PDA

View Full Version : aspire che non parte....

marcello66
22-12-2009, 10:50
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto riguardo ad un fisso Acer della serie aspire mod. M3641. Di punto in bianco il desktop non parte arriva fino alla prima diagnostica della bios riconoscendo le varie unità, ma poi successivamente prova a caricare il s.o. ma nulla non ne vuole sapere di caricarlo. A sto punto provo con F8, dove trovo le varie opzioni; provo la modalità provvisoria; ma anche con quella non vuole partire. Preso dallo sconforto, decido di formattare il tutto e buona notte al secchio, tanto oramai perso per perso.
Installo il cd di ripristino, cavolo anche con quello nada, inizia la lettura del cd e poi tutto fermo prima di caricare il s.o. Non contento faccio una prova con xp, anche se sò che non andrà a buon fine in quanto mi semba che non vi siano i drivers per poterlo installare, ma voglio a vedere se perlomeno arriva alla formattazione. Coe volevasi dimostrare non si può in quanto l'hard disk è settato per SATA. Provo ad entrare nella bios per impostare lo stesso in IDE ma alla mia vista mi si presenta una schermata con solo le opzioni di avvio e null'altro. Mah strano, sarà una bios di cavolo fatta così. Adesso sono in panne totali in quanto non riesco a capire coem posso fare e se effettivamente può essere un problema soft o hard.

Sareste così gentli da potermi aiutare. Grazie.