PDA

View Full Version : Videosorveglianza WI-FI... come posso fare?

Supermarck
22-12-2009, 12:21
Salve a tutti,

spero sia l'area adeguata, nel caso non lo fosse mi scuso e prego gli admin di spostarla nell'area esatta.

ho la necessità di realizzare un piccolo sistema di videosorveglianza, descrivo il problema:

- ho una postazione A dove voglio mettere un video e un microfono
- ho una postazione B posta a circa 200mt di distanza non in linea d'aria (cioè è in uno piano sotterraneo dietro l'angolo del palazzo);
nella postazione B voglio installare una telecamera e un microfono, quindi voglio realizzare una comunicazione audio-video.

le mie domande sono:

1) è possibile?
2) esistono telecamere che ricoprono questo range?
3) potrei realizzarla utilizzando due router wireless?

nel caso indicatemi l'hardware necessario (telecamere, router, antenne, ecc.)

grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno ;)

un saluto a tutta la community

Paco
22-12-2009, 16:39
Il site survey o sopralluogo sarebbe cosa buona e giusta.
In parole povere la fattibilità del progetto lo vedi da quello.
Solitamente nel wireless si fa con strumentazione e software professionale,quindi il mio consiglio e di rivolgersi ad uno che lo fa di mestiere,anche perchè se attraversi il suolo pubblico hai bisogno di un autorizzazione del ministero delle telecomunicazioni.

Maddoctor
22-12-2009, 18:36
Se l'unico problema che ti poni è la distanza, ricordo che gli access-point wifi possono funzionare in modalità repeater (io ho in mente i CISCO aironet), ovvero permettono di coprire zone estendo una wifi funzionante senza avere cavi fisici.

Ovviamente la banda disponibile si riduce notevolmente, però nel caso un singolo access-point non basta, poterne aggiungere un secondo in mezzo estendendo così la rete è sempre una comodità.

Ciao