PDA

View Full Version : Lacie esterno non riconosciuto


bobparr
22-12-2009, 10:11
Buondi', il problema di oggi è il seguente: Lacie esterno da 200 gb (su cui probabilmente si stavano copiando dati dal disco C) non viene piu' riconosciuto anche su pc diversi.

I dati che ho sono 2: il cavo di alimentazione era sconnesso (avere infanti in giro per casa è drammatico) e da emule un file non è stato copiato interamente sul lacie perche' mi dice "disco pieno". Non so se è stato sconnesso mentre stava copiando o che.

Il risultato è che il led del disco lampeggia giallo/arancione e in seguito alla connessione USB con i pc non viene riconosciuto - ergo, non riesco a visualizzarlo in risorse del computer.

Ci sono soluzioni? (

PS: ho provato anche a telefonare al numero a pagamento di Lacie e dopo due minuti a 0,75 €/min una voce registrata mi avvisa che "l'interno cercato non risponde"...)

SDRTechnologies
22-12-2009, 15:05
Se e' ancora in garanzia ti conviene chiamare direttamente il produttore, altrimenti dovresti guardare se viene rilevato nel BIOS.

bobparr
22-12-2009, 15:35
Ciao, come faccio a capire se viene rilevato nel BIOS?

bobparr
24-12-2009, 17:27
Allora, si.
Ho smontato il disco dal box. E' un seagate 7200.10.
Ho provato a connetterlo alla scheda madre del pc.
Entrando nel BIOS, non viene riconosciuto - ho provato a fare l'autodetect su tutti i possibili canali, ma nisba. vede solo il disco C e il masterizzatore, e stop.
Cosa posso fare, a parte le preghierine al buon gesu'...?
M.