PDA

View Full Version : Berlusconi abdica?

חוה
22-12-2009, 11:41
MILANO - «Berlusconi è rimasto choccato dall'episodio dell'aggressione subita al Duomo ed ora ha davvero paura di poter essere ucciso». Per questo, «è pronto a farsi da parte, a cedere il testimone del governo a un giovane da lui designato». Lo scrive "Italia Oggi", secondo il quale il successore designato sarebbe il ministro della Giustizia, Angelino Alfano.

LA CONFESSIONE - «Nel tardo pomeriggio dello scorso venerdì - afferma il quotidiano - il leader del Pdl ha comunicato ai suoi cinque più stretti collaboratori che era pronto a farsi da parte». «Il premier - prosegue "Italia Oggi" nel pezzo di apertura - ha ripetuto per ben due volte di essere intenzionato ad andare avanti nella nuova direzione e di voler far concludere la legislatura in corso a un primo ministro da lui indicato a Napolitano».

http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_22/alfano-berlusconi-italia-oggi_c2b21086-eede-11de-82de-00144f02aabc.shtml

Jacoposki
22-12-2009, 11:44
Prodi, Berlusconi, Alfano... dopo cosa viene, la muffa? (cit.)

dave4mame
22-12-2009, 11:45
pensavo fosse natale, non il primo aprile... :D

nomeutente
22-12-2009, 11:45
Premesso che non ci credo, se fosse vero sarebbe una notizia ancora peggiore di quelle inerenti le limitazioni alla libertà di manifestare.
Significa che uno squilibrato può mettere in crisi un governo.

nomeutente
22-12-2009, 11:47

A scanso di equivoci: mi riferisco a Tartaglia, non a Berlusconi :D

sider
22-12-2009, 11:50

E' solo più evidente :D

Freeskis
22-12-2009, 11:51
MILANO - «Berlusconi è rimasto choccato dall'episodio dell'aggressione subita al Duomo ed ora ha davvero paura di poter essere ucciso». Per questo, «è pronto a farsi da parte, a cedere il testimone del governo a un giovane da lui designato». Lo scrive "Italia Oggi", secondo il quale il successore designato sarebbe il ministro della Giustizia, Angelino Alfano.

LA CONFESSIONE - «Nel tardo pomeriggio dello scorso venerdì - afferma il quotidiano - il leader del Pdl ha comunicato ai suoi cinque più stretti collaboratori che era pronto a farsi da parte». «Il premier - prosegue "Italia Oggi" nel pezzo di apertura - ha ripetuto per ben due volte di essere intenzionato ad andare avanti nella nuova direzione e di voler far concludere la legislatura in corso a un primo ministro da lui indicato a Napolitano».

http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_22/alfano-berlusconi-italia-oggi_c2b21086-eede-11de-82de-00144f02aabc.shtml

lui non ha sosia come saddam da usare per lo scopo ? :)

:asd:

dave4mame
22-12-2009, 11:52

azz... non considerare la segnalazione che ho appena fatto, allora... :ciapet:

Brakon
22-12-2009, 11:57
Io invece non penso che sia una bufala... Con questa mossa lui si prenderebbe la pietà e gli onori del povero perseguitato, lascerebbe da parte il rischio che ormai è tangibile in prima linea, mentre Alfano continuerebbe ad essere la marionetta di Berlusconi come lo è sempre stato.

Berlusconi continuerebbe a reggere le redini del partito da dietro le quinte, senza metterci la faccia (in tutti i sensi!)

indelebile
22-12-2009, 11:58
scusate ma voi ci credete ancora a ste banfe?

http://ihasahotdog.files.wordpress.com/2008/05/funny-dog-pictures-cone-lol.jpg

cioè non c'è neanche da discuterne

dave4mame
22-12-2009, 12:01
com'era la trama di alone in the dark?
ah, si..

[...]un occultista di nome Ezejial Pregzt[...]venne ucciso da soldati dell'unione, ma il suo spirito fu raccolto dai suoi seguaci e trasfuso in un vecchio albero dentro una delle caverne, in attesa di un essere umano da possedere per rigenerare il suo corpo

nomeutente
22-12-2009, 12:02
Io invece non penso che sia una bufala... Con questa mossa lui si prenderebbe la pietà e gli onori del povero perseguitato, lascerebbe da parte il rischio che ormai è tangibile in prima linea, mentre Alfano continuerebbe ad essere la marionetta di Berlusconi come lo è sempre stato.

Berlusconi continuerebbe a reggere le redini del partito da dietro le quinte, senza metterci la faccia (in tutti i sensi!)

E come farebbe ad evitare i processi?
Pensi che dica "ok, adesso ho del tempo libero e quindi posso farmi processare"?
Colpevole o innocente che sia (non sta a me dirlo) il suo intento palese è quello di non farci processare, quindi gli conviene restare pdc.

indelebile
22-12-2009, 12:05

guarda che con berlusconi non occore farle le cose, bastano le parole..o le mezze parole...diamine è da 15 anni che fa cosi...è prevedibilissimo oramai

^TiGeRShArK^
22-12-2009, 12:06
com'era la trama di alone in the dark?
ah, si..

mmm...
chissà se inviando la copia originale del "De Vermiis Misteris" ad Ilvio gli fa lo stesso effetto di Alone in The Dark quando lo si leggeva fuori dal pentacolo protettivo. :asd:

^TiGeRShArK^
22-12-2009, 12:07
Pensi che dica "ok, adesso ho del tempo libero e quindi posso farmi processare"?
Colpevole o innocente che sia (non sta a me dirlo) il suo intento palese è quello di non farci processare, quindi gli conviene restare pdc.

*

amigaos
22-12-2009, 12:09
è pronto a farsi da parte

come no come no....

LUVІ
22-12-2009, 12:12
Premesso che non ci credo, se fosse vero sarebbe una notizia ancora peggiore di quelle inerenti le limitazioni alla libertà di manifestare.

*

Ah si, quoto pure la precisazione :D

LUVІ
22-12-2009, 12:13
lui non ha sosia come saddam da usare per lo scopo ? :)

Come no

immagine editata

Ma va in giro solo d'estate :asd:

Freeskis
22-12-2009, 12:15
Come no

[img]http://ilblogdibarbara.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/23922/berlusconi_nudo.jpg[img]

Ma va in giro solo d'estate :asd:

sto per vomitare...

Jacoposki
22-12-2009, 12:17

semplice, lui si fa piazzare presidente della camera e fini lo spedisce a piantare patate.

Fabryce
22-12-2009, 12:20
Ah quindi il lodo Alfano servirà appunto.... per Alfano :D

Date a Cesare quel che è di Cesare :O

Haden80
22-12-2009, 12:41
sto per vomitare...

non è lui quello...
gli assomiglia, ma non è lui :D

Korn
22-12-2009, 12:48
eccomòcertosubitodopoleregionali

cocis
22-12-2009, 12:51
capezzone presidente .. :asd:

Freeskis
22-12-2009, 12:54
non è lui quello...
gli assomiglia, ma non è lui :D

mi fa vomitare comunque...

D.O.S.
22-12-2009, 12:55

qual'è il problema ? la prima guerra mondiale è stata causata dall'attentato di una singola persona .

devi considerare il tipo di sistema e lo stato di criticità in cui si trova , non certo l'evento che provoca il crollo : basta anche un singolo fiocco di neve per provocare una valanga in montagna.

cmq. per me non è vero che si fa da parte.

Haden80
22-12-2009, 12:59
...MAMMMAGARIIIIII!!!!

non avevo dubbi... :asd:

cocis
22-12-2009, 13:01

e questo allora ??? :asd:

immagine editata

civale
22-12-2009, 13:01
Ma non ci credo manco se lo vedo.

Ennesima trovata pubblicitaria per dipingersi vittima e guadagnare consenso dai boccaloni.

Sarebbe ora che tutti aprissimo bene gli occhi.

:ciapet:

23_Alby23
22-12-2009, 13:02
No no ma che questo possa accadere ci crediamo tutti eh...

nomeutente
22-12-2009, 13:07
Ragazzi, abbiate pazienza: vedere Ferrara nudo durante la digestione sarebbe da ban. Ringraziate che lo spirito natalizio mi rende più buono.

Fides Brasier
22-12-2009, 13:08
A scanso di equivoci: mi riferisco a Tartaglia, non a Berlusconi :D:asd:

zappy
22-12-2009, 13:28
qual'è il problema ? la prima guerra mondiale è stata causata dall'attentato di una singola persona.
non confondiamo motivazioni reali e scuse colte al balzo.

D.O.S.
22-12-2009, 13:33
non confondiamo motivazioni reali e scuse colte al balzo.

non confondo nulla : sono degli eventi che capitano in determinate situazioni .

in certi casi anche una semplice influenza potrebbe causare il crollo di un governo , oppure una scappatella con una spogliarellista ( ma con il berlusca non è accaduto ) .

ma questo non attribuisca significato alcuno al tipo di evento che provoca la caduta del governo .
altrimenti sarebbe come dire :" basta anche una spogliarellista per mettere in crisi un governo , basta una influenza per mettere in crisi un governo " ecc. ecc.

alebig69
22-12-2009, 13:39

Non sarebbe necessario. Se veramente avesse intenzione di abdicare credo che lo farebbe dopo aver ben preparato il viaggetto sola andata ad Antigua o come cappero si chiama il paradiso fiscale dove ha villa e soldi non scudofiscalati. Tipo Craxi, insomma.

guyver
22-12-2009, 13:41

Abdica?
magari!!!!!!
però spero che non sia cosi facile.... il culetto per tutto quello che ha fatto e glielo devono fare lo stesso :Prrr:

ciccio er meglio
22-12-2009, 13:43

se sta cosa è vera berl sarebbe il primo presidente del consiglio:D

ciccio er meglio
22-12-2009, 13:48
Abdica?
magari!!!!!!
però spero che non sia cosi facile.... il culetto per tutto quello che ha fatto e glielo devono fare lo stesso :Prrr:

non è che ci voglia molto ad entrare a palazzo grazioli, basta essere di bella presenza :asd:

AAA cercasi belle ragazze squilibrate :asd:

entanglement
22-12-2009, 13:51

worth living for :D :D :D

ma non diciamoci palle :ciapet: :ciapet: :ciapet:

quello lì lo scrosta dalla cadrega solo madre natura, e già oggi è un bel match

wwig
22-12-2009, 13:52
http://www.just-frag.it/fun/old/marmotta.gif

lowenz
22-12-2009, 13:56
Vi prego, piuttosto che i suoi collaboratori vari al suo posto, meglio lui!

civale
22-12-2009, 13:56
Berlu quello che si dice qui son tutte palate....d'ammore!

.

ConteZero
22-12-2009, 14:01
Ma Berlusconi non era così ?

http://radicons.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/Radicons/berlusconi%20nudo.jpg

xcdegasp
22-12-2009, 14:04

oddio, vuoi vedere che ora è il turno del Stalliere?? :eek: :eek:

ConteZero
22-12-2009, 14:06
Ora mollerà il partito-azienda, ma farà in modo fa farsi eleggere presidente della Repubblica.
E così fra una cosa e l'altra avrà altri dieci anni d'immunità, pur non dovendo stare più sulla cresta dell'onda.

sander4
22-12-2009, 14:10
Non c'è da discuterne, berlusconi deve evitare i processi quindi gli serve il lodo e il legittimo impedimento QUINDI non può farsi da parte.

Se ne riparlerà seriamente quando scadrà il pdr napolitano, in quel caso potrebbe farsi eleggere al suo posto mandando avanti una pedina da lui controllata alle elezioni come pdc.

Comunque la sola idea di poter avere in futuro l'autore di leggi incostituzionali e ministro adpersonam al fano come pdc mi fa rabbrividire, sarebbe come putin che ha messo una pedina perchè non si poteva ricandidare ma continua a stare al potere.

ciccio er meglio
22-12-2009, 14:13
Ora mollerà il partito-azienda, ma farà in modo fa farsi eleggere presidente della Repubblica.
E così fra una cosa e l'altra avrà altri dieci anni d'immunità, pur non dovendo stare più sulla cresta dell'onda.

vero, nel frattempo potrebbe far esordire in politica qualche figlia, tipo quella che ha ricevuto l'ambrogino dalla moratti:rolleyes:

ConteZero
22-12-2009, 14:16
vero, nel frattempo potrebbe far esordire in politica qualche figlia, tipo quella che ha ricevuto l'ambrogino dalla moratti:rolleyes:

Marina fa cose serie, non può perder tempo a governare una nazione.
C'è da mandare avanti l'impero di famiglia.

Più facile che salga qualche anonimo figlio d'arte stile Ambra Angiolini (rigorosamente versione CON microfono).

Ja]{|e
22-12-2009, 14:18
Mi deludete, tre pagine di thread e nessuno ha fatto una googlata "berlusconi alfano" (http://www.affaritaliani.it/ultimissime/flash.asp?ticker=221209132902)?

lowenz
22-12-2009, 14:18
Marina fa cose serie, non può perder tempo a governare una nazione.
C'è da mandare avanti l'impero di famiglia.

Più facile che salga qualche anonimo figlio d'arte stile Ambra Angioini.
Ma quale figlio d'arte :asd:

Lo dico da 5 anni ormai, uno dei futuri candidati sarà il centralissimo, cattolicissimo, di Castelli amicissimo (erano compagni di scuola a Lecco) Formigoni :D

E con quello il Centro Destra realmente avrà un uomo valido (poi dipende dai criteri per stabilirlo :asd: ) e praticamente imbattibile.

ciccio er meglio
22-12-2009, 14:20
{|e;30173853']Mi deludete, tre pagine di thread e nessuno ha fatto una googlata "berlusconi alfano" (http://www.affaritaliani.it/ultimissime/flash.asp?ticker=221209132902)?

ma infatti non ci credeva nessuno

Gio22
22-12-2009, 14:36
eppure ho l'impressione che si sia cacato sotto e abbia accusato il colpo (non solo fisicamente)

se ci volesse fare un doppio favore,mollerebbe e ci toglierebbe, e il pericolo sx per almeno un'altra legislatura (a 40 anni compiuti potrei sopportarli meglio :D) ,e il suo disturbo,visto che oramai non esiste
più un partito di dx ma un partito di berluscones,ballerine,ex trombati della DC del PSi .

però con i processi come fa?

^TiGeRShArK^
22-12-2009, 14:46
Ma quale figlio d'arte :asd:

Lo dico da 5 anni ormai, uno dei futuri candidati sarà il centralissimo, cattolicissimo, di Castelli amicissimo (erano compagni di scuola a Lecco) Formigoni :D

E con quello il Centro Destra realmente avrà un uomo valido (poi dipende dai criteri per stabilirlo :asd: ) e praticamente imbattibile.

Si, ci manca giusto CL al potere per veleggiare verso il 4° mondo a vele spiegate. :asd:

FabioGreggio
22-12-2009, 14:46

capperini, ti avevo già segnalato....:rolleyes:

fg

FabioGreggio
22-12-2009, 14:48
Alfano?

C'è un Piano B?

fg

D.O.S.
22-12-2009, 14:52
però con i processi come fa?

1) Hammamet
2) ha 70 anni passati non possono metterlo in gattabuia , anche Previti è stato condannato eppure non è in galera . Sarebbe solo una pesante ombra sulla figura storica che il nostro unto del signore vuole tramandare ai posteri.

dipende tutto dal suo grado di egocentrismo perché quell'uomo può decidere su tutto e ha pieni poteri .

sander4
22-12-2009, 15:11
Si, ci manca giusto CL al potere per veleggiare verso il 4° mondo a vele spiegate. :asd:

CL in salsa berlusconiana peraltro (formigoni recentemente ha pure quotato lo 'zio sulle solite dichiarazioni contro la magistratura) ... non ne usciremo mai più :asd:

Fabryce
22-12-2009, 15:15
Guardiamo i lati positivi... pensate se indicava Gasparri come suo successore :asd:

AntonioBO
22-12-2009, 15:25

Come no.... e a Bologna ci sono 30 gradi e fa caldo!!!

luigiaratamigi
22-12-2009, 15:32
Berlusconi che molla la politica?
Ma manco in un film di James Cameron.

paulus69
22-12-2009, 19:38

quanti anni ha napolitano?:fiufiu:
non è forse un'età a rischio per collassi o coccoloni?
chi eleggerebbe la maggioranza al governo per riempire il vuoto istituzionale?

mò la butto:sapevate che a fine '80 il kgb aveva sviluppato droghe che simulano l'infarto senza lasciare tracce identificabili all'esame autoptico....:fiufiu:

Onisem
22-12-2009, 19:40

Un uomo, un omino, non un governo. Detto questo non ci credo nemmeno io.

kruccio
22-12-2009, 19:43
ma secondo voi è una bufala l'aggressione o no?
perchè sento molte persone parlarne ma per ora non mi sono espresso..

Vincenzo1968
22-12-2009, 19:48
Il cavaliere (http://www.youtube.com/watch?v=8DqlShSiq0E&NR=1) perdona Tartaglia. Ma che sia punito per benino!

http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_22/berlusconi-perdona-tartaglia_8f8d93de-ef2d-11de-82de-00144f02aabc.shtml

http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/politica/berlusconi-varie-4/napolitano-telefonata/napolitano-telefonata.html

:bimbo:

paulus69
22-12-2009, 19:49

mettiamola così:
tu,per conseguire/ mantenere il potere....."cosa" saresti disposto a fare?ti porresti un limite?
ricordati che sei umano,quindi per tua stessa natura...fallace e supremamente egoista.

jan
22-12-2009, 19:51
hai fatto bene a specificare .. è difficile capire le differenze a volte , non credo infatti che tartaglia abbia mai detto di essere napoleone o gesu cristo :D

Gio22
22-12-2009, 20:24

attendiamo allora una perizia che confermi la versione ufficiale dell'aggressione a berlusca.
Se ogni teoria complottista non troverà nessun riscontro,sarà la solita figura barbina rimediata da alcuni simpatizzanti di sx.
fateci caso è la stessa dinamica degli attentati a ny dell'11/9 (lì nelle vesti di accusatore avevamo l'ormai purgato giulietto chiesa)

Queste persone,ogni qual volta un "nemico" viene attaccato in maniera vile e infame,invece di prendere atto della realtà delle cose, preferisce costruire un vero e proprio mostro,attraverso l'attribuzione a quest'ultimo,della paternità di un gesto ignobile,come lo è l'auto-attentato.
In questo modo è molto più semplice giustificare la lotta senza quartiere al nemico di turno,che se è capace di tali gesti, è da considerare come un vero male assoluto.

^TiGeRShArK^
22-12-2009, 20:26
Il cavaliere (http://www.youtube.com/watch?v=8DqlShSiq0E&NR=1) perdona Tartaglia. Ma che sia punito per benino!

http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_22/berlusconi-perdona-tartaglia_8f8d93de-ef2d-11de-82de-00144f02aabc.shtml

http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/politica/berlusconi-varie-4/napolitano-telefonata/napolitano-telefonata.html

:rotfl::rotfl::rotfl:
E se non lo perdonava reintroduceva la pena di morte? :rotfl:
Mamma mia.. come fanno tutti a bersi le sue CAZZATE giornaliere. :rotfl:

ConteZero
22-12-2009, 20:49

Sarà stato frainteso.

zerothehero
22-12-2009, 21:02
Probabilmente si farà sostituire per qualche giorno da Letta o da Alfano.
Abdicare, ma figurarsi.

zerothehero
22-12-2009, 21:07

Be ha ragione. L'eventuale perdono di Berlusconi non cancella cmq l'estrema gravità dell'attentato di Tartaglia contro il Presidente del Consiglio.

lowenz
22-12-2009, 21:14
Be ha ragione. L'eventuale perdono di Berlusconi non cancella cmq l'estrema gravità dell'attentato di Tartaglia contro il Presidente del Consiglio.
E il cavalletto del 2004?

ConteZero
22-12-2009, 21:18
E il cavalletto del 2004?

Anche quello è stato punito per benino :asd:

nesema
22-12-2009, 21:23

attimo di debolezza... passa subito.....

non preoccupatevi ...... è peggio dei vecchi politici..... "attaccatissimo" alla poltrona/comando si può sperare solo nel buon Dio :O :O ;)

e ricordatevi la differenza tra il B. e il Padreterno:
Berlusconi si crede un Padreterno,.... il Padreterno NON si crede Berlusconi

Fratello Cadfael
22-12-2009, 21:30
...
...
Toh, non so perché ma me lo aspettavo che avessero qualcosa a che fare con Lecco :D.

Bello sforzo... io lo perdono, ma voi punitelo duramente :D .

nesema
22-12-2009, 21:34
Il cavaliere perdona Tartaglia. Ma che sia punito per benino!

Bello sforzo... io lo perdono, ma voi punitelo duramente :D .

così se i Pm vanno leggero: sono comunisti..
se vanno pesante: vedete come io sono buono, però i Pm hanno fatto il loro dovere..... (che NON devono fare quando si tratta delle sue magagne)

Fritz!
22-12-2009, 21:46
così se i Pm vanno leggero: sono comunisti..
se vanno pesante: vedete come io sono buono, però i Pm hanno fatto il loro dovere..... (che NON devono fare quando si tratta delle sue magagne)

le lesioni personali son punite con un massimo di 3 anni.
E tenendo conto che tartaglia é incensurato gli spettano automaticamente la condizionale e le attenuanti generiche. Senza poi entrare nella questione delle capacità mentali...

Quindi tartaglia non dovrebbe essere condannato nemmeno a un giorno di galera...

Fratello Cadfael
22-12-2009, 21:54
Potrebbe anche cadere per le scale in questi giorni :fiufiu:

Special
22-12-2009, 23:20
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ja]{|e
23-12-2009, 01:20
hai fatto bene a specificare .. è difficile capire le differenze a volte , non credo infatti che tartaglia abbia mai detto di essere napoleone o gesu cristo :D

http://www.youtube.com/watch?v=Jislmz2Vkqk già ve lo siete dimenticati?

Comunque riposto il mio post che ha letto solo ciccio er meglio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30173892&postcount=51) :O

{|e;30173853']Mi deludete, tre pagine di thread e nessuno ha fatto una googlata "berlusconi alfano" (http://www.affaritaliani.it/ultimissime/flash.asp?ticker=221209132902)?

ConteZero
23-12-2009, 01:24
Potrebbe anche cadere per le scale in questi giorni :fiufiu:

Figurarsi, è così prosaico che se si sbucciasse un ginocchio volgerebbe gli occhi al cielo e, con una lacrima furtiva, declamerebbe "padre, perché mi hai abbandonato ?".