View Full Version : catene & neve
doppiouno
22-12-2009, 11:47
ciao a tutti, ho una renault twingo sport & sound del 2009 ha pochi chilometri e le gomme sono ok......per sicurezza vorrei comprare un paio di catene e qui sono bloccato dalla mia ignoranza...:read:
che catene devo comprare?
quanto costano?
le catene rovinano le gomme? se sì, quanti km ci posso fare con le catene?
a che velocità si può andare?
dove si comprano le catene?
:help: :help: :help:
grazie in anticipo
ciao a tutti, ho una renault twingo sport & sound del 2009 ha pochi chilometri e le gomme sono ok......per sicurezza vorrei comprare un paio di catene e qui sono bloccato dalla mia ignoranza...:read:
quanto costano?
:help: :help: :help:
grazie in anticipo
Quelle adatte alla misura dei tuoi pneumatici
quanto costano?
dalle 50€ in su
Se le tiri per bene no
Per legge max a 50km/h ma tanto oltre i 30km/h già ti saltano i denti dalle vibrazioni
Autoricambi, ipermercato ecc...
doppiouno
22-12-2009, 11:59
e per vedere le dimensioni dei pneumatici?
ma se per assurdo riesco a tirarle bene riuscirei ad andare chessò a 80?? ( in linea teorica eh)
e per vedere le dimensioni dei pneumatici?
Lo leggi sul fianco della gomma.
Twingo Sport?
Controlla sul manuale della vettura se è catenabile.
doppiouno
22-12-2009, 12:07
azz...potrebbe essere NON catenabilE???!! e nel caso sfigatissimo in cui lo fosse se c'è obbligo di catene non posso circolare?!
azz...potrebbe essere NON catenabilE???!! e nel caso sfigatissimo in cui lo fosse se c'è obbligo di catene non posso circolare?!
O monti pneumatici invernali o "ti attacchi"..
Alternativa sono le calze ma le puoi usare solo dove non vige l'obbligo di catene a bordo.
doppiouno
22-12-2009, 12:15
porca pupattola!!!
...calze.....?
nel caso in cui mi beccassero senza catene dove c'è l'obbligo di metterle sai che multa rischio?
leggi sul libretto che gomme puoi montare e se son catenabili.
a più di 30 max 40 non vai , questo è meglio che te lo metti in testa :D
doppiouno
22-12-2009, 12:30
leggi sul libretto che gomme puoi montare e se son catenabili.
a più di 30 max 40 non vai , questo è meglio che te lo metti in testa :D
:cry: :cry: :cry: devo fare 450km.......a 30kmh :cry: :cry: :cry:
nel caso non le avessi a bordo ma ci fosse obbligo...se mi beccano?? che mi fanno?
:cry: :cry: :cry: devo fare 450km.......a 30kmh :cry: :cry: :cry:
nel caso non le avessi a bordo ma ci fosse obbligo...se mi beccano?? che mi fanno?
sicuro servano?
doppiouno
22-12-2009, 12:38
boh-...devo andare fino a ventimiglia...e li essendo autostrada non credo...ma poi devo uscire a ventimiglia e salire su al col di tenda e li mi sa che servono...
boh-...devo andare fino a ventimiglia...e li essendo autostrada non credo...ma poi devo uscire a ventimiglia e salire su al col di tenda e li mi sa che servono...
Beh..
oddio..da milano devi fare la serravalle o il passo del turchino ad Ovada....li l'obbligo di catene a bordo è permanente in determinati periodi dell'anno.
Apri sto libretto della vettura e controlla.
Forza!
Puoi prendere le catene fatte apposta per le non catenabili, ma costicchiano.
Cmq a meno che non ti prendi proprio la super nevicata le strade ed autostrade sono pulite.
doppiouno
22-12-2009, 12:56
Beh..
oddio..da milano devi fare la serravalle o il passo del turchino ad Ovada....li l'obbligo di catene a bordo è permanente in determinati periodi dell'anno.
Apri sto libretto della vettura e controlla.
Forza!
oggi appena arrivo a casa guardo.....
no comunque devo arrivare quasi fino a serravalle ma5km prima mi sembra esco (devio per 20miglia)quindi no turchino e no serrav...
oggi appena arrivo a casa guardo.....
no comunque devo arrivare quasi fino a serravalle ma5km prima mi sembra esco (devio per 20miglia)quindi no turchino e no serrav...
Ma che deviazione fai?:mbe:
Da serravalle a ventimiglia ne hai di strada...fai tutti passi montani?:eek:
doppiouno
23-12-2009, 00:15
gente ho guradato e riguardato sul libretto di manutenzione ma non c'è scritto niente.....
comunque non è che esco dall'autostrada ma "devio" e vado verso 20mi......nel senso che non mi faccio la serravalle (per serravalle intendo i 50km circa di curve che portano da serravalle a genova) ma sempre in autostrada stò...
doppiouno
23-12-2009, 00:34
waaaaaaaaa
ho trovato sul sito renault che catene dicono di utilizzare: konig t9040
ma non sono riuscito a trovarne le specifiche....quelle costano 77€ vendute dalla renault....magari in giro si trova roba simile a meno...
jumpermax
23-12-2009, 01:01
si ok... ma le monterai solo se ti trovi neve per strada...
waaaaaaaaa
ho trovato sul sito renault che catene dicono di utilizzare: konig t9040
ma non sono riuscito a trovarne le specifiche....quelle costano 77€ vendute dalla renault....magari in giro si trova roba simile a meno...
http://www.skidrive.co.uk/snow-chains/chainfocus.php?partno=T9040
Sono delle 9 mm quindi devi prendere catene da 9 o 7 mm
doppiouno
23-12-2009, 11:19
oooooook grassie!!!....oggi provo a vedere se riesco a scoprire le dimensioni....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.