : Aiuto per risolvere problema impianto e router

lucacali87
22-12-2009, 12:44
SAlve ,non riesco a venire a capo di un mistero.
In pratica dovevo montare alla mia ragazza un router wifi al posto del modem adsl trust usb che aveva.Ho comprato un linksys wag54g2 e l'ho montato al posto del trust.Come regola doveva funzionare tutto ma non mi fa effettuare l'accesso,ho provato sia con l'installazione guidata che quella manuale(impostando i parametri del gateway).Allora l'ho provato sulla presa principale a cui sono collegati due telefoni(uno lo vuole togliere) e qui il linksys funziona.Ho messo il cordless nella stanza del trust e anche quello va ,in pratica vicino a quella presa solo il linksys non funziona,perchè?Come posso risolvere?(io le ho detto che al limite lo lascia vicino alla principale e per il fisso compra una penna usb wifi,ma non riesco a capire perchè non vada il linksys).
Ah quasi dimenticavo,il linksys funziona anche nella stanza del trust solo se effettuo una telefonata,cioè mentre il telefono è occupato il linksys funziona,appena chiudo il telefono non va..:muro:

Paco
22-12-2009, 15:04
I filtri sono su tutte le prese della casa?

Hai verificato subito se il cablaggio telefonico è in serie o in parallelo?

slowped
22-12-2009, 18:58
Hai verificato subito se il cablaggio telefonico è in serie o in parallelo?

Se con il trust funzionava mi pare molto probabile che l'impianto sia in parallelo.

lucacali87
22-12-2009, 19:03
quello non capisco,perchè il trust va e questo no?però il linksys è buono perchè funziona a casa mia con la sua password e da lei sulla principale.E poi perchè quando telefona va...:muro:

Paco
05-01-2010, 14:06
Problema di cabalggio, apri le scatoline. :O

lucacali87
05-01-2010, 18:41
nn so cm ma ho risolto:P